COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si comincia ?!!
#1

Oggi la mia piccola che come al solito avevo in braccio durante il pranzo mi ha letteralmente strappato di mano un pezzo di banana e se l'è messa in bocca. Beh dire che ne ha mangiata non credo, direi piuttosto che la ciucciata con gusto e se l'è spalmata sulla faccia 001_wub.
Poi ad un certo punto si è staccato un pezzetto e mia mamma "toglilelo subito dalla bocca che si strozza!!!", io invece sono stata come dite voi manza e infatti dopo qualche secondo l'ha sputato. In realtà credo che sia ancora piccola per cominciare, ma se vuole ciucciare un po' di frutta prendendomela dalle mani credo che male non le faccia, alla fine altre mamme danno l'omo alla frutta ai bimbi già dai quattro mesi! Faccio bene?

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#2

Super bene!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Thumbup

La mia a 5 mesi si è attaccata al braccio per ciucciare il cono gelato (alla banana) che avevo in mano.... E da lì è partito il suo interesse al cibo!! Biggrin


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#4

Daniele ha cominciato così rubandomi una fetta d'arancia e preferendola di gran lunga alla tetta (5 mesi e un giorno). Benissimo così!
Cita messaggio
#5

bene, ero un po' preoccupata perchè pensavo di allattarla esclusivamente fino ai 6mesi, ma adesso se la metto a tavola con noi comincia ad urlare finchè non le dò qualcosa mentre prima si metteva a giocare e se ne fregava di quello che facevamo noi. Forse è proprio arrivato il momento, in questi giorni le ho dato qualche assaggio di frutta e verdura, ieri un pezzo di pasta (si è succhiata tutto il sugo e ha buttato la pasta) e oggi anche un po'di stracchino, lei sembra gradire. Credo anche che qualcosa butti giù perchè ieri ho trovato un pezzo di qualcosa (credo melanzana) nel pannolino 001_wub !

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#6

il fatto che decidano loro è fantastico, 6 mesi, 5 o 7 che siano; se lei ha deciso lei è pronta! Non c'è dubbio che sia così. Tra un po' magari fa uno stop oppure come nel mio caso si continua e presto farà pranzo e cena con voi. Daniele è sempre stato una buona forchetta e il fatto di aver iniziato a 5 mesi non ha minimamente infuito, pensa che ben oltre i 6 mesi prendeva ancora 300 gr a settimana! Bella forza, faceva pasti completi a tavola e poi tetta anche 6-7 volte durante la giornata!
Cita messaggio
#7

Un'altra cosa, mi sembra che negli ultimi giorni chieda la tetta più spesso, forse ciucciare pezzi di pane le fa venire sete? Cosa faccio continuo di tetta o provo a darle dell'acqua? Magari solo quando è a tavola...

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#8

a tavola si, acqua!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Veronica Londi
05-03-2013, 03:34 15
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-01-2012, 03:04 15
Ultimo messaggio da mamba
06-03-2011, 11:41 11
Ultimo messaggio da daria
02-06-2010, 06:32 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)