COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quando finiscono gli assaggi?
#11

Concordo con le altre.. ti dico solo che mia figlia all'età del tuo non aveva nemmeno cominciato. Le poppate diminuiscono, per me è stato graduale, ma anche più in fretta di come pensavo.. prima ho iniziato a notare che calasse la quantità (ovviamente fai un pò a braccio, ma mi sembrava poppasse per meno tempo o da un lato solo..), poi a un certo punto non ha più chiesto il seno magari dopo merenda, ma magari un giorno sì e il giorno dopo no.. ma guarda a 7 mesi di sicuro la lasciavo all'asilo dalle 9 alle 3, senza il mio latte. E mangiava della frutta (spesso banana) e dello yogurt. Se tu non ci sarai ti aspetterà, l'importante è come ti hanno detto che la nonna sia disposta a collaborare e dividere la merenda o il pranzo con lui. Vedrai che ti stupirà (il bimbo dico, forse anche la nonna..)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

(31-01-2012, 11:47 23)ameliaedaniele Ha scritto:  Mia suocera sono anni che mangia solo secondo a pranzo, da quando c'è Daniele deve mangiare anche il primo (anche se solo simbolico) perchè lui altrimenti gli offre il suo Blink

tenerooooo! Smile Smile Smile


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#13

io non ho mai fatto merenda ma da quando L ha cominciato con gli assaggi ho iniziato a farla (e' anche una buona abitudine) e devo dire che il mio tritasassi ha subito gradito la cosa e ha scelto di saltare piu' poppate possibili per "magnare"!
quando aveva 7 mesi sono tornata al lavoro e mi sono organizzata cosi': colazione latte tirato (ho cominciato 15 giorni prima a fare le scorte anche perche' non sapevo quanto ne bevesse), a meta' mattina merenda (yogurt, biscotti, frutta, cornflakes...) pranzo col papa' o babysitter (identico a quello che mangiavano loro) e merenda come quella di meta' mattina e poi finalmente tornavo io.
quando ero presente chiedeva mooolto di piu' la tetta ma senza di me non la cercava proprio per la serie lontano dagli occhi lontano dal cuore...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

ciao
anche io rientrero al lavoro ai 7 mesi dei bimbi. noi non abbiamo ancora iniziato autosvezz, ma sto cominciando a pensare a come ci organizzeremo...
Mi sembra di capire che nell'autosvezz si propone comunque al bambino il latte, prima o dopo il pasto "solido"; voi scrivete che a 7 mesi gia è possibile che il bambino faccia una merenda e un pranzo completo, senza richiedere latte a completamento (in bibe o tetta), quindi che sia gia autosvezzato del tutto (in 1 mese, se si inizia verso i 6mesi), almeno per quei due pasti? o è solo l'assenza della mamma che li porta ad accontentarsi cosi? cioe in vostra presenza, es la domenica, volevano anche il latte ? se si mi viene pero da pensare che allora in assenza della mamma mangino un po meno...? recuperano all'arrivo della mamma dal lavoro?
scusate le tante domande, ma ho ancora molti dubbi sull' autosvezz...Confused1
ciao, grazie e buona serata


(01-02-2012, 10:12 10)emilia Ha scritto:  io non ho mai fatto merenda ma da quando L ha cominciato con gli assaggi ho iniziato a farla (e' anche una buona abitudine) e devo dire che il mio tritasassi ha subito gradito la cosa e ha scelto di saltare piu' poppate possibili per "magnare"!
quando aveva 7 mesi sono tornata al lavoro e mi sono organizzata cosi': colazione latte tirato (ho cominciato 15 giorni prima a fare le scorte anche perche' non sapevo quanto ne bevesse), a meta' mattina merenda (yogurt, biscotti, frutta, cornflakes...) pranzo col papa' o babysitter (identico a quello che mangiavano loro) e merenda come quella di meta' mattina e poi finalmente tornavo io.
quando ero presente chiedeva mooolto di piu' la tetta ma senza di me non la cercava proprio per la serie lontano dagli occhi lontano dal cuore...


betty

Angel gabriele 20/08/2011
001_rolleyes giorgia 20/08/2011
Cita messaggio
#15

Io sono rientrata al lavoro ai 7 mesi di Giulia, avevo fatto un po' di scorta di latte tirato in freezer e lei l'avrà preso sì e no 2 volte e ancora non mangiava molto, faceva assaggi. Piuttosto che prendere il mio latte attaverso qualcosa che non fosse la tetta, mangia un biscotto o un assaggio di yogurt di suo fratello. Finita la scorta (che alla fine si è bevuto Tommaso), non l'ho più tirato, tanto recupera quando torno a casa!!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#16

Sì, è l'assenza della mamma a forzare un pò la cosa, credo.. almeno io l'ho vista così nel mio caso. Comunque la mia "saltava" solo una poppata. Di solito poppava alle 8 (prima dell'asilo), alle 11 (la andavo ad allattare all'asilo) e alle 3 (quando la andavo a prendere). A 7 mesi ho smesso di andare alle 11, perchè abbiamo visto che si accontentava di altro.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

L'assenza di sicuro forza un po' le cose, ma ti assicuro che dopo recuperano 001_tongue Daniele ha tolto solo da un paio di settimane la poppata mattutina quando ci sono sostituendola con la frutta, come fa quando io lavoro tutto il giorno. A pranzo mangia quel che c'è, anche nel fine settimana, e il pomeriggio se ci sono chiede prima della nanna, mentre se non ci sono aspetta io mio ritorno, anche se sono le 19. Ci sono serate in cui ciuccia alle 18, alle 20,30 e alle 22 Blink Meno male che la notte si dorme!
Cita messaggio
#18

(04-02-2012, 10:50 10)ameliaedaniele Ha scritto:  L'assenza di sicuro forza un po' le cose

Infatti io che per ora ho scelto di rimanere a casa col mio ometto unenne noto che le poppate in realtà non sono mai diminuite di numero, semmai di durata...e anche dipendentemente con i giorni, le attività (se è preso da altro non chiede, ma sennò richiede e ormai schiocca proprio la lingua...001_wub)
Questo e le vostre esperienze mi confermano che i bimbi sanno davvero adattarsi alle situazioni...Thumbup



[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#19

Grazie a tutti!
Consigli davvero utilissimi!!!

Anche se dovrò rientrare al lavoro, ora sono molto più tranquilla! Biggrin

Ho già notato, lasciandolo qualche volta dai nonni, che in effetti si adegua a quello che c'è! Thumbup




[Immagine: 9a8tkebf8y7nsydk.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ygerne
28-02-2015, 02:07 14
Ultimo messaggio da laura1
25-06-2014, 02:31 14
Ultimo messaggio da Laurag
14-01-2014, 09:02 09
Ultimo messaggio da emilia
23-05-2012, 12:35 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)