COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Scusate l'ignoranza....grazie a chi risponde...
#11

ihihih ragazze..io odio i forum e le chat..proprio perche' non sempre si riesce a percepire le sensazioni di chi scrive..avevo aggiunto uno smile sorridente come finale della frase..ma che non vedo..o erroneamente ho cancellato..Non mi sento attaccata tranquille..anzi..se posso attacco chi non allatta perche' non vuole rovinarsi il seno..ma ahime' anche qui ..vige..ognuno fa quello che si sente..Un bacio a tutte
ihihih ragazze..io odio i forum e le chat..proprio perche' non sempre si riesce a percepire le sensazioni di chi scrive..avevo aggiunto uno smile sorridente come finale della frase..ma che non vedo..o erroneamente ho cancellato..Non mi sento attaccata tranquille..anzi..se posso attacco chi non allatta perche' non vuole rovinarsi il seno..ma ahime' anche qui ..vige..ognuno fa quello che si sente..Un bacio a tutte
Cita messaggio
#12

volevo anche aggiungere una cosa e non lo faccio per fare la maestrina eh? Se si hanno problemi di produzione di latte l'allattamento notturno sarebbe importantissimo (perché durante la notte i picchi di prolattina sono più alti ed è la prolattina che mette in moto il tutto e dunque regola anche il quantitativo di latte prodotto), quindi ben vengano (nonostante per noi mamme siano molto stancanti) i bimbi che durante la notte richiedono molto latte... sarebbe dunque bene non avere l'aspettativa o l'ambizione di "bimbi buoni" che durante la notte facciano sin da subito una bella tirata di un sacco d'ore

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#13

ecco cito sotto la mia storia,se ti va di leggerla, ti capisco benissimo!!!

(23-06-2010, 09:03 21)rossanalib Ha scritto:  Ragazze le vostre storie sono tutte importantissime e molte cose che vi sono successe accadono a tante altre donne. Anche per me non è stato facile più che altro perchè ho incontrato tante persone che ostacolavano l'allattamento. Ecco la verità del perchè l'allattamento che dovrebbe essere cosa "naturale" diventa così difficile è perchè ci sono troppe interferenze, sia verbali sia fattive. Polpettino ha avuto l'ittero, un ittero particolarmente ostico anche se fisiologico, a livelli molto alti tanto che ha fatto la fototerapia 4 o 5 volte. Io che lo volevo allattare a tutti costi mi sono sentita dire che non lo potevo allattare e che gli avrebbero dato il LA Confused1Scared e io con due tette che al 4° giorno mi stavano scoppiando per il latte, ho litigato con mezzo ospedale....poi hanno cominciato a dire che non avvevo latte.....Em0300e allora via di tira latte davanti alle infermiere per "dimostrare" che avevo latte Em1100, poi mi sento dire addirittura che se gli era venuto l'ittero era per colpa del mio latte (detto da una pediatra!!!!!!!!) allora io comincio a inca**armi sul serio e allora cominciano a dirmi che ho la depressione post-partum...ma che depressione e depressione post partum!!!!!! Io gli avrei spaccato la faccia a tutti post partum!!!! Angry dopo aver resistito a tutte queste str***ate alla fine mi "concedono" di allattare mio figlio con il mio latte ma con il biberon....Em0400 Ragazze vi posso assicurare che quando tu sei l'unica a lottare per queste cose, mentre i medici fanno di tutto per ostacolarti (ma che gli promettono le case che producono LA????!!! che cavolo di viaggi regalano??? e possibile che si vendano per così poco???) è dura veramente dura. Io ringrazio le donne di un'associazione che si occupa di informazione e nascita che mi sono state davvero vicine e mi hanno supportato con amore, competenza e professionalità. Ecco senza di loro probabilmente anche io mi sarei spaventata, disorientata, arresa ai "medici" e avrei pensato di non avere latte. Ho tenuto duro, andavo in ospedale ogni 3 ore notte e giorno (non mi facevano rimanere là) a portare il latte che mi tiravo e poi lo davo a mio figlio io, non ho mai voluto che lo desse l'infermiera,il tutto anche con la mastite e 40 di febbre,(poi per fortuna curata senza antibiotico ma con la sola OMEOPATIA Em3600) senza mangiare e senza bere perchè non avevo il tempo, a soli 4 giorni dal parto. Mi coccolavo Polpettino, gli cantavo una canzone, gli facevo sentire la mia presenza.
In quell'ospedale gli hanno messo una flebo che gli ha procurato un braccio nero e di cui ora gli è rimasta una bella cicatrice. Non solo, gli hanno staccato il moncone del cordone ombelicale prima del tempo così che dopo per più di un mese l'ho dovuto curare dal pediatra a pagamento per evitare ernie e complicanze varie. Dopo che Polpettino ha finito la fototerapia me lo sono ritrovato che non voleva più attaccarsi al seno....Em0900 non c'era niente da fare. L'unica soluzione è stata farlo attaccare con il copricapezzolo. Alla fine il primario di quell'ospedale sapete che mi dice? "Sei giovane ma sei in gamba, devo dire che non l'avrei mai detto di trovare una persona così competente in materia! (e meno male che il medico è lui!!!! Em0300)Perchè non vai in quest'altro ospedale... là sono per l'allattamento al seno!" Em0300
Cambiato ospedale ho almeno trovato un ambiente che favoriva l'allattamento al seno, e anche per fortuna la banca del latte. Perchè nel frattempo con l'uso del copricapezzolo, la separazione da mio figlio, e i vari stress da inca***ture il latte mi era sì diminuito oltre al fatto che ero debolissima, quasi non mi reggevo in piedi .
Siamo tornati a casa definitivamente la vigilia di Natale e quella sera mi sono promessa che non avrei mollato, che avrei riavuto tutto il mio latte e che avrei tolto il copricapezzolo. Ce voluto tempo, anche troppo, ma alla fineCe l'ho fatta! ed è la cosa di cui vado più orgogliosa.
Quindi ragazze vi capisco benissimo e so quanto è dura quando ci sono dei problemi per l'allattamento se non si hanno persone competenti che aiutano a risolverli. Avete tutta la mia comprensione.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

