COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Punture di insetti
#11

se la puntura prude molto si può applicare anche il fargan pomata che è un antiistaminico...da preferire al cortisone!!!! deformazione professionale eh ehe he

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#12

io a francesco una volta ho dovuto mettere il fargan sull'orecchio, la puntura di zanzara l'aveva reso una specie di dumbo! faceva impressione poveraccio. comunque di solito uso uno stick omeopatico....mannaggia non ricordo il nome, e granuli di apis per bocca se la puntura e le punture sono importanti.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Grazie ragazze!
Ma per le api/calabroni & co. quindi voi applicate lo stesso prodotto che usate per le zanzare?

Valina anche a me interessa sapere qualcosa sul tea tree... Dove si acquista?
Magari mi puoi dare il nome via messaggio?

Mi incuriosisce anche la pomata omeopatica Ciderma...
Cita messaggio
#14

L'olio essenziale di teatree si trova in farmacia/erboristerie a meno che il marito di rossanalib non voglia rifornire tutti noi ;-) visto che in Australia si trova ad un prezzo che è circa un quarto di quello in Italia

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

be senza cambiare emisfero costano pochissimo anche in inghilterra, se volete vi giro il nome di qualche negozio online! ma si mette direttamente sulla puntura? mi suona strano, so che gli oe raramente si usano puri! valiiiiinaaaaa!!!!! illuminaci!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#16

Ciao a tutti..
Noi viviamo in una zona dove la concentrazione di zanzare è maggiore di quella umana..mio figlio prende dei globuli omeopatici di Ledum Palustre 7CH 2 la mattina e 2 la sera (si devono prendere lontano dai pasti e lontano da gusti forti tipo la menta e quindi anche il dentifricio..)..questi ti rendono il sangue "cattivo" al palato della zanzara e perciò non ti punge..ci vuole 1 settimana circa per fare effetto, ma vi garantisco che funziona..io e il mio compagno siamo già stati assaggiati quest'anno, mentre il mio bimbo no..
Una mia amica che usa questo rimedio da anni mi ha detto che suo figlio, se viene punto, ha reazioni minori rispetto a quando non lo prendeva..
Cita messaggio
#17

il tea tree oil funziona per tantissime cose, io sinceramente per le punture di insetti non l'ho mai provata, ma l'ho usata su funghi, herpes del marito,raffreddori...e va alla grande! si ricava da una pianta australiana: la melaleuca. fa parte delle conoscenze tipiche del popolo aborigeno. E cmq è probabile che ce l'abbiate in giardino perchè è una pianta molto usata in italia come decorativa: io la chiamo la pianta dagli spazzolini rossi! Big Grin e se ne spezzatate le foglie potete anche usarle al posto dell'olio Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

Scusate se sembro rintronata.. ma usato come? l'olio essenziale puro?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

Io compro la pomata contenente olio essenziale.
Anche perchè mi sembra più gestibile.
Non è necessario, come diceva alessimdon, una marca. In erboristeria basta chiedere e solitamente una ce l'hanno. Io preferisco quella in tubetto per praticità.
La uso anche per gli arrossamenti del culetto e la cosa più simpatica è: prendere in braccio al volo la piccola e fare in modo che il pannolino faccia come un palloncino e si sgonfi spargendo per l'aere immenso un piacevolissimo profumo delle alte essenze che ci mettono. La faccia degli astanti merita una prova!!!! AHAAHAHAHH!
Io non vado d'accordo con l'omeopatia in granuli perché non sono costante nell'utilizzo, ma fino all'anno scorso li usavo per il raffreddore, mi pare rhinokind o qualcosa del genere.
Non la uso su abrasioni aperte (la piccola è bravissima nel grattarsi così forte la pisella che se ne fa almeno due a settimana prima che io possa accorgermene).

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#20

Ah grazie ci stavo uscendo matta Smile ora (cioè ora.. quando riesco) chiedo a veggie una ricettina per pomata post puntura, vi faro' sapere!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)