COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS AGRUMI
#21

(01-11-2011, 04:05 16)Chiara Nubiè Ha scritto:  Ma voi sapete se gli agrumi, in particolare arance e mandarini sono lassativi? Mia suocera mi mette terrore per queste cose (ma lei è furba, le mescola la banana che è astrinagente con il mandarino...Bored)...posso darli da assaggiare alla mia bimba di 6 mesi?

Mai saputo (non che voglia dire niente però...).

Ma scusa però, che tua suocera quando mangia un'arancia controbilancia con una banana?
Se invece mangia una prugna non oso pensare con cosa la potrebbe accoppiare...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#22

(01-11-2011, 04:05 16)Chiara Nubiè Ha scritto:  Ma voi sapete se gli agrumi, in particolare arance e mandarini sono lassativi? Mia suocera mi mette terrore per queste cose (ma lei è furba, le mescola la banana che è astrinagente con il mandarino...Bored)...posso darli da assaggiare alla mia bimba di 6 mesi?

io sapevo il contrario, che tutti gli agrumi sono 'astringenti', semmai.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#23

le arance gli sono piaciute fin dall'inizio
a 6 mesi si ciucciava gli spicchi come muovendo anche la testa come quando cercano la tetta
ora li mangia in destrezza sputando la pellicina svuotata
e mangia volentieri anche i mandarini (ha appena imparato anche a spellarli)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#24

i mandarini sono stati il primo amore di mio figlio, l'inverno scorso aveva 6-7 mesi e non potevo neppure nominarli che iniziava a sbavare!
astringenti-lassativi? boh, non ho mai visto reazioni particolari

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#25

metto tanto miele nella spremuta :-)

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#26

arance e mandarini Francecso li ha adorati da subito!!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

--e giulio si mangia ormai da qualche giorno tutti i giorni il suo bel mandarino ..ogni spicchio glielo taglio in tre quattro pezzi che lui si mangia con le mani..forse proverò con la spremuta...



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#28

In questi giorni le ha assaggiato le clementine e le sono piaciute un sacco ieri ne ha mangiate due Blink le faccio lo spicchio tagliato in tre e lei mangia (sta imparando a prendere pezzi un po' più piccolli è buffissima perchè prende in mano un pezzo la infila quasi tutta in bocca e poi la apre e molla il pezzo 001_wub) e poi si ciuccia gli spicchi di limone Scared non so come fa ma non fa una piega Blink
Arance non ho ancora provato perchè si italiane non ne ho ancora trovate Thumbdown

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#29

Grazie a tutti!! Thumbup

Ieri in effetti abbiamo provato le clementine...arraffati due spicchi, e divorati, come fa con tutti i cibi nuovi!! 001_wub

Mia suocera è un po' strana, è vero, ma almeno da quando ha iniziato a leggere Piermarini ha smesso di chiedermi quando inizio con le pappe e ha iniziato a dare cibo vero alla piccola (a pranzo siamo sempre da lei...). Continua a spappolare tutto, banana compresa, e darglielo con il cucchiaino, ma finchè la piccola lo accetta, glielo lascio fare, tanto poi a casa sono io che decido. Siamo solo all'inizio, sono certa che con il tempo anche lei imparerà a fidarsi della piccina...

[Immagine: a4q19azs8ukls9pg.png]
Cita messaggio
#30

Brava! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)