(17-11-2010, 02:24 14)aleberto Ha scritto:  
(17-11-2010, 12:02 12)stellina Ha scritto:  Vi accontento subito...con il cesareo non ho avuto subito la montata lattea..mio figlio di conseguenza (che e' sempre stato un gran mangione ) rifiutava la tetta perche' non lo soddisfaceva...Ho lottato prima con un ingorgo recandomi in ospedale dove mi hanno fatto un'iniezione di ossitocina...ma niente il latte non scendeva...poi mi hanno tirato il seno tipo come si fa con le mucche...e via di impacchi bollenti..alla fine l'ingorgo e' andato via..ma mio figlio ancora non ne voleva sapere...quindi sono passata al tiralatte..ma quello che tiravo non era mai abbastanza rispetto a cio' che mangiava lui..Ad un certo punto stavo lasciando la corda...il latte artificiale prendeva sempre piu' posto al latte materno...infine ho conosciuto una pediatra del consultorio ..e piano piano sono riuscita ad allattarlo al seno..Che battaglia ne andavo fiera !!! Unica pecca..la poppata serale.....quando il latte scarseggia(e non ditemi di no..perche' l'ho sperimentato sulla mia pelle,la mattina avevo le tette che mi scoppiavano,la sera vuoi per la stanchezza o per lo stress il latte diminuiva)...quindi ho adottato la bottiglina di latte artificiale come ultima poppata...mi dormiva anche 10 ore..e con questo non mi sono mai sentita una cattiva madre..anzi rispetto tutti i tipi di allattamento..

grazie della tua storia stellina... io ammiro molto chi riesce a portare avanti allattamenti misti perché è troppo più semplice allattare esclusivamente al seno o passare ad un allattamento totalmente artificiale se si hanno dei problemi con quello al seno e tu/voi certo non vi siete fatti mancare niente :-(((
La tua storia dimostra come un buon avvio di allattamento sia basilare per un felice proseguo e gli ospedali, le ostetriche, i pediatri, non curano a sufficienza questo aspetto (favorire l'immediato contatto pelle e pelle anche dopo cesareo, aiutare ad allattare anche le mamme costrette a letto, aiutarle a superare i probabili primi ingorghi - è capitato anche a me con il secondo figlio e durante la sua seconda notte che non aveva granchè voglia di attaccarsi e le mie tette esplodevano dovetti farmi spremitura manuale in bagno). Quello che posso però consigliarti per una prossima maternità e un prossimo allattamento è di rivolgerti ad una consulente della LLL piuttosto che ad un pediatra (vi ricordo che un pediatra, ma neppure un'ostetrica, nel suo normale corso di studi non fa alcun esame riguardante la fisiologia dell'allattamento).
Un bacio

Come al solito non vedo cio' che scrivo...sono una frana in questo...lo ricopio qui ed agiungo che la pediatra del corso che io frequento..e' amica del iDott.Piermarini ..lascio a voi le conclusioni se fidarmi o meno Wink
ihihih ragazze..io odio i forum e le chat..proprio perche' non sempre si riesce a percepire le sensazioni di chi scrive..avevo aggiunto uno smile sorridente come finale della frase..ma che non vedo..o erroneamente ho cancellato..Non mi sento attaccata tranquille..anzi..se posso attacco chi non allatta perche' non vuole rovinarsi il seno..ma ahime' anche qui ..vige..ognuno fa quello che si sente..Un bacio a tutte
Cita messaggio
#15

se è amica di piermarini è di certo una buonissima pediatra :-))), però in generale, purtroppo su certe cose i pediatri aquile non sono :-(((

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

(17-11-2010, 02:48 14)aleberto Ha scritto:  volevo anche aggiungere una cosa e non lo faccio per fare la maestrina eh? Se si hanno problemi di produzione di latte l'allattamento notturno sarebbe importantissimo (perché durante la notte i picchi di prolattina sono più alti ed è la prolattina che mette in moto il tutto e dunque regola anche il quantitativo di latte prodotto), quindi ben vengano (nonostante per noi mamme siano molto stancanti) i bimbi che durante la notte richiedono molto latte... sarebbe dunque bene non avere l'aspettativa o l'ambizione di "bimbi buoni" che durante la notte facciano sin da subito una bella tirata di un sacco d'ore

Verissimo....anche io lo sapevo, i picchi di prolattina della notte....ed ecco il motivo per cui la mattina ci scoppiano (scoppiavano) le tette mentre è probabile che alla sera il latte "scarseggi".

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

(23-06-2010, 09:03 21)rossanalib Ha scritto:  Ragazze le vostre storie sono tutte importantissime e molte cose che vi sono successe accadono a tante altre donne. Anche per me non è stato facile più che altro perchè ho incontrato tante persone che ostacolavano l'allattamento. Ecco la verità del perchè l'allattamento che dovrebbe essere cosa "naturale" diventa così difficile è perchè ci sono troppe interferenze, sia verbali sia fattive. Polpettino ha avuto l'ittero, un ittero particolarmente ostico anche se fisiologico, a livelli molto alti tanto che ha fatto la fototerapia 4 o 5 volte. Io che lo volevo allattare a tutti costi mi sono sentita dire che non lo potevo allattare e che gli avrebbero dato il LA Confused1Scared e io con due tette che al 4° giorno mi stavano scoppiando per il latte, ho litigato con mezzo ospedale....poi hanno cominciato a dire che non avvevo latte.....Em0300e allora via di tira latte davanti alle infermiere per "dimostrare" che avevo latte Em1100, poi mi sento dire addirittura che se gli era venuto l'ittero era per colpa del mio latte (detto da una pediatra!!!!!!!!) allora io comincio a inca**armi sul serio e allora cominciano a dirmi che ho la depressione post-partum...ma che depressione e depressione post partum!!!!!! Io gli avrei spaccato la faccia a tutti post partum!!!! Angry dopo aver resistito a tutte queste str***ate alla fine mi "concedono" di allattare mio figlio con il mio latte ma con il biberon....Em0400 Ragazze vi posso assicurare che quando tu sei l'unica a lottare per queste cose, mentre i medici fanno di tutto per ostacolarti (ma che gli promettono le case che producono LA????!!! che cavolo di viaggi regalano??? e possibile che si vendano per così poco???) è dura veramente dura. Io ringrazio le donne di un'associazione che si occupa di informazione e nascita che mi sono state davvero vicine e mi hanno supportato con amore, competenza e professionalità. Ecco senza di loro probabilmente anche io mi sarei spaventata, disorientata, arresa ai "medici" e avrei pensato di non avere latte. Ho tenuto duro, andavo in ospedale ogni 3 ore notte e giorno (non mi facevano rimanere là) a portare il latte che mi tiravo e poi lo davo a mio figlio io, non ho mai voluto che lo desse l'infermiera,il tutto anche con la mastite e 40 di febbre,(poi per fortuna curata senza antibiotico ma con la sola OMEOPATIA Em3600) senza mangiare e senza bere perchè non avevo il tempo, a soli 4 giorni dal parto. Mi coccolavo Polpettino, gli cantavo una canzone, gli facevo sentire la mia presenza.
In quell'ospedale gli hanno messo una flebo che gli ha procurato un braccio nero e di cui ora gli è rimasta una bella cicatrice. Non solo, gli hanno staccato il moncone del cordone ombelicale prima del tempo così che dopo per più di un mese l'ho dovuto curare dal pediatra a pagamento per evitare ernie e complicanze varie. Dopo che Polpettino ha finito la fototerapia me lo sono ritrovato che non voleva più attaccarsi al seno....Em0900 non c'era niente da fare. L'unica soluzione è stata farlo attaccare con il copricapezzolo. Alla fine il primario di quell'ospedale sapete che mi dice? "Sei giovane ma sei in gamba, devo dire che non l'avrei mai detto di trovare una persona così competente in materia! (e meno male che il medico è lui!!!! Em0300)Perchè non vai in quest'altro ospedale... là sono per l'allattamento al seno!" Em0300
Cambiato ospedale ho almeno trovato un ambiente che favoriva l'allattamento al seno, e anche per fortuna la banca del latte. Perchè nel frattempo con l'uso del copricapezzolo, la separazione da mio figlio, e i vari stress da inca***ture il latte mi era sì diminuito oltre al fatto che ero debolissima, quasi non mi reggevo in piedi .
Siamo tornati a casa definitivamente la vigilia di Natale e quella sera mi sono promessa che non avrei mollato, che avrei riavuto tutto il mio latte e che avrei tolto il copricapezzolo. Ce voluto tempo, anche troppo, ma alla fineCe l'ho fatta! ed è la cosa di cui vado più orgogliosa.
Quindi ragazze vi capisco benissimo e so quanto è dura quando ci sono dei problemi per l'allattamento se non si hanno persone competenti che aiutano a risolverli. Avete tutta la mia comprensione.
Mi hai fatto commuovere!!!!!
Sei un esempio davvero forte...GRAZIE per aver condiviso con noi la tua storia!!

c
Cita messaggio
#18

grazie anche da parte mia del tuo racconto rosannalib
(17-11-2010, 05:11 17)LottaCate Ha scritto:  Verissimo....anche io lo sapevo, i picchi di prolattina della notte....ed ecco il motivo per cui la mattina ci scoppiano (scoppiavano) le tette mentre è probabile che alla sera il latte "scarseggi".

comunque non è che tette esplosive significhino tette piene di latte e tette morbide tette che producono poco latte eh? Proprio ad aprile ero ad un convegno a cui partecipava tiziana catanzani (consulente IBCLC e autrice assieme a paola negri del bellissimo "Allattare un gesto d'amore, un'amica e una persona splendida tra l'altro) e ribadiva il concetto che più un seno è drenato (dunque morbido) e meglio è, vuol semplicemente dire che ha imparato quanto produrre e se viene ben svuotato produrrà sempre di più

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#19

(17-11-2010, 02:56 14)rossanalib Ha scritto:  ecco cito sotto la mia storia,se ti va di leggerla, ti capisco benissimo!!!

(23-06-2010, 09:03 21)rossanalib Ha scritto:  Ragazze le vostre storie sono tutte importantissime e molte cose che vi sono successe accadono a tante altre donne. Anche per me non è stato facile più che altro perchè ho incontrato tante persone che ostacolavano l'allattamento. Ecco la verità del perchè l'allattamento che dovrebbe essere cosa "naturale" diventa così difficile è perchè ci sono troppe interferenze, sia verbali sia fattive. Polpettino ha avuto l'ittero, un ittero particolarmente ostico anche se fisiologico, a livelli molto alti tanto che ha fatto la fototerapia 4 o 5 volte. Io che lo volevo allattare a tutti costi mi sono sentita dire che non lo potevo allattare e che gli avrebbero dato il LA Confused1Scared e io con due tette che al 4° giorno mi stavano scoppiando per il latte, ho litigato con mezzo ospedale....poi hanno cominciato a dire che non avvevo latte.....Em0300e allora via di tira latte davanti alle infermiere per "dimostrare" che avevo latte Em1100, poi mi sento dire addirittura che se gli era venuto l'ittero era per colpa del mio latte (detto da una pediatra!!!!!!!!) allora io comincio a inca**armi sul serio e allora cominciano a dirmi che ho la depressione post-partum...ma che depressione e depressione post partum!!!!!! Io gli avrei spaccato la faccia a tutti post partum!!!! Angry dopo aver resistito a tutte queste str***ate alla fine mi "concedono" di allattare mio figlio con il mio latte ma con il biberon....Em0400 Ragazze vi posso assicurare che quando tu sei l'unica a lottare per queste cose, mentre i medici fanno di tutto per ostacolarti (ma che gli promettono le case che producono LA????!!! che cavolo di viaggi regalano??? e possibile che si vendano per così poco???) è dura veramente dura. Io ringrazio le donne di un'associazione che si occupa di informazione e nascita che mi sono state davvero vicine e mi hanno supportato con amore, competenza e professionalità. Ecco senza di loro probabilmente anche io mi sarei spaventata, disorientata, arresa ai "medici" e avrei pensato di non avere latte. Ho tenuto duro, andavo in ospedale ogni 3 ore notte e giorno (non mi facevano rimanere là) a portare il latte che mi tiravo e poi lo davo a mio figlio io, non ho mai voluto che lo desse l'infermiera,il tutto anche con la mastite e 40 di febbre,(poi per fortuna curata senza antibiotico ma con la sola OMEOPATIA Em3600) senza mangiare e senza bere perchè non avevo il tempo, a soli 4 giorni dal parto. Mi coccolavo Polpettino, gli cantavo una canzone, gli facevo sentire la mia presenza.
In quell'ospedale gli hanno messo una flebo che gli ha procurato un braccio nero e di cui ora gli è rimasta una bella cicatrice. Non solo, gli hanno staccato il moncone del cordone ombelicale prima del tempo così che dopo per più di un mese l'ho dovuto curare dal pediatra a pagamento per evitare ernie e complicanze varie. Dopo che Polpettino ha finito la fototerapia me lo sono ritrovato che non voleva più attaccarsi al seno....Em0900 non c'era niente da fare. L'unica soluzione è stata farlo attaccare con il copricapezzolo. Alla fine il primario di quell'ospedale sapete che mi dice? "Sei giovane ma sei in gamba, devo dire che non l'avrei mai detto di trovare una persona così competente in materia! (e meno male che il medico è lui!!!! Em0300)Perchè non vai in quest'altro ospedale... là sono per l'allattamento al seno!" Em0300
Cambiato ospedale ho almeno trovato un ambiente che favoriva l'allattamento al seno, e anche per fortuna la banca del latte. Perchè nel frattempo con l'uso del copricapezzolo, la separazione da mio figlio, e i vari stress da inca***ture il latte mi era sì diminuito oltre al fatto che ero debolissima, quasi non mi reggevo in piedi .
Siamo tornati a casa definitivamente la vigilia di Natale e quella sera mi sono promessa che non avrei mollato, che avrei riavuto tutto il mio latte e che avrei tolto il copricapezzolo. Ce voluto tempo, anche troppo, ma alla fineCe l'ho fatta! ed è la cosa di cui vado più orgogliosa.
Quindi ragazze vi capisco benissimo e so quanto è dura quando ci sono dei problemi per l'allattamento se non si hanno persone competenti che aiutano a risolverli. Avete tutta la mia comprensione.

Che storia! Che tenacia e che dedizione!! Fai bene ad andarne orgogliosa.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#20

oddio ragazze...non vi volevo far commuovere Blush grazie! volevo solo dirvi che cmq di storie come la mia purtroppo ce ne sono tante perchè non sempre ci sono pediatri o operatori sanitari competenti, la sola cosa che mi sento di poter dire è che noi lo sappiamo come si fa ad esser madri, lo prevede la natura! ci hanno tolto il parto, l'allattamento, la maternità....ecco questo mi dispiace! che un grande sapere naturale che hanno tutte le mamme venga perfettamente ignorato o addirittura condannato da persone che siccome h anno un pezzo di carta si sentono in diritto di annullare ogni nostra volontà o istinto.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)