COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS AGRUMI
#11

Leggo questo titolo ieri sera e apro con ansia pensando a
1) reazione allergica
2) ha vomitato tutto
3) gli ha fatto venire uno sfogo senza fine
4) tutti all'ospedale
e così via.

Poi leggo... e rimango un po' "deluso"Em0100Em0100
Diciamo che per un "SOS" mi aspettavo qualcosa di più sconvolgenteEm0800Em0800
[/quote]

Em0100Em0100Em0100

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Uffi.....oggi ho provato a farle la spremuta....a cominciatoa berla che pareva se la dovesse scolare in un secondo....e invece snobbata!!! Proverò con quella di mandarini che sono più dolci.....le arance ancora effettivamente non è che siano deliziose!
P.S: proprio figlia di papy la mia nanetta....frutta e verdura non è che la mandino in visibilio!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Fabio la prima frutta che ha assaggiato sono stati gli aranci: spicchio spellato e messo nelle sue mani, da lì sembrava li adorasse l'inverno scorso, quest'anno non li vuole, raramente mangia pure il mandarino, preferisce di gran lunga uva, pere e banane.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

anche per noi si va a periodi...giorni in cui il mandarino batte i biscotti come scelta per la merenda e altri in cui irene li schifa del tutto... strano...ma vedo dai vostri racconti che non è solo lei così volubile come gusti...
Cita messaggio
#15

Oggi ha visto la sorella che beveva la spremuta e l'ha voluta anche lui,pochi sorsi ma è già un inizio oggi riprovo con lospicchio!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#16

Anche noi andiamo a giorni ma tendenzialmente non vuole agrumi e neppure spremute. Non vuole nemmeno succhi di frutta, the, ecc.. SOlo latte e acqua! Dodgy
Anche la frutta a pezzi ultimamente non fa più un gran successo..
Scenetta tipo: prende lo spicchio di mela, lo morde (con i 2 soli denti che ha poverona...) poi rumina soddisfatta e infine.......... sputa i pezzetti guardandoti con aria vaga !!!!!!!!!!Em0900Em0200

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#17

SIAMO RIUSCITIII!!!!Em0100Ieri sera si è mangiato il mandarino,come sl solito sbagliava la mamma a pelargli e spezzargli gli spicchi,il papà gli ha dato lo spicchio intero e lui l'ha mangiato in due morsi,meglio meno lavoro e più vitamine!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#18

Ma voi sapete se gli agrumi, in particolare arance e mandarini sono lassativi? Mia suocera mi mette terrore per queste cose (ma lei è furba, le mescola la banana che è astrinagente con il mandarino...Bored)...posso darli da assaggiare alla mia bimba di 6 mesi?

[Immagine: a4q19azs8ukls9pg.png]
Cita messaggio
#19

A me gli effetti lassativi degli agrumi mancano, comunque mia figlia ha incominciato l'as ululando alla vista delle clementine

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#20

(30-11-2010, 03:57 15)arkadian Ha scritto:  
(29-11-2010, 09:09 21)begolo giuliana Ha scritto:  Ho provato a dare a Flavio uno spicchio di aracia e lo ha schifato,ho riprovato un paio di sere dopo e stessa scena,faccia disgustatissima!Eppure se gli capita in mano un mandarino intero se lo mangia con la buccia e guai a toglierglielo!Si ciuccia pure i limoni,ma l'arancio spelato no!Lui è un mangione di frutta e mi dispiace che disdegni gli agrumi soprattutto in questa stagione.Voi come li vete proposti?Sono stati bene accetti?Gli altri miei figli li hanno sempre mangiati volentieri.

Leggo questo titolo ieri sera e apro con ansia pensando a
1) reazione allergica
2) ha vomitato tutto
3) gli ha fatto venire uno sfogo senza fine
4) tutti all'ospedale
e così via.

Poi leggo... e rimango un po' "deluso"Em0100Em0100
Diciamo che per un "SOS" mi aspettavo qualcosa di più sconvolgenteEm0800Em0800

vero, anch'io! Smile

Però l' SOS lo raccolgo lo stesso:
NON PROPORRE!
Lascia che te lo chieda come per tutto il resto.
Ricordati il punto basilare dello svezzamento naturale!

Il mio è fruttarolo, ma non so come reagirà con gli agrumi.
Comunque tranquilla, se beve latte Lm o La ha tutte le vitamine che servono.
Così puoi continuare a lasciarlo fare, senza preoccupartene, con i suoi tempi in pieno stile Mi Svezzo Da Solo (AS)!! ;-)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)