COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS sederino rosso! Sarà il pomodoro?
#11

(10-10-2011, 04:05 16)StellaLuna Ha scritto:  Si, in effetti qualche giorno fa ho cambiato la crema per il cambio del pannolino, ma mi sembrava strano che potesse essere quella ad aver causato l'eritema, dato che è sempre a base di ossido di zinco (marca Aveeno).

La crema all'ossido di zinco non va usata queotidianamente, ma solo in caso di arrossamento. L'ossido di zinco crea sensibilizzazioni.
La weleda non ha ossido di zinco ;-)


J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#12

Anche io non metterei nemmeno il canesten solo per "tentativo": se e' candida e' l'unica cosa che puoi usare, ma deve riconoscerla il pediatra (insomma devono aver studiato per qualcosa, no :-P) e devi fare tutta la cura, anche quando non e' piu' rossa, altrimenti rischi recidive.
Anche col mio primo bambino con un sapone liquido dell'aveeno gli si fece il culetto a pomodoro (rossissimo), evidentemente gli aveva dato fastidio qualche componente, ho finito per usarlo io per la doccia.
Anche io uso la weleda e solo quando e' arrossata, molto raramente (e ho scoperto che, purtroppo, e' anche molto legato alla qualita' della pelle del singolo bambino- giorgia non si arrossa quasi mai, daniele aveva il culetto rosso spessissimo, e ha sofferto di candida, nonostante i pannolini lavabili). Comunque la anche la weleda contiene ossido di zinco:
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=104

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

Anche a Giulio e' successo, sedere rosso con bollicine. era un fungo, gli ho messo un liquido rosso tipo mercuro cromo(di cui pero' non ricordo il nome) e una crema anti funghi. In pochi giorni era passato tutto!
Cita messaggio
#14

ok...mi pare chiaro che si tratta di capire prima CHE COS'E' e poi magari trovare la soluzione! potrebbe anche essere semplicemente la dentizione e in un paio di giorni spariscono da sole....Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

Aggiornamento:
Siamo andate dal pediatra per la visita di controllo dei 10 mesi, ma siccome la tatina ormai piange a singhiozzi appena lo vede lui non è riuscito a guardare bene di che cosa si trattasse (lei stringeva forte le chiappine dalla paura! :O ).
In ogni caso lