COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sarò pronta (io!!!!!!!!) per il nido???
#31

Eccomi ragazzi con gli aggiornamenti!
Stamattina, quando siamo usciti di casa, lei era tutta vispa con il suo zainetto-sacchetto, che ho cucito con le mie manine, specialmente per lei, e mi sono commossa...poi arrivando all'asilo, l'hanno ricevute le maestre, la coordinatrice e la direttrice e lei era la prima bambina che arrivava per l'inserimento (erano le 8!). Quando gli ha visto, è andata tutta felice e sorridente senza battere un ciglio, anzi non ci ha manco guardato indietro (li mi si sono riempiti gli occhi) e ha subito cominciato a giocare...noi ci siamo seduti dentro dell'area del giardino dove giocava, ma lei non ci ha mai cercato, per un'ora intera, giocava contenta ed esplorava lo spazio e interagiva tanto!
Sembrava così felice! E infatti, dopo un'ora quando dovevamo andare via, la cosa non gli era piaciuta e si è messa addirittura a lamentare e quasi a piangere!
Che dirvi...sono contenta perché la vedo molto Sprint, ma è un passaggio forse più per me che per lei!
Oggi la coordinatrice mi ha chiesto come sono le abitudini di Marina per dormire e gli ho spiegato, e lei mi ha rassicurato che qualora Mari avesse bisogno di contatto fisico, coccole ecc. ovviamente gli sarà dato, quindi, un pochino sono più trnaquilla!
Poi mi ha fatto i complimenti perché la vede tanto avanti, rispetto ad altri bimbi della sua età 001_wub ed è rimasta anche entusiasta di come ho descritto il modo in che mangia.
Insomma, sembra tutto andato abbastanza bene, per il primo giorno, e domani rimarremo 2 ore!
Grazie di cuore dei vostri consigli, mi avete rassicurato e sostenuto!
Arriverò alla nanna credo la settimana prossima e vi farò sapere!
Heart
Cita messaggio
#32

Vai cosi' Cami!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#33

Evviva!Sembra tutto OK....


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#34

Aggiornamento del venerdì: arrivati, lei che mi lascia e vai a giocare, dopo neanche 10 min, la coordinatrice mi manda via...io vedevo che lei stava bene, ma il mio cuore era un pochino piccolo...ma vado, quando torno, stava benone mangiando una fetta biscottata e bevendo, al tavolo con altri bambini...vengo informata che non mi ha cercata per niente e che faceva molta festa ai bambini che arrivavano...ricevo complimenti ecc. la prendo per riportarla a casa...piange! Da quanto mi dicono, sta andando alla grande!! Domani rimane tutta la mattina e martedì si pranza! che ne pensate?? per me è tutto un po' surreale 001_wub
Cita messaggio
#35

Ma sai, di novello tutto è bello.
Ora per lei è un bel gioco, poi si accorgerà che deve rimanere lì tutti i giorni e sarà facile che entri un po in crisi. Tutti chi prima, chi dopo entrano in crisi. Cerca di tenerti pronta e stai serena che poi la crisi passa.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#36

(05-09-2011, 01:56 13)Chiara Ha scritto:  Ma sai, di novello tutto è bello.
Ora per lei è un bel gioco, poi si accorgerà che deve rimanere lì tutti i giorni e sarà facile che entri un po in crisi. Tutti chi prima, chi dopo entrano in crisi. Cerca di tenerti pronta e stai serena che poi la crisi passa.

Concordo pienamente e vale anche per il lasciarlo a casa col papi o i nonni!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#37

(05-09-2011, 01:56 13)Chiara Ha scritto:  Ma sai, di novello tutto è bello.
Ora per lei è un bel gioco, poi si accorgerà che deve rimanere lì tutti i giorni e sarà facile che entri un po in crisi. Tutti chi prima, chi dopo entrano in crisi. Cerca di tenerti pronta e stai serena che poi la crisi passa.

ehm ehm..cosa avevi detto Chiara???
Infatti, dalla settimana scorsa verso mercoledì ha cominciato a sentirsi di venire via con me quando me ne andavo, giovedì ha fatto una lagna e venerdì ha pianto...questo all'arrivo. Quando venivo a prenderla mercoledì, giovedì e venerdì dopo pranzo, saltava contenta e giocava, ma appena mi vedeva, veniva da me, i scavalcava per salire in braccio e cominciava a frignare...
Nel weekend mi sono accorda di essere diventata "il posto dove venire a piangere" per Marina, cioè stava bene e giovava dovunque e bene, ma se ero in cucina veniva da me e senza nulla mi si aggrappava e cominciava mammma mammama e pianti...tanti pianti questo weekend e atteggiamento morboso nei miei confronti, poco appetito e tanta voglia di stare attaccata.
Capisco benissimo che se ne è accorta del distacco e che non è facile (non lo è minimamente per me...il seno mi scoppia e lei mi manca terribilmente), ma ogni mattina quando arriva lì, sorride e va a giocare, e so che si diverte e fa tanti progressi...in una settimana ha imparato a dire altre 5 nuove parole e fa giochi diversi con noi, facendoci vedere cosa fa lì.
Direi che l'inserimento (di ambedue), ha ancora un bel pochino di tempo da scorrere.
Rimanete con me please 001_unsure
Cita messaggio
#38

Come ti capisco Cami!!Anche il mio ha fatto cosi e pensa che resta col papà quando io sono a lavoro!Piange anche se vado in bagno!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#39

noi abbiamo iniziato oggi, 1 ora sola e domani mangia li', sempre con me.

sperèm!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#40

anche noi emilia abbiamo iniziato oggi... sono stata un'ora insieme a lui, domani idem ma mi assenterò un pochino se Tobia me lo concede... oggi ha giocato felice e non mi calcolava minimamente (ero in un angolino con la madre del bimbo inserito assieme a lui), è andato in crisi solo dopo aver ricevuto un pezzo di costruzione nella testa da un collega ahahha

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)