COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


questione latte
#11

anche perchè dovremmo smettere di prenderlo anche noi e sinceramente a 39 anni diventa difficile... già cerchiamo di mangiare in maniera sana nel senso che magari alcune cose ci sembrano "troppo" per lei e le evitiamo.... ma credo di seguire la cosiddetta dieta mediterranea e da buona siciliana penso che mangio abbastanza bene almeno lo spero.....

si tipo david....

ho fatto 30 e faccio 31 in che senso che se lo lascia pazienza?

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#12

apro post in genitori ma comunque... se non ha problemi e ne sei certa passa al vaccino, ma se hai un minimo dubbio stai sul LA. Mannaggia a me mannaggia... di là vi spiego.
Cita messaggio
#13

Nel senso che io continuerei con il LA. A me sti latti di proseguimento non piacciono nemmeno un po'.
Sì Arkadian, il latte di riso è una bevanda, ma visto che la bimba non si nutre solo di latte credo possa essere un sostitutivo.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#14

no nessun problema con il vaccino, apri post in genitori??? non ho capito Confused il latte di proseguimento ha un pò più sapore di latte almeno il parmalat 1/3 forse è più gustoso e le piace di più

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#15

A me risulta (ma se sbaglio correggetemi) che, dopo l'anno, se un bambino mangia di tutto, i latti di proseguimento (1-3 anni) sono inutili (tranne che per chi li produce, ovviamente).
Sul latte vaccino prima dell'anno, le questioni sono controverse, ad esempio nel nord europa è permesso già dai 9 mesi (ovviamente se il bambino è allattato al seno il problema non si pone).
E' vero che, se introdotto troppo precocemente, può causare microemorragie, ma è anche vero che deve essere assunto in grandi quantitativi, e per diverso tempo. Ecco perchè, dai 6 ai 12 mesi, agli allattati artificialmente viene consigliato il latte di proseguimento (il 2).
Considerando però che stiamo parlando di una bambina di 11 mesi, che suppongo mangi un pò di tutto, non credo ci siano problemi se prende subito il latte vaccino, per i motivi che ho detto sopra. Magari non esagererei, nel senso che non è necessario bere una tazza di latte, tutti i giorni, altrimenti i bambini vegan sarebbero spacciati (e invece stanno benissimo anche loro).
ciao
Anto
Cita messaggio
#16

mangia tutto ormai per non farle mangiare qualcosa non devo cucinarla o metterla in tavola.... io sono cresciuta a latte stella fin dal sesto mese... ma erano altri tempi.... boh sul latte non riesco a decidermi Confused

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#17

Sciti ma hai letto gli ingredienti del latte di proseguimento? A me fanno venire la pelle d'oca sinceramente....

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#18

beh quelli del parmalat non mi sembrano così terrificanti. sul latte non mi so decidere.... da quanto è finito il mio è stato un tormento continuo.... sensi di colpa per cercare quello che le potesse piacere di più ed essere tra i migliori.... Confused

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#19

Sarò un animale ma al mio ho dato il mio latte tirato sino circa all' anno (quando sono finite le scorte in freezer ) poi a colazione prendeva latte di mucca quello che beviamo noi e non mi sono fatta troppe menate ...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#20

Io da qualche mese ho iniziato a leggere in rete e dalle fonti più svariate tutto il male possibile del latte vaccino...ma mi chiedo: ci sono articoli scientifici seri che dimostrino tutte le sue nefandezze? Per giuggino il problema non si pone, visto che continua a farsi la sua colazione appena sveglio, il suo cicchetto pre-pisolo pomeridiano e notturno direttamente alla spina di mammatetta, al massimo beve una tazzina di latte vaccino per inzupparci i biscotti a colazione. Mio marito non beve latte da quando era piccolo, quindi l'unica che si fa la sua tazza la mattina sono io. Ah, per curiosità, ho provato a comperare un brick di latte di riso e uno di latte di soia. Il primo era orrendo, e negli ingredienti c'era: acqua, riso, olio di semi di girasole (seppure spremuti a freddo e bio), integrazione di calcio. Nel secondo mancava l'olio, c'era sempre l'integrazione di calcio ma il sapore era solo leggermente meno schifoso. A questo punto non sarebbe meglio, se provato che il latte vaccino faccia così male, bersi un succo di frutta fatto in casa, una spremuta o un the verde o tisana? Vi prego illuminatemi. Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)