COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


scatto di crescita?
#21

(28-05-2010, 10:02 22)giulietta Ha scritto:  
(27-05-2010, 09:35 21)ecca Ha scritto:  Giulietta ,ma rispetto alla fascia come si sente tuo marito?E si è convinto da solo per il mei-tai o ci hai pensato tu? Se è la seconda opzione dimmi come hai fatto.please

diciamo che mio marito non vuole portare in fascia semplicemente perchè non "si vede" con la fascia indosso (la trova + femminile... non capisco perchè, e quindi non adatta all'omone nero peloso che è luiHeart!Em0100), mentre con il mei tai sì, non è che è contrario alla filosofia del portare, o non tiene volentieri la bimba in braccio, anzi!
per il mei tai gliel'ho fatto vedere su internet e gli ho detto "pensi che con questo, la porti la bimba?" lui mi ha detto di sì e l'ho comprato. anche perchè la prox sett andiamo 4 giorni in sicilia senza passeggino solo con fascia, mei tai e la mitica favolosa tot seat, per cui doveva per forza trovare un supporto che gli andasse a genio ed ècontento del mei tai!
Ok ci provo anche io,ma cos'è la tot seat

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#22

Gapa mi sa che io il ciuccio lo dovrei intingere nel Valium....

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#23

la tot seat è un'imbragatura da sedia che è tutta di tessuto (quindi ripiegata nella custodia è grande + o- quanto un ombrello pieghevole, la lavi in lavatrice, ecc...), con cui ogni sedia si trasforma in una specie di seggiolone (e si adatta alla maggior parte dei tipi di sedia esistenti).
si può usare da quando il bimbo ha una certa stabilità nello star seduto (tipo dai 6 mesi) ed è comodissima quando si è in giro con la fascia e ci si vuole fermare in un qualsiasi posto (bar, ristorante, ecc....) perchè si sa come sistemare il bambino senza portarsi dietro passeggini o il seggiolino che si attacca al tavolo (che cmq è ingombrante).
noi l'abbiamo inaugurata con successo oggi al centro commerciale, dove abbiamo pranzato, ma l'ho prea soprattutto in vista del viaggetto in sicilia di 4gg che faremo la prox sett: ci andiamo in aereo e abbiamo già deciso di non portare il passeggino e men che meno il seggiolino che si attacca al tavolo (tra l'altro non si adatta a tutti i tavoli, quindi rischi di portartelo dietro e non poterlo usare). invece la tot seat non ingombra x niente (io l'ho aggiunta alla dotazione dello zainetto del cambio di silvia), x cui se dove si ha hanno il seggiolino x il bimbo bene, altrimenti la tiro fuori e in un attimo silvia è al tavolo con noi!
la casa produttrice è inglese (mi sembra), in italia è commercializzata da mammaangelina.it, però mi sono accorta che anche la nostra cara minime produce qualcosa di simile,vero?

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#24

No ti prego Gapazerotre...il ciuccio nel miele no! Te lo dico perchè sono una pedodonzista....di bimbi con queste brutte abitudini ( ciucci imbevuti di miele, zucchero, biberon con succhi di frutta o camolle e tisane iperzuccherate.....) e i dentini da latte già cariati ce ne sono fin troppi...ti assicuro che non è facile risolvere il problema.....
Ognuno faccia quello che vuole ma la salute dei piccoli mi sembra più importante di qualche ventina di minuti di sonno in più.

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#25

il socio ci ha provato.... e c'ho le prove Big Grin

[Immagine: 2010053011131329052010227jpg.jpg]

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#26

fantastico! Con il mio non ci provo più....lui vuole il baby Bjorn...ma quando la porcellina avrà superato il limite di peso?.....

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#27

si cinvertirà alla fascia anche lui, tanto dall'età di isa non penso che ci voglia tanto ad arrivare al limite di peso!
a proposito oggi piccola passeggiata sul greto di un fiume con silvia nel mei tai che dormiva beata sulla schiena di papà!!! :-)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#28

non vedo l'ora di essere in vacanza per fare un po' di passeggiate tutta natura con la cucciola in groppa!

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#29

Ma sì Claudia...leggo che la situazione si è già assestata e mi fa piacere...e capisco la difficoltà di esserti trovata da sola senza compagno e senza mamma (la suocera meglio di no Em0100). Io in quei momenti ho contato molto su chi avevo intorno anche per farmi aiutare per qualche minuto Angel
Sicuramente è stato lo scatto di crescita e comunque di sicuro non ti serasti fatta traviare da chi avrebbe potuto dirti che il tuo latte non era sufficiente. Mi sembri piuttosto preparata sull'argomento e il fatto di essere preparata è stata la salvezza mia e di Caterina quando ha avuto i suoi "scatti di crescita" o comunque "cresceva poco" e tutti raccomandavano l'aggiunta di LA. In quel caso il "sapere" è quello che ha fatto la differenza!!!
Io non ho usato la fascia, l'ho conosciuta un po' più tardi...ciò non toglie che Caterina sia stata sempre in braccio a me o nel marsupio.
Anche mia suocera (che devo dire comunque non è maleBlush) a volte che eravamo a tavola e lei cominciava a "protestare" per venire in braccio mi diceva: oh, ma se piange un pochino non le fa mica nulla eh....al che rispondevo: e chi l'ha detto??? dove è scritto??? e prendevo la cucciola in braccio Em0100
Io ho sempre pensato che sarei stata più o meno così...poi, con l'amore immenso che si prova per i nostri figli quando arrivano...queste cose ci vengono proprio naturali!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#30

Grazie Carlotta! anche se conosco a memoria il sito LLL un po' ho sempre il dubbio che possa non bastare il mio latte... va effettivamente meglio, anche se proseguiamo con le 2 sveglie notturne (uffa), ma di giorno mangia ogni 2-3 ore (più 3 che 2) a parte oggi che era in piena crisi mammitica e stava tranquillo solo con me (suocera: ma guarda che tu dici di no che è troppo piccolo ma questi sono vizietti!! -solo perchè con lei era rugnoso e con me no, io credo... ma mi sveglierò 2 volte a notte per qualcosa no??).
Anche io trovo innaturale lasciarlo piangere... e non credo proprio che verrà un bimbo viziato e noioso!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)