COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


si comincia a mangiare!!!
#1

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia nuova esperienza riguardo lo svezzamento... Martin farà 6 mesi tra 3 gg ma la sua curiosità per tutto ciò che ingurgitiamo io e il suo papà è veramente tanta... tanto che abbiamo deciso di fargli assaggiare frutta e qualche minestra (la pasta e il riso non me la sono sentita visto che non sta ancora ben seduto da solo). Ho sempre pensato che il momento del pasto fosse un momento da condividere tutti e tre assieme ma il mio bambino a pranzo spesso dorme e alla sera va a letto prima delle galline... forse riusciremo nel fine settimana e qualche cena...intanto continuo con il mio latte, yogurt a colazione e qualche merenda... e poi ma mette un po' ansia dargli cibo troppo solido... cerco rassicurazioni!!!!
Cita messaggio
#2

Allora inizia da quello che non ti mette ansia, puré, mi polpette, carote lesse...non devi x forza partire dal fusillo! Comunque vedrai che i bimbi gestiscono meglio i solidi che le consistenze semisolide (tipo le pastine strozzano più del fusillo)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Grazie per la risposta e ne aprofitto per un'altra domanda: tutti i preparati con il latte di mucca, tipo purè, nn sono controindicati prima dell'anno di vita?
Cita messaggio
#4

Qui in Inghilterra dove vivo io dicono che il latte di mucca va benissimo per cucinare, ma dovrebbe essere intero perche' i pargoli hanno bisogno dei suoi grassi. Da bere invece, latte materno o artificiale fino all'anno, mentre dopo l'anno il latte di mucca intero va bene anche da bere. Se hai casi di allergia o intolleranza al latte in famiglia, pero', consigliano di parlare al pediatra.
Cita messaggio
#5

grazie per la risposta!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
14-12-2017, 11:10 11
Ultimo messaggio da ortica
25-03-2013, 05:12 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)