COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho super paura dei pezzi...
#41

lo spero tanto tanto tanto. Mio marito si sta fidando di me e non vorrei che se ne pentisse.

Intanto questa sera ha mangiato un bel po' di purea e bevuto latte di mamma. Smile
Cita messaggio
#42

Guarda, metti l'allarme... ci rivediamo qui tra sei mesi e ne riparliamoSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#43

A proposito di pezzi e paura due week end fa ho fatto vivere attimi di terrore ai miei suoceri...
Per farla breve Nadia stava ciucciando allegramente un pezzetto di pollo quando si e staccato un pezzetto un po più grande che le è andato per traverso.. ovviamente ha incominciato a tossire e a farsi rossa rossa in viso per tentare di sputarlo fuori Scared

Vedendo dopo poco che non riusciva a far uscire da sola il pezzo sono intervenuta: le ho infilato delicatamente il mio dito in bocca ed è riuscita finalmente a liberarsi del pezzo incriminato!! Thumbup1 L'importante credo sia mantenere la calma e sangue freddo e sapere più o meno che fare nei casi che non si risolvono da soli!!!

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#44

settimana scorsa eravamo con mio marito a prendere l'aperitivo (evento piu' unico che raro!) e c'erano le olive che L adora, unico neo erano col nocciolo.
per un po' gliele ho pulite poi col terrore del papa' gliene ho data una spiegandogli che c'era il nocciolo da sputare, lui l'ha spolpata per bene poi con occhio furbetto si e' ingoiato il nocciolo facendomi capire (ancora non parla) che mi sbagliavo e il nocciolo era proprio buono! Crying

non si e' strozzato ma mai avrei pensato che trovasse buono il nocciolo uff Sad

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#45

Pazienza... come è entrato... usciràSmile
Comunque, falla provare... BM più o meno a quell'epoca ha imparato a gestire i noccioli.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#46

(27-04-2012, 12:15 12)emilia Ha scritto:  lui l'ha spolpata per bene poi con occhio furbetto si e' ingoiato il nocciolo facendomi capire (ancora non parla) che mi sbagliavo e il nocciolo era proprio buono! Crying

non si e' strozzato ma mai avrei pensato che trovasse buono il nocciolo uff Sad

io adoravo i noccioli di olive e ciliege...più grossi non osavo 001_rolleyes...e non desistevo nemmeno di fronte all'idea che mi crescesse un albero nella pancia come mi avevano raccontato Lol

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#47

Lo so che sono matta. Ma ho l'impressione che lasciandoli fare diventino competentissimi con la bocca. Giorgia fa dei numeri da circo con cose piccole e scivolose (pezzi di lego. Ora pedine di vetro di un gioco): le mette in bocca e le "gestisce" e ce li fa vedere tutta fiera. Io cerco di impedirglielo ma a volte arrivo tardi.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#48

ciao a tutti!
ho da poco cominciato con l'AS di Viola (7 mesi e mezzo, nessun dentino). la piccola assaggia volentieri di tutto (persino la rucola cotta, la cosa piu' amara del mondo...). non avendo nessun dentino non mastica, sembra solo che schiacci un po' le cose con la lingua.
anche qui abbiamo paura che i pezzettoni possano andare di traverso...
so che dite di stare manzi ed in effetti vado un po' a giornate: a volte sono fiduciosissima di lei e le do tutto quello che vuole arraffare, a volte pero' monta la paura...
poi leggendo che anche Piermarini dice di schiacciare, tritare ecc... bo! non so piu' che fare..
sabato sera ha ciucciato avidamente un pezzo di crosta di pizza e ad un certo punto ha fatto il classico conato di vomito ed ha sputato tossendo un bel pezzettino tutto impastato e ciucciato e poi ha continuato a sgranocchiare quello che aveva in mano, come se nulla fosse. io al momento non mi sono spaventata, ma poi ripensando all'accaduto mi sono chiesta: e se non ce l'avesse fatta? sarei capace di fare la manovra in modo efficace?
insomma, stasera di nuovo pizza, ma a lei ho preparato un po' di riso con verdure... ma voleva la pizza! ho dovuto dargliene un po', poi gliel'ho tolta perche' avevo paura ed ha cominciato ad urlare come una pazza, povera... Undecided

insomma, come capire per tempo se un pezzo sta andando davvero storto o sta riuscendo a gestirlo?
e poi quali sono le cose piu' pericolose?
il pane (che lei adora) e' meglio duro, morbido, secco, fresco, intero, a pezzi?

e' cosi' difficile stare manzi... Crying

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#49

Cristina capisco le tue paure, le ho avuto anche io a suo tempo, ma poi, piano piano, impari a fidarti. Hai visto cosa ha fatto tua figlia con il pezzo di pizza, questo dovrebbe bastarti a farti capire che sa gestirsi perfettamente.
Sul tritare e spezzettare fai come ti senti! Io ci sono cose che do a Elettra a pezzi, altre gliele schiaccio, altre le sminuzzo, dipende dalla sostanza...
Il pane? Noi glielo diamo tutti e di tutti i tipi, non credo ce ne sia uno migliore ed uno peggiore. Le cose pericolose? Io non ne vedo. Se ti fidi di tua figlia sarà lei a farti capire cos'è che non riesce a gestire e in quel caso intervieni, o pre-masticando (io lo faccio spesso) o sminuzzando...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
18-03-2021, 04:07 16
Ultimo messaggio da Chiara
04-08-2011, 12:25 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)