COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Posso darle il riso bollito con verdure? Ha sei mesi e una settimana, ed e' GASATISSIMA di mangiare da sola con le mani!!! le do anche il cucchiaino ma e' moooolto indecisa se metterlo in bocca o nell'occhio11200
Cita messaggio
#2

certo! provaci e facci sapere...

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#3

Certo che si!!
Cita messaggio
#4

Uh, il riso poi in genere è molto apprezzato!
Però ho notato che se a BM diamo il riso bianco fatto nella risiera (tipo riso del cinese, per capirci) le si impappa troppo in bocca... Invece bello cremoso è decisamente meglio...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

ma certamente!
alessandro è ghiotto di riso, in bianco, con verdure miste, con i formaggi o creme! e a mio parere è molto facile da mangiare per loro!
(05-02-2010, 04:35 16)Ax76 Ha scritto:  Uh, il riso poi in genere è molto apprezzato!
Però ho notato che se a BM diamo il riso bianco fatto nella risiera (tipo riso del cinese, per capirci) le si impappa troppo in bocca... Invece bello cremoso è decisamente meglio...

ax, la risiera?
ma cosa mi dici mai?
cos'è? dove si compra?
spiega spiega!

Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Cita messaggio
#6

(05-02-2010, 04:35 16)Ax76 Ha scritto:  Uh, il riso poi in genere è molto apprezzato!
Però ho notato che se a BM diamo il riso bianco fatto nella risiera (tipo riso del cinese, per capirci) le si impappa troppo in bocca... Invece bello cremoso è decisamente meglio...

ax ma il riso cremoso com'è?
quindi il riso arborio va bene???
ero sempre indecisa perchè una volta uno disse che si impappa e c'era il riso per piccoli10400
mah...

Alice!Heart
Cita messaggio
#7

(05-02-2010, 04:36 16)giulietta892 Ha scritto:  ma certamente!
alessandro è ghiotto di riso, in bianco, con verdure miste, con i formaggi o creme! e a mio parere è molto facile da mangiare per loro!
(05-02-2010, 04:35 16)Ax76 Ha scritto:  Uh, il riso poi in genere è molto apprezzato!
Però ho notato che se a BM diamo il riso bianco fatto nella risiera (tipo riso del cinese, per capirci) le si impappa troppo in bocca... Invece bello cremoso è decisamente meglio...

ax, la risiera?
ma cosa mi dici mai?
cos'è? dove si compra?
spiega spiega!


Sai che non lo so se si trova là? Rice cooker, o rice steamer, qui, ma ne fai a meno semplicemente usando la pentola! Con l'elettrodomestico è più semplice perché si spegne da solo quando è pronto, ma basta che cuori il riso come fanno in oriente, cioè non lo butti in acqua bollente e poi lo scoli, come ho sempre fatto io, ma lo metti prima il riso nella pentola, poi ci aggiungi acqua fino a coprirlo più un dito circa, metti il coperchio e accendi il fuoco. Il riso assorbe tutta l'acqua e rimane tutto bello sofficioso! Ma NON aprire il coperchio, lascialo per una decina di minuti dopo l'avvenuta cottura!
Ideale per i cosiddetti "curry", o da base per i risi stile oreintale in generale...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#8

(05-02-2010, 04:47 16)calimata Ha scritto:  
(05-02-2010, 04:35 16)Ax76 Ha scritto:  Uh, il riso poi in genere è molto apprezzato!
Però ho notato che se a BM diamo il riso bianco fatto nella risiera (tipo riso del cinese, per capirci) le si impappa troppo in bocca... Invece bello cremoso è decisamente meglio...

ero sempre indecisa perchè una volta uno disse che si impappa e c'era il riso per piccoli10400

che vuol dire?

Il riso arborio va benissimo, ma qualsiasi riso va bene.... Magari il basmati meno perché rimane bello separato, ma alla fine tutti sono OK...
Per cremoso intendo tipo risotto... Per esempio il riso al latte è una grande successo! O se fai un risottino usando o l'acqua o il brodo fatto in casa, magari aggiungendo tipo la zucca o un'altra cosina buona... Ma al limite anche quello solo bollito in acqua a mò di minestrina bella densa, va bene...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

Ciao Silvia...come sta andando l'autosvezzamento????
Mangia?E' più serena??Fammi sapere...
-io l'altro ieri a Fede gli ho dato il nostro risotto con gli spinaci,proprio come lo faccio x noi!E' piaciuto tantissimo!
Cita messaggio
#10

(05-02-2010, 04:35 16)Ax76 Ha scritto:  Uh, il riso poi in genere è molto apprezzato!
Però ho notato che se a BM diamo il riso bianco fatto nella risiera (tipo riso del cinese, per capirci) le si impappa troppo in bocca... Invece bello cremoso è decisamente meglio...
fatto ieri sera, bello cremoso... ma ho una domanda.... tu quando lo fai glielo servi con il cucchiaio??? diciamo che ieri c'era riso ovunque... ma spalmato!!!!!hahahah... le montagnole di riso create non hanno retto molto...Confused in effetti, a pensarci bene forse era troppo.... soffice!!!!Angel

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da kiramaio
24-07-2016, 11:49 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)