COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rieccoci
#1
Wink 

Ed eccoci nuovamente qui 001_tt1

E' passato qualche mese dall'ultimo messaggio inviato, ma causa rientro al lavoro è stato difficile riuscire a continuare a seguire il forum.

Volevo fare un bilancio, dopo 8 mesi di autosvezzamento, insieme a voi.
Che dire? che sono felice? che sono contenta e soddisfatta della mia scelta? No...
di più, molto molto di più!
Il mio Alessandro mangia tutto, all'asilo mangia primo, secondo (che sia carne, pesce pollo, uovo non fa alcuna differenza), contorno, frutta e con gusto!
Mangia a pezzi (e ha solo 7 denti... dimostrazione che i denti non c'entrano niente), anche se mangia ancora con le mani o imboccato, ma sta sempre più prendendo confidenza con la forchetta e il cucchiaino. Ma è così bello vederlo mangiare 001_tt1 001_tt1 001_tt1
Sarò cattiva.......... tutte le amiche che mi guardavano scettiche scuotendo la testa per la mia decisione di adottare l'AS, adesso hanno seri problemi con i loro bimbi della stessa età di Ale. Sono disperate perchè non mangiano altro che le solite pappe o al massimo la pastina 001_tt2 001_tt2 001_tt2
Sono disperate perchè i loro figli rimettono appena provano a dare loro qualcosa a pezzetti.
Queste sì che sono soddisfazioni... 001_tt2

[Immagine: fXfop2.png]
Cita messaggio
#2

Grazie del messaggio.
Lo dovremo far leggere ai genitori pieni di ansie che si affacciano per la prima volta all'ASSmile
Cita messaggio
#3
Rainbow 

Grazie a voi per avermi sostenuta e ascoltata e per aver letto il mio bilancio 001_smile
Io lo farei leggere anche agli scettici che giudicano chi fa questa scelta...
Adesso io non infierisco su queste mie amiche Angel , non sottolineo cosa, quanto e come mangia il mio bimbo, ma ogni tanto mi piacerebbe farlo per far capire quanto siano state ottuse a giudicare senza neanche sapere di cosa stessimo parlando.
Per non parlare di cosa mi piacerebbe dire al pediatra che alla visita filtro all'anno di età mi ha detto che da quel momento in poi Ale avrebbe potuto mangiare tutto LolLolLol e mi ha anche omaggiata di un opuscolo sul come dare da un giorno all'altro il cibo dei grandi.... LolLolLol
Della serie:
fino a 11 mesi e 30 giorni mangi le pappe
dai 12 mesi mangi l'abbacchio
I pediatri sono i peggiori.... mamma mia!!!

Comunque io il mio l'ho fatto contento e gabbato Laugh
Così ho evitato discussioni sterili e incomprensione e via.
Al prossimo non farò neanche lo sforzo di accennargli dell'AS Closedeyes


[Immagine: fXfop2.png]
Cita messaggio
#4

Ciao Otto, io sono nuova qui su e stavo leggendo delle tue amiche scettiche.Pensa ne ho una che ha una bimba di quasi 3 anni che mangia udite udite.....omogeneizzati.Non sa masticare,sputa tutto, ma cosa piu grave e' la mamma che non fa il fatidico passo.Gli ho linkato i vostri diari e lei e' impallidita (eravamo connesse su skype quindi la sua faccia l ho vista).Ma io dico posso capire noi che a 6 mesi iniziamo a dare la pappa dei grandi con paura di soffocamento ecc ma a 3 anni rilassati.Forse prima lo si fa prima ti passa la paura ( passa davvero pero?).Pensate per la mia piccola ho usato la pastina tipo stelline con scritto sulla confezione 4 mesi che lei ha dato alla figlia pochi mesi fa quando e' stata da noi.Gli omogenizzati che ha lasciato qui sono ancora nel mobile (per i gatti forse ?)
Mi chiedo cosa dira la pediatra quando glielo diro',sempre se glielo dico.Cmq sempre piu convinta di questa scelta,vedere masticare una bimba che non ha nemmeno un dente e' davvero bello

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio
#5

(26-07-2011, 04:16 16)Otto Ha scritto:  Ed eccoci nuovamente qui 001_tt1

E' passato qualche mese dall'ultimo messaggio inviato, ma causa rientro al lavoro è stato difficile riuscire a continuare a seguire il forum.

