COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


risvegli notturni
#51

Concordo appieno con tutti i commenti e soprattutto quello di Gisella. Da noi è durato parecchio ma almeno avevamo trovato una soluzione. Lascia che si abitui, non mentirle mai (ma mi pare tu lo faccia già), e concedile di scegliere come e dove mettersi su di te, dopo un po' prenderete il ritmo e se succede come a me, scoprirai di poter dormire in modi che non avresti mai immaginato!!!!
Da noi a volte chiedeva di alzarsi e andare da qualche parte della casa: serve per vedere che fuori è DAVVERO buio, che tutti dormono e per capire che tu non le stai raccontando frottole. E se per caso alla mattina al suo risveglio non dovesse trovarti, avvisala prima che vada a letto.
Ti tengo i pugni!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#52

Altro aggiornamento: la tregua continua Smile
È senza dubbio ansia da separazione di quella tosta: anche nel lettone quando ha il risveglio la prima cosa che fa è chiedere "mamma... Mamma..." con l'angoscia nel tono e piagnucolare. Io la abbraccio immediatamente e lei mi si schianta addosso, mi abbraccia, ridorme. DORME. Anche 5 ore filate. Io mi sento rinascere e, durante il giorno, riesco a darle molta piú attenzione, e in questo momento difficile per lei ne ha bisogno di tanta tanta. Cerca mamma di continuo, per ogni cosa, mi bacia, mi morde. Ha bisogno di me.
La sera la metto nel lettino dove passa la prima parte della notte. Abbiamo tolto la sponda da una parte e lei quando si sveglia mi viene a cercare. Mi piace che possa farlo liberamente, che veda il lettone come una cosa che pur non essendo sua, la accoglie in ogni momento lei lo desideri.
Lei è piú serena, gioiosa. Io sto iniziando lentamente a guarire.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#53

non sai quanto mi fa piacere leggere queste tue parole!

eh si', il lettino "montessoriano" e il lettone con la mamma pronta ad abbracciarla le restituiranno la sicurezza necessaria per accogliere il sonno con piacere Smile

un abbraccio

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#54

Evviva!!!!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#55

Sono contenta per voi!!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#56

Perfetto.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#57

Anche io felicissima che abbiate trovato la soluzione e spero vivamente che sia definitiva. I bimbi piccoli vivono la separazione come un lutto. Ma piano piano, crescendo, capiscono che mamma è tutta loro.
Devi essere molto orgogliosa della tua bimba e del rapporto che hai instaurato con lei. Se ha reagito con tanta energia vuol dire che è una bimba sana e determinata che "conosce i suoi diritti". E il rapporto che hai con lei deve essere ottimo, visto che vorrebbe sempre averti accanto. Evidentemente sa che sei una mamma meravigliosa.
In bocca al lupo!!!!
Cita messaggio
#58

Ho trovato il titolo in italiano e' I tre piccoli gufi, mondadori. la storia di tre gufetti che si svegliano e non trovano la mamma, che chiaramenter, alla fine torna. Per giorgia, anche se e' un po' piu' grande, e' molto "catartico" lo leggiamo in continuazione!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#59

La mia piccolina sta facendo progressi. Stanotte ha fatto una tirata dalle 22 alle 4 nel suo lettino, si è addormentata lì con me sdraiata accanto, tenendosi stretta al mio braccio.
Alle 4 si è svegliata, mi ha chiamata con voce un pochino allarmata ma il timbro svelava una sicurezza del fatto che avrebbe ottenuto un pronto riscontro - prima c'era solo l'angoscia nel gridare "maaaaammaaa" piangendo). Io sono andata da lei, l'ho presa, abbracciata, portata nel lettone, dove stamani alle 7.15 quando sono uscita da casa lei dormiva ancora col papà.
Quella che non fa progressi invece purtroppo sono io. Non sono riuscita ad addormentarmi credo fino alle 2.30/3, con la testa troppo affollata, con i nervi troppo tesi, con i muscoli rigidi come legno, con gli occhi gonfi di lacrime perchè ancora, dentro, nonostante la tregua, mi sento brutta, cattiva, sbagliata. Perchè ancora porto evidenti i segni delle notti insonni e della fatica che non si cancellano con qualche giorno di tregua.
Dovrà migliorare.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#60

Un bel giro di yoga? Quando ho il cervello che va a millemila su di me fa miracoli. Io comunque continuo a chiedere al mio maestra di registrarlo per usare la guida che ci fa lui durante il rilassamento sui bambini. Su Daniele una sola volta ha avuto un effetto fortissimo. Anche quando facevamo lo yoga bimbi era fortissimo

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
19-03-2013, 07:00 19
Ultimo messaggio da Valina
26-10-2010, 12:50 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)