COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dermatite atopica
#11

un po' come chiara:io ne ho sofferto per brevi periodi ma ripetuti, all'inizio usavo crema al cortisone, poi ho scoperto il "miracolo" omeopatia! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Oggi siamo stati dalla nostra ped. X un controllino veloce alle orecchie e si é parlato a lungo di dermatite atopica. Così é venuto fuori che recenti studi ne dimostrerebbero le origini psicosomatiche, quindi nei piccoli il problema risiederebbe nel rapporto madre-bambino. Motivo x cui con l'adolescenza verrebbe superata. A parte che mi sono sentita sprofondare dal senso di colpa, poi una volta a casa mi sono fatta coraggio ed ho letto un mare di roba cercando 'dermatite atopica e psicologia' su google. In effetti ci sono molti studi su quest'argomento, ed in effetti io sono una mamma che abbonda in ansia... Voi ne sapete qualcosa di piú?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#13

io sono il contrario di una mamma ansiosa e il mio bambino a 5 mesi era tutto bolloso su petto braccia e interno ginocchia!
mi sembra come la storia dell'autismo=relazione madre figlio problematica, o anoressia o altre malattia a cui non sanno dare spiegazione!
che lascino un po' stare queste mamme!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

ecco quando non sanno che pesci pigliare danno la colpa alle madri! mah...la verità è che la scienza non può spiegare tutto

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

quoto emilia e rossana!

Danno troppe colpe alle madri e considerano i bimbi come dei meri recettori, privi di un proprio carattere (che si forma anche indipendentemente dalla madre) e di una propria fisicità (che può avere le reazioni più svariate, visto che viviamo in un mondo un tantino inquinato!!)
Cita messaggio
#16

quando non sanno che pesci pigliare cacciano fuori la storie delle mamme....la verità è che la scienza non può spiegare tutto!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

Concordo pure io......basta dare colpa alle mamme per tutto!!
Comunque Marylouisette.....se riesci a domare un po' l'ansia di sicuro farà bene sia a te che al tuo bambino....indipenentemente dalla dermatite atopica....come si dice qui: STAI MANZA!!! ;-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

Di dermatite atopica qui ormai ce ne intendiamo un po': ce l'ho io e pure il tartarugo (che non è stato vaccinato anche per questo motivo). Innanzitutto non si sa quale sia la causa: ogni tanto qualcuno se ne esce con qualcosa, ma è inutile, è semplicemente una predisposizione scatenata da non si sa cosa, che come viene se ne va.
Poi personalmente consiglierei caldamente di evitare creme cortisoniche varie perché spostano il problema: spesso succede che la dermatite passa per poi ritornare peggio di prima. Occhio alle creme emollienti: moltissime sono piene di petrolati e schifezze varie. In generale (varrebbe per tutti, ma a maggior ragione per un/a bimbo/a atopico/a) leggere moooolto bene l'inci in etichetta e informarsi (ad es. sul biodizionario, su l'angolo di Lola e Saicosatispalmi) su tti gli ingredienti - per qualsiasi prodotto, non solo per le creme..
Detto questo.. Chiara, che crema hai usato?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
21-01-2013, 06:50 18
Ultimo messaggio da cloe
09-05-2012, 06:51 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)