COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho super paura dei pezzi...
#31

fantastico!!!!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#32

super!
vi racconto questa giusto a supporto della manzitudine:
sabato salumi, mio marito passa a L un pezzo grosso di salame (fetta sottile ma grossa di diametro) lui lo arrotola e caccia in bocca.
inizia a tossire, conati, allunghiamo le antenne controlliamo ma ostentiamo sicurezza, beh ci ha messo un po' ma alla fine lo ha tirato fuori, non si e' spaventato e in tutta tranquillita' lo ha messo da parte facendogli "no, no " col dito!

e per questo devo ringraziare l'AS!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#33

Alice ( 6 mesi e 4gg) vedo che già mastica con le gengive. o meglio biascica! Ogni volta che le metto un pezzettino in bocca inizia a masticare ridendo, per poi richiedermene subito un altro pezzetto.
Io aspetto sempre che quello che ha in bocca sia andato giù. per ora i pezzettini sono sempre molto piccoli ( non ce la faccio ad aumentare le dimensioni .. sono ancora terrorizzata ...) a volte capita che se il cucchiaino è un pò più pieno inizia a fare le facce e a guardarmi tipo " mamma ora cosa faccio??" io la lascio fare e di solito piano piano ingoia tutto, altrimenti qualcosa lo risputa fuori .
Ieri sera ho avuto la tentazione di darle una strisciolina di zucchina lessa in mano, aiutandola a tenerla perchè era così molla da piegarsi Smile ma quando ho visto che cercava di infilarsene metà in bocca non ce l'ho fatta!! gliel'ho levata e sono tornata ai pezzettini.
Lo so è stato un errore ma ho paura che non sia ancora pronta .. non riesce a mangiare da sola .. magari prendendo ancora un pò più di confidenza ( io e lei) poi mi verrà spontaneo ...

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#34

Lialeali Alice ha un mese e 11 giorni in meno di Elettra. Noi abbiamo iniziato l'As più o meno un mesetto fa e devo dire che ha fatto passi da gigante ed io con lei. Piano piano lei inizierà a gestire, tu a fidarti di lei. Datevi tempo e non avere fretta, se non ti senti pronta a darle i pezzi aspetta. Però posso dirti che quando ho iniziato a lasciare che fosse lei a prendere le cose direttamente da sola e portarsele alla bocca, ha imparato a gestire il cibo in pochissimi giorni!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#35

Lialeali, come tu stessa dici, sei TU a dover prendere confidenza con i pezzettiSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#36

Sono nuova e solo adesso ci stiamo avvicinando all'as. Anche noi, più mio marito, siamo un po' in ansia per i pezzi grossi. Certe volte le do cose intere in mano, tipo biscotto o pane, ma delle volte ci prendiamo un colpo perché mette tutto dentro e così ci vengono i coccoloni. Secondo voi è troppo presto? Lei delle volte si allunga a chiedere e delle volte no. Io alcune volte propongo un assaggio ma se vedo che l'interesse non c'è non proseguo.
È normale allora che sembra voler rimettere? E che tossisce? Fa certe facce che sembra stia per non farcela.
Cita messaggio
#37

Beh io non esagererei, mi ripeterò all'infinito, ma secondo me é meglio non portare i bambini alle facce vomitanti e strozzanti che descrivete. Non mi sembra di aver letto nulla del genere sui libri di AA o documenti di Piermarini o uppa! Anzi...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#38

5,5 mesi è ancora molto piccola.
Qui stiamo prendendo confidenza adesso con i pezzi e abbiamo 6 mesi.

Da come me la descrivi poi non mi sembra così male... tossisce? BENE! Sta imparando. Sputa fuori? BENISSIMO!!! Non fare l'errore di darle pezzi piccoli. Falla giocare con un pezzo di pane GRANDE così se lo può tenere in mano con (un certo grado di) facilità.

Dalle tempo, falla provare e STAI MANZA!!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#39

pare assurdo ma questa sera si strozzava con la purea e non con i biscotti.

Incomincia a provare a masticare.
So che è piccina ma è da quando è nata che sta con noi a tavola.

boh... spero di non fare errori. Sad
Cita messaggio
#40

Benissimo che sta a tavola con voi!!!

il fatto che si strozzi con la vellutata non è una sorpresa perché probabilmente non sa ancora bere (che è diverso dal ciucciare). Anche BM si strozzava sempre quando beveva l'acqua e anche adesso ogni tanto ci casca.

Comunque tranquillissima, è difficile che tu possa fare cose "sbagliate". Ti dico fin d'ora che tra qualche mese quando rileggerai questo post ti dirai: "oh, ma ero proprio ingenua Smile"

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
18-03-2021, 04:07 16
Ultimo messaggio da Chiara
04-08-2011, 12:25 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)