COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


risvegli notturni
#71

ho letto tutto un po' velocemente, perche' il tempo e' sempre pochino... Sad

non concordo con il metodo estivill assolutamente, anche perche' ormai e' provato che piangere troppo e a lungo bene non faccia di sicuro.
pero' se uno e' alla frutta... ci si puo' pensare..
anche se non credo che funzioni sempre in tutti i casi.
anch'io ci ho pensato parecchie volte nelle notti insonni, quando ti suonano nelle orecchie i consigli di tutti e avresti solo bisogno di non pensare piu' a nulla.. una volta stavo addirittura uscendo di casa lasciando il marito con la bimba piangente! poi sulla soglia son tornata indietro..

nel tuo caso comunque, con ansia da separazione, secondo me potrebbe dare solo un risultato momentaneo, per poi riproporre il problema, magari peggiorato, piu' avanti..

io ti direi di continuare cio' che stai facendo, visto che piano piano sta dando qualche frutto... no?


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#72

Sì, ma visto che ci sono stati continui alti e bassi (piú bassi che alti) stavolta sono terrorizzata di ricominciare da capo col delirio notturno. So che stavolta sarebbe ancora peggio di quello che è stato fino ad ora, e mi sto quindi interrogando su cosa eventualmente potrò fare se anche questo approccio dolce dovesse cessare di dare i suoi frutti

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#73

madregeisha, sono stata parecchio lontana dal forum. ho ricominciato a lavorare e anche da queste parti le sei ore di distacco quotidiano si fanno sentire, non tanto con i risvegli notturni (abbiamo passato in questo senso un periodo brutto proprio all'inizio del rientro al lavoro, ora si è tranquillizzata), ma con un attacco di mammite cosmica, di accozzamento oceanico, per cui dal momento in cui arrivo a casa fino a quando non andiamo a dormire (intorno alle 23.30!!!) vuole stare solo con me, non mi perde di vista un secondo. di notte poi ciuccia tantissimo, credo circa ogni ora, ora e mezza e anche se ci sono abituata il sonno non è riposante. insomma, scrivo solo per dire a te e alle altre mamme lavoratrici che avete tutta la ia solidarietà.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#74

(31-07-2012, 09:31 21)madregeisha Ha scritto:  Sì, ma visto che ci sono stati continui alti e bassi (piú bassi che alti) stavolta sono terrorizzata di ricominciare da capo col delirio notturno. So che stavolta sarebbe ancora peggio di quello che è stato fino ad ora, e mi sto quindi interrogando su cosa eventualmente potrò fare se anche questo approccio dolce dovesse cessare di dare i suoi frutti

prima di arrivare a estivill, io proverei con la pantley o la letardi di cui parla anche il vate nel suo commento al blog.. puoi magari cominciare col dare una lettura a quei libri, sperando non ti servano! ..

e poi, so che e' la cosa piu' difficile del mondo, ma cerca di conservare la calma, almeno ora in questo periodo di tregua...


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#75

A tutte quante... Grazie del supporto che mi avete dato... Le cose continuano a migliorare qua, la notte è ormai un sonno di una tirata dalle 22 circa alle 5 circa, poi migrazione nel lettone e un altro paio d'ore, anche tre a volte spalmata sulla mamma Smile io sono in ferie e sto recuperando energie, anche se ci vuole tempo , ho il sistema immunitario veramente disastrato e mi sono riempita di herpes alle labbra e di stomatite in bocca.. Ma ho fatto una lunga chiacchierata col mio uomo, gli ho confidato tutta la mia oscurità e mi ha fatto benissimo, insieme ad una serata da fidanzatini che ci siamo concessi ieri sera ... Insomma guarisco pian piano, recupero il sorriso e a pezzettini piccoli la calma e la serenità interiori. Martedì partiamo per la Grecia, vi volevo solo aggiornare, salutare, ringraziare.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#76

sono contentissima di sapere che le cose vanno decisamente meglio!!
che dire, buone vacanze!
vedrai che al sole e con un po' di pace il tuo sistema immunitario si sistemera' ben bene Smile

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#77

(05-08-2012, 06:16 18)madregeisha Ha scritto:  ho il sistema immunitario veramente disastrato e mi sono riempita di herpes alle labbra e di stomatite in bocca..

Benissimo per il riposo,finalmente.
Per l'herpes: mettici uno stick labbra protezione 50+ cosi eviti le recidive causate dal sole.

Buon viaggio!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#78

Per consolarti: io dormo, ma anche il mio sistema immunitario fa le bizze... un paio di mesi fa mi sono riempita di pomfi rosa :-(. grecia dove?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#79

(05-08-2012, 06:16 18)madregeisha Ha scritto:  A tutte quante... Grazie del supporto che mi avete dato... Le cose continuano a migliorare qua, la notte è ormai un sonno di una tirata dalle 22 circa alle 5 circa, poi migrazione nel lettone e un altro paio d'ore, anche tre a volte spalmata sulla mamma Smile io sono in ferie e sto recuperando energie, anche se ci vuole tempo , ho il sistema immunitario veramente disastrato e mi sono riempita di herpes alle labbra e di stomatite in bocca.. Ma ho fatto una lunga chiacchierata col mio uomo, gli ho confidato tutta la mia oscurità e mi ha fatto benissimo, insieme ad una serata da fidanzatini che ci siamo concessi ieri sera ... Insomma guarisco pian piano, recupero il sorriso e a pezzettini piccoli la calma e la serenità interiori. Martedì partiamo per la Grecia, vi volevo solo aggiornare, salutare, ringraziare.

Dove sta l'emoticon dell'abbraccio? Laugh


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#80

Meno male, va!

E meno male che il tuo uomo non ti ha "estevilizzato" lasciandoti piangere da sola o dicendoti "no cara, devi imparare a stare al ristorante da sola!".

Scusami se insisto e se risulto un po' pesante, ma davvero non lasciarti affascinare da questi metodi assurdi! Tanto alla fine è risultato valido solo il "non-metodo", ossia ascoltare il proprio cuore e le richieste esplicite della tua bimba.

Vi auguro un mondo di serenità e anche, a più stretto giro, buone vacanze! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
19-03-2013, 07:00 19
Ultimo messaggio da Valina
26-10-2010, 12:50 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)