COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Punture di insetti
#1

Dove abito io tra poco ci sará l'invasione delle zanzare, e un amica alla sua bimba spalma localmente il Gentalyn beta dopo ogni puntura.
Ma sul foglietto illustrativo c'è scritto 'dermatiti'...
Voi cosa usate in caso di punture di zanzare?
E di api o simili?
Credo di dover tenere in casa qualcosa per emergenza, non si sa mai, sul mio terrazzo viaggiano spesso api/calabroni ecc...
Grazie mille Smile
Cita messaggio
#2

Io uso uno stick chiamato Meraviglia blu alla lavanda e mi trovo bene: non fa prudere ed ha un ottimo profumo. Nel caso di api e Co tieni in casa dell'ammoniaca.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Grazie!
Ma l'ammoniaca va bene anche sulla pelle dei bimbi piccoli??
Cita messaggio
#4

il gentalyn BETA è cortisonico mi sembra, di certo non va usato senza prescrizione emeno che meno su tutte le punture credo!! Io lo uso su di me quando la puntura "fa infezione"...o meglio, si ingrossa tanto a distanza di molti giorni, prude, è gonfia e rossa, come se si fosse appunto infettato....
io come dopopuntura uso rimedi di erboristeria (boccette roll on, tipo aromatario)
ciao!
Cita messaggio
#5

sulle punture che danno un pomfo molto evidente una crema cortisonica

cerco di prevenire con dei cerottini alla citronella che si attaccano ai vestiti e tengono lontani gli insetti (li trovo al supermercato)
pro: non devo spalmare nulla sulla pelle
contro: lasciano un po' di colla sui vestiti quando li stacchi

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

come già detto altrove, il gentalyn beta è cortisone+antibiotico, non sostituisce il cortisone. sulla puntura se proprio serve il cortisone (cioè se il bimbo si gratta disperatamente) usate una pomata che abbia solo quello (ce ne sono 1000), se no se non gli da tanto fastidio potete anche non mettere niente. per le vespe se non sbaglio ci vuole l'aceto...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

Appena passa di qui Valina vi dà subito la sua soluzione, che mò non mi ricordo se è l'Arnica o se è l'altra cremina che si chiama Tea-Tree o una roba del genere.
Non me lo ricordo perchè io non la uso mai, sono "cremo-repellente" e se non volete vedermi annichilire dallo schifo tenetemi lontano ogni tipo di crema esistente nell'universomondo.
So solo che funziona abbestia.

In alternativa, rimedio molto più artigianale, se siete su un prato probabilmente troverete dei ciuffi d'erba dalle foglie strette e lunghe con 5 venature molto marcate che la percorrono. Non ho mai capito come si chiama quella pianta.
Strappandone un po', facendone dei pezzetti e strusciandole sul punto dove prude per spremerne la linfa, risolve egregiamente le orticate da ortica (Natura deve averle inventate per quello, io credo) ma riesce ad essere calmante anche per quelle di zanzara.
Cita messaggio
#8

proprio ieri sono stata in farmacia x comprare il gentalyn beta mite (che si usa x i bambini) e vista la mia riluttanza nell'usare cortisene+antibiotico x delle morsicate di zanzare la farmacista mi ha proposto una crema omeopatica che si chiama CIDERMA, dice che l'ha provata sulla sua bambina ed è un portento sia per il prurito che per i gonfiori dati dalle punture ma anche per le piccole escoriazioni

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#9

Io uso tea tree. Proveró anche io i cerotti perché alla piccola vengono gran pomfi che la scorsa estate mi hanno portato a curarla con gentalyn alternato a reacti fargan su suggerimento del pediatra in ospedale. Meglio sempre i rimedi naturali!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#10

interessante valina.. ma il tea tree olio essenziale? e come?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)