COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sondaggio autonomia comportamento
#21

Ok Ok, capito, andiamo bene....cioè male..
il mio si lava solo le mani, e si toglie i calzini. Qualche volta prova a lavarsi i denti. STOP.
Devo proprio darci dentro allora....
Lui è il pigro che vorrebbe sempre la mammina fare tutto, pigro gia per la tetta, partito proprio così.
La piccola invece è tosta e gia afferra il cucchiaio, sarà quella che dirà: no io! Voglio fare io.
Niente per ogni cosa mi toccherà baccagliare....perchè lui "non vuole, piuttosto rinuncia".
Io però non ci tengo proprio a fare la classica mamma chioccia italica, lui dovrà muovere il culetto su tutto.
Verso maggio giugno su mie insistenze ho solo ottenuto che riesce a bere da solo da bottiglietta e bicchiere e usare il cucchiaio, ma che storie...provati i metodi " come fosse un gioco" ecc...non gli frega, intelligente (ma non saggio) sa che il top è farsi assistere cerca sempre di ottenere assistenza.
Però ho ottenuto un ottimo spannolinamento da pipì giorno/notte, escluso cacca, nonostante sia in piena fase di gelosia verso la sorellina. Attività...non è ancora in fase costruttiva, non monta neanche un cubetto di lego, o non gli interessa. Però se trova uno spillo per terra te lo porta, e questo l'ha imparato gia un anno fa.
Qualcosa disegna, adora le macchinine, e i cartelli stradali, li sa tutti a memoria con la dicitura da codice della strada. Giusto perchè li adora. Se vedete in una strada un bambino che corre verso un cartello di lavori in corso e lo abbraccia, beh è lui.
Sa riconoscere parecchi numeri e lettere e parla da un pezzo...
Ho chiesto il sondaggio perchè una mamma mi ha praticamente descritto il suo figlio come un figone tuttofare, manca solo che si cucina da solo e guidi l'auto. Che noia.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#22

(04-07-2013, 11:29 23)mammadel71 Ha scritto:  Ho chiesto il sondaggio perchè una mamma mi ha praticamente descritto il suo figlio come un figone tuttofare, manca solo che si cucina da solo e guidi l'auto. Che noia.

Ma anche i nostri sono figoni tuttofare!!Ritorna sul post delle mamme di superman!
Io invece sto lavorando su di me per capire dove magari freno per comodità ma è possibile che lui ci sia già.Forse aprirò post apposito

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

Se volete chiedo un confronto a mia suocera, mamma di superman per eccellenza!! Lol (fra l'altro mi chiedo ancora quando è stato esattamente il momento in cui il mio compagno ha dimenticato tutto ciò che sapeva da piccolo per trasformarsi in uomo normale...) 001_tt2

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#24

(05-07-2013, 07:36 07)cancy Ha scritto:  Ma anche i nostri sono figoni tuttofare!!Ritorna sul post delle mamme di superman!
Io invece sto lavorando su di me per capire dove magari freno per comodità ma è possibile che lui ci sia già.Forse aprirò post apposito

nooo non ci vado, non voglio demoralizzarmi

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#25

(05-07-2013, 04:22 16)avalon Ha scritto:  (fra l'altro mi chiedo ancora quando è stato esattamente il momento in cui il mio compagno ha dimenticato tutto ciò che sapeva da piccolo per trasformarsi in uomo normale...) 001_tt2
Da quel che so io si perdono i poteri se un altro essere umano scopre il segreto.....ahahahahah!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#26

la mia grande si è data una smossa perchè stimolata dal fratello, ma era pigra già in pancia: se non inducevano stava ancora là. Io penso proprio sia carattere, smuovere va bene, ma senza esagerare.
Cita messaggio
#27

(05-07-2013, 05:04 17)mammadel71 Ha scritto:  
(05-07-2013, 07:36 07)cancy Ha scritto:  Ma anche i nostri sono figoni tuttofare!!Ritorna sul post delle mamme di superman!
Io invece sto lavorando su di me per capire dove magari freno per comodità ma è possibile che lui ci sia già.Forse aprirò post apposito

nooo non ci vado, non voglio demoralizzarmi

No tranquilla: l'ho scritto dopo aver avuto anch'io il "piacere" di incontrare una madre di un supereroe tuttofare

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#28

magari proverò....è anche vero che tante mamme che incontro in giro mi descrivono dei loro tati come fossero dei premi nobel, poi qualcuno lo vedo all'opera ed è un bimbo normale con pregi e difetti come tutti... Smile

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#29

Secondo me questa è una cosa bellissima. Che ogni madre veda suo figlio come unico, super, genio, etc. Che poi è anche vero perché le capacità dei bimbi sono davvero come superpoteri.
Cita messaggio
#30

ma certo che sono bambini normalissimo, siamo noi che spesso non vediamo quel che c'è. Non sarà molto autonomo, ma altri pregi li ha di sicuro.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
01-10-2013, 11:22 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)