Volevo fare un bilancio, dopo 8 mesi di autosvezzamento, insieme a voi.
Che dire? che sono felice? che sono contenta e soddisfatta della mia scelta? No...
di più, molto molto di più!
Il mio Alessandro mangia tutto, all'asilo mangia primo, secondo (che sia carne, pesce pollo, uovo non fa alcuna differenza), contorno, frutta e con gusto!
Mangia a pezzi (e ha solo 7 denti... dimostrazione che i denti non c'entrano niente), anche se mangia ancora con le mani o imboccato, ma sta sempre più prendendo confidenza con la forchetta e il cucchiaino. Ma è così bello vederlo mangiare 001_tt1 001_tt1 001_tt1
Sarò cattiva.......... tutte le amiche che mi guardavano scettiche scuotendo la testa per la mia decisione di adottare l'AS, adesso hanno seri problemi con i loro bimbi della stessa età di Ale. Sono disperate perchè non mangiano altro che le solite pappe o al massimo la pastina 001_tt2 001_tt2 001_tt2
Sono disperate perchè i loro figli rimettono appena provano a dare loro qualcosa a pezzetti.
Queste sì che sono soddisfazioni... 001_tt2

Ciao Otto! Quoto tutto quello che hai scritto. Anche noi stessa identica situazione. Al nido ci fanno complimenti a non finire. Ah ah ah! Che goduria!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#6

Sai Otto è vero che sembra di essere cattive a ridere delle disgrazie altrui, ma quando la gente non fa che remarti contro e criticarti beh, prendrsi una bella rivincita fa proprio bene!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(26-07-2011, 05:22 17)angel Ha scritto:  Ciao Otto, io sono nuova qui su e stavo leggendo delle tue amiche scettiche.Pensa ne ho una che ha una bimba di quasi 3 anni che mangia udite udite.....omogeneizzati.Non sa masticare,sputa tutto, ma cosa piu grave e' la mamma che non fa il fatidico passo.Gli ho linkato i vostri diari e lei e' impallidita (eravamo connesse su skype quindi la sua faccia l ho vista).Ma io dico posso capire noi che a 6 mesi iniziamo a dare la pappa dei grandi con paura di soffocamento ecc ma a 3 anni rilassati.Forse prima lo si fa prima ti passa la paura ( passa davvero pero?).Pensate per la mia piccola ho usato la pastina tipo stelline con scritto sulla confezione 4 mesi che lei ha dato alla figlia pochi mesi fa quando e' stata da noi.Gli omogenizzati che ha lasciato qui sono ancora nel mobile (per i gatti forse ?)
Mi chiedo cosa dira la pediatra quando glielo diro',sempre se glielo dico.Cmq sempre piu convinta di questa scelta,vedere masticare una bimba che non ha nemmeno un dente e' davvero bello

ve ne dico una cattiva: la nipote di mio marito (figlia di sua sorella) la mamma le taglia ancora la carne nel piatto e sapete quanto anni ha? 12!!!!!!!ScaredScaredScared

la mamma è stata iperprotettiva, e la bambina sempre in casa, come usciva si ammalava quindi bombardoni di medicine e non facendole mai masticare niente, subito da piccola ha dovuto mettere l'apparecchio e ancora non sa masticare, biascica a bocca aperta!!
con tutto l'amore che si può dare a un figlio, questo è eccessivo!Thumbdown

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
02-08-2011, 05:55 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)