COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Raffreddore e denti...?
#11

Non ho letto tutto ma spezzo una lancia a favore dei lavaggi.Servono ad ammorbidire il muco e a favorirne la fuoriuscita (naturalmente o con aspirazione con la pompetta).Ne ho visto i benefici su mio figlio e tanti altri bimbi e siccome non torturo nessuno senza cognizione di causa all'ultimo raffreddore mio mi sono fatta un bel lavaggio nasale:ho capito perchè urlano e se appena possono scappano,è fastidiosissimo ma ha funzionato!Un accorgimentoConfusedcaldate la fialetta di soluzione fisiologica o marina o quel che vi hanno dato (io la metto sotto la tetta nel frattempo che cambio il pannolo,la tempistica è perfetta...non inorridite!)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

(30-11-2011, 01:42 01)cancy Ha scritto:  (io la metto sotto la tetta)
BlinkLol

Cita messaggio
#13

Bè tenedola in mano poi devo inseguire il pargolo e ci mette troppo a scaldare,li si scalda per bene e ho 2 mani libere eh eh brevetto il metodo?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

non so' se c'entra ma noi con l'inizio del nido abbiamo il naso che cola (anche verso la gola e io non lo vedo se non con manovre da kamasutra) pero' otteniamo che ogni 15 giorni il muco si trasformi in topi morti e febbroni.
mi sto mettendo d'impegno coi lavaggi con la fisiologica, e' vero sono una tortura ma sono la cosa migliore, niente farmaci, e ogni tanto aerosol con fisiologica.
il risultato non lo posso ancora testare visto che ne stiamo uscendo ora da 10 giorni di 6° malattia, topi morti nel naso e gastroenterite virale!
O.T. a questo proposito un super mega grazie al vate e a voi che avete fatto si' che quando mio cucciolo ha scelto il "digiuno" per attaccarsi alla tetta non mi sono stressata e ho lasciato fare a lui!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

allora, io non ci credevo, ma Daniele fa un raffreddore ogni dente e quel che è peggio è che poi appesta tutti Scared Da quando sono rientrata al lavoro sono sempre ammalata e così mia figlia alla materna. E attenzione: non è il contrario, il piccolo, a casa, infetta la grande, al primo anno di scuola. Argh.
Una cosa però: è solo solo nasino chiuso? Te lo chiedo perchè ad Amelia era successo, aveva sempre la rinite (ma anche mal di pancia e scarsa crescita) ed era intolleranza al lattosio. Uno dei sintomi è un'eccessiva secrezione di muco.

Cita messaggio
#16

(04-12-2011, 05:26 17)ameliaedaniele Ha scritto:  allora, io non ci credevo, ma Daniele fa un raffreddore ogni dente e quel che è peggio è che poi appesta tutti Scared Da quando sono rientrata al lavoro sono sempre ammalata e così mia figlia alla materna. E attenzione: non è il contrario, il piccolo, a casa, infetta la grande, al primo anno di scuola. Argh.
Una cosa però: è solo solo nasino chiuso? Te lo chiedo perchè ad Amelia era successo, aveva sempre la rinite (ma anche mal di pancia e scarsa crescita) ed era intolleranza al lattosio. Uno dei sintomi è un'eccessiva secrezione di muco.

Scusate, sono stata un bel po' assente negli ultimi tempi. Sì, è solo naso chiuso, anche se nel frattempo la cosa si è un po' smossa con un "vero" raffreddore, di quelli con naso colante e tosse, attaccato da papà. E adesso che era più o meno andato, ancora naso chiusissimo e catarro in gola, ed ecco il febbrone, e la cacca più frequente, e l'irritabilità... direi un altro dente. Quindi un qualche legame secondo me c'è. La crescita lenta non è proprio il mio caso, Sam è al 95° percentile e per quanto contino poco... ecco, piccolo non è. Smile

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio
#17

lilla ha un dente e mezzo e non so se sia una coincidenza ma in concomitanza di entrambi ha avuto raffreddore e orecchio infiammato. il pediatra omeopata che ho trovato in brasile mi ha detto che c'è una correlazione e mi ha detto di darle la chamomilla 12 ch, non so se si trovi in italia...
ah, qui consigliano anche di fare le inalazioni, aerosol non mi ricordo come si dice in italiano con la soluzione fisiologica. a lilla che sta appunto mettendo il secondo dente ed è raffreddata la faccio mentre dorme, due volte al giorno...anche se a lei i lavaggi piacciono, tira su la testa e si ciuccetta l'acqua che le va in gola...boh...de gusti...
comunque anche l'inalazione funziona , per fortuna in questo periodo sono dai miei genitori che hanno l'aggeggio per farla in casa, in italia non so, forse lo affittano in farmacia a prezzi esorbitanti.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#18

(13-12-2011, 11:57 23)ChiaraSam Ha scritto:  
(04-12-2011, 05:26 17)ameliaedaniele Ha scritto:  allora, io non ci credevo, ma Daniele fa un raffreddore ogni dente e quel che è peggio è che poi appesta tutti Scared Da quando sono rientrata al lavoro sono sempre ammalata e così mia figlia alla materna. E attenzione: non è il contrario, il piccolo, a casa, infetta la grande, al primo anno di scuola. Argh.
Una cosa però: è solo solo nasino chiuso? Te lo chiedo perchè ad Amelia era successo, aveva sempre la rinite (ma anche mal di pancia e scarsa crescita) ed era intolleranza al lattosio. Uno dei sintomi è un'eccessiva secrezione di muco.

Scusate, sono stata un bel po' assente negli ultimi tempi. Sì, è solo naso chiuso, anche se nel frattempo la cosa si è un po' smossa con un "vero" raffreddore, di quelli con naso colante e tosse, attaccato da papà. E adesso che era più o meno andato, ancora naso chiusissimo e catarro in gola, ed ecco il febbrone, e la cacca più frequente, e l'irritabilità... direi un altro dente. Quindi un qualche legame secondo me c'è. La crescita lenta non è proprio il mio caso, Sam è al 95° percentile e per quanto contino poco... ecco, piccolo non è. Smile

alla mia pulce è tornato il nasino chiuso.. culetto arrossato (in modo anomalo le si arrossa il pube più che il culetto).. cacca 6 volte ieri.. dito in bocca a toccare le gengive.. questi sono i "suoi" segni da dentino..

a proposito.. piccolo OT.. siamo al quinto dente.. ma una pausa no? quando si fermano per un po'?? voglio dormire Sad

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#19

gli incisi sono 8, dopo si ferma. I successivi sono i 4 molari e teoricamente dopo un piccolo stop i 4 canini. Noi niente stop tra molari e canini, siamo in piena fase di dentizione. So spuntati i 4 molari e quando l'ulitmo stava per tagliare l'ultima faccia hanno iniziato a fare capolino i canini. Ora uno c'è e un altro credo stia per spuntare: nasino che cola, sciopero della tetta, difficoltà di addormentamento (grosse, ci mettiamo anche un'ora o più). Per fortuna di notte fa tutta una tirata Thumbup
Cita messaggio
#20

sentite, ho letto in merito una vecchia discussione, ma non ho trovato il "nostro" caso quindi provo a chiedere qui. a lilla è spuntato il primo incisivo inferiore un mese fa e adesso il secondo, ma non accanto, diciamo che c'è il primo incisivo spuntato, poi un buco e poi l'altro dentino. a qualcuno dei vostri bimbi è successo?

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da rossanalib
14-09-2011, 06:19 18
Ultimo messaggio da catelover
04-05-2011, 09:07 21
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)