COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ritorno al lavoro
#1
Rainbow 

Ragazze vi chiedo un consiglio.. il 4 novembre tornerò al lavoro a 6 ore.. il mio piccolo Andrea 7mesi il 23 ottobre normalmente dorme dalle 21 alle 9 9.30 e poi prende il mio latte, da una settimana sto cercando di svegliarlo alle 6.45 7 in modo da capire se ce la possiamo fare a prendere la tetta in modo da essere al lavoro per le 8...ma nn è ovviamente sempre uguale...un giorno ci riaddormentiamo a metà, un giorno giochiamo per mezz'ora e poi finalmente ci decidiamo a mangiare,insomma per ora chissene ma qua il tempo stringe e io sono confusa se lasciarlo dormire e tirarmi il latte che poi gli darà il papà o la nonna che lo tiene o continuare sulla strada di svegliarlo e poi quello che mangia bene il resto se faccio in tempo me lo tiro col tiralatte...insomma nn so se sono stata chiara..Confused1Confused1Confused1Confused1Confused1Confused1Confused1
grazie!!
Cita messaggio
#2

Penso che dipenda un po´da cosa tu trovi piú comodo e da come risponde tuo figlio. Ti dico come farei io. Io preferirei allattarla prima di uscire, é anche un modo per "salutarvi", se ha sonno al massimo prende il latte e poi torna a dormire (la mia fa cosí). Peró se vedi che é proprio impossibile svegliarlo o lo innervosisce allora no. Io devo anche dire che ho avuto un pessimo (e molto breve) rapporto col tiralatte...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Si effettivamente mi dispiacerebbe andarmene senza "salutarlo" oltre al fatto che coccolarci la mattina e prima di dormire la sera è un vero e proprio rito; in più credo che se da un giorno all'altro al suo risveglio non vede me ma anche solo il papà potrebbe confondersi o spaventarsi o forse niente di tutto questo...BoredBlink cmq grazie della preziosa riflessione !!!! Thumbup
p.s: mi hanno prestato il tiralatte e l'ho provato solo una volta....TERRIFICANTE...LaughLaughLaughora capisco come si sentono le mucche!!
Cita messaggio
#4

a me la consulente della leche league consigliò di allattare SEMPRE prima di uscire di casa, proprio come forma di saluto. Se poi non ce la fai te lo tiri al lavoro o svuoti manualmente. Il saluto sempre però. Si adatterà, vedrai. Al massimo si, torna a dormire... oppure fa il pisolino più lungo o va a nanna prima la sera...
Cita messaggio
#5

Io non ho nessun consiglio, solo una grande invidia per il tuo bimbo che dorme così a lungo! ...che meraviglia!

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#6

Io ho avuto molte esperienze di tiralatte... Ma l'unico a cui mi affiderei è della Medela. Se riesci a tirarti un po' di latte potrà goderne in caso non abbia voglia di mangiare solidi. I facevo così, fino a circa otto mesi, poi non son più riuscita a tirarlo, ovviava a volte l'artificiale.
La mia piccolina non sempre poppa al mattino...se è in coma niente, prende la tetta, fa una ciucciata e ricade all'indietro a bocca aperta. Ora son passati mesi e ha già compiuto l'anno ma andiamo avanti da un bel po' con poppata serale e mattutina, rarissima la poppata di quando la riprendo a metà pomeriggio.
Si va un po' a braccio.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Ciao!!
Io ho avuto il tuo stesso problema, sono rientrata al lavoro da poco piu' di un mese, quando il mio bimbo aveva 6 mesi.
Io la mattina esco di casa alle 5.35 e anche a me si poneva il problema tetta o non tetta prima di uscire perchè il mio bambino dorme beato fino alle 7.00.
Io ho risolto tirandolo su dal lettino senza svegliarlo alle 4.45 (cattiveria lo so) e portandolo nel lettone, li lui ciuccia senza quasi svegliarsi, basta avvicinargli il seno e lui si attacca, e mangia dai due seni!!
Il tutto dura circa 15 minuti poi lui continua a dormire li ed io mi alzo e mi preparo.
I primi tempi il papà poi alle 7 gli dava un "rinforzino" con yogurt, ma ora è una settimana che lo rifiuta, si sarà abituato?

Fai un tentativo, non si sa mai!
E in bocca al lupo!

Sara
Cita messaggio
#8

con Valentina tornai al lavoro che ancora non aveva compiuto 3 mesi, e così ho dovuto per forza usare il tiralatte... la mattina poppava prima che uscissi, poi a metà mattina prendeva i 100 ml che le avevo lasciato, e poi tornavo a casa e ripoppava.
Andrea è più "grande" e non credo abbia bisogno di scorte di latte. Oddio, se ce l'ha tanto meglio (meglio il LM di tante altre cose), ma se non c'è, può farne a meno. Per consolazione - ammesso che ne abbia bisogno, perchè comunque c'è il papà - puoi lasciargli un tuo indumento da "annusare": noi non lo abbiamo mai fatto, ma dicono funzioni.
In bocca al lupo!
A.
Cita messaggio
#9

Domani devo andare a Milano per lavoro, andrò via la mattina presto e tornerò se tutto va bene per le 20.30 quando lei di solito dorme già. Sono preoccupatissima non è mai stata più di 3-4ore senza mamma e una giornata intera...Crying
Che dite la sveglio alle 6.30 prima di andare via per darle la tetta o la lascio dormire? Non so che potrà fare quando si sveglierà e io non ci sarò, non è mai successo...

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#10

svegliala, si, svegliala. E tira o spremi tu il latte durante il giorno. Coraggio, passa.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
04-07-2016, 07:12 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)