COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quanto piccoli i pezzi?
#21

(25-08-2012, 07:58 19)arkadian Ha scritto:  Tra l'altro la pasta lunga credo che gliela devi spezzettare e imboccarlo per forza, mentre un aspetto importante è l'auto gestione.
Coraggio Smile

ora ha 11 mesi, ma la pasta lunga l'ha comunque sempre pappata con le sue manine! Biggrin
a volte imbocco, solo quando vedo che porella non ce la fa proprio... oppure metto sulla forchetta e lascio fare a lei che se la porta in bocca. Smile

e' anche per questo che non ho mai cambiato con formati che mi danno piu' ansia.. in fondo lei ce la fa anche cosi'..
pero' provero' a lanciarmi, dai.. appena prendo un po' di coraggio! Smile


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#22

Gli spaghetti con le mani?!?!?!? Ma è bravissima!! Noi non abbiamo mai osato tanto SmileSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#23

be', meta' finiva sul pavimento.. e l'altra meta' suddivisa tra capelli, vestiti, seggiolone e forse in bocca! Big Grin
ma lei si divertiva un sacco!!
ora con la presa a pinza va meglio e mangia benissimo le tagliatelle, col risucchio! Wink

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#24

Benissimo, brave!!! Però tornando al discorso di prima, tra un fusillo e una tagliatella con il risucchio non è che ci sia poi tutta questa differenza... :d

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#25

si infatti ... unica cosa ... se la tagliatella non si rompe e va di traverso la prendi e tiri!! dio mio cosa mi viene in mente!!! intanto io passo e taglio a pezzi, poi chissà Smile

Liz
Cita messaggio
#26

(27-08-2012, 06:27 18)arkadian Ha scritto:  Benissimo, brave!!! Però tornando al discorso di prima, tra un fusillo e una tagliatella con il risucchio non è che ci sia poi tutta questa differenza... :d

vero! 001_tongue


(27-08-2012, 10:19 22)LizPed Ha scritto:  si infatti ... unica cosa ... se la tagliatella non si rompe e va di traverso la prendi e tiri!! dio mio cosa mi viene in mente!!! intanto io passo e taglio a pezzi, poi chissà Smile

non ci avevo mai pensato! Biggrin

ma se invece di passare e tagliare a pezzi, dessi cose piuttosto morbide? tipo verdura lessa, pasta scotta.. in questo modo credo proprio che il rischio (e la nostra ansia) si minimizzino...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#27

Il problema delle cose troppo morbide è che si sfaldano in mano. Se vuoi puoi provare con l'alberello di broccolo... La cima si cuoce facilmente e il "fusto" rimane sodo.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#28

in effetti il piu' delle volte credo proprio che sia solo la nostra ansia frutto di paure gratuite tramandateci culturalmente.. io per viola faccio sempre pasta scotta, come dicevo, ma, ad esempio, ieri sera al ristorante si e' pappata un bel po' di scialatielli al pomodoro super al dente e non ha fatto nemmeno una piega! Big Grin

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#29

(28-08-2012, 02:26 14)arkadian Ha scritto:  Il problema delle cose troppo morbide è che si sfaldano in mano. Se vuoi puoi provare con l'alberello di broccolo... La cima si cuoce facilmente e il "fusto" rimane sodo.

io cmq ho visto che con la famosa mezza albicocca super matura non c'è nessun problema... le si spappola in mano e se la mangia allegramente Smile ed io sono tranquilla

Liz
Cita messaggio
#30

Scecondo me si deve proprio testare sul bimbo... perchè ogni bimbo è poi diverso.
La mia di 8 mesi e mezzo quasi, senza neanche un dente non manda giù niente senza masticare. Tiene lì il boccone, lo fa girare e girare finchè non riesce a sconfiggerlo! Di sputare non se ne parla... Perchè mai rinunciare a qualcosa di buono?!?!?
Ieri ha mangiato gnocchetti verdi quelli tirolesi. Prendeva dal suo piatto metteva in bocca, masticava e giù. Mia nonna dopo mille raccomandazioni e mille racconti di soffocamenti vari, quando l'ha vista è rimasta a bocca aperta. A fine pasto l'uva (impazzisce quando la vede!). Io tenevo l'acino e lei morsicava.. sono riuscita a togliere solo a volte i semini perchè mi teneva ferma la mano. Dopo un po' ha voluto ciucciare latte anche perchè aveva sonno. A fine poppata mi sono ritrovata sul seno una buccia d'uva che aveva in bocca da 15 minuti Blink
La mia cricetinaBiggrin
E se penso alle vacanze appena fatte... Ha dato il meglio di se!
Si mangiava il suo paninetto al formaggio come sua sorella in giro a sentieri. Mentre incontravamo mamme in panico in cerca di un bar/malga/rifugio per scaldare omogeneizzati a bambini di più di un anno... Mi sono morsa la lingua più di una volta... tanto fa schifo sia freddo che scaldatoThumbdown



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
21-03-2013, 03:22 15
Ultimo messaggio da emilia
15-11-2011, 01:22 13
Ultimo messaggio da Chiara
04-08-2011, 12:25 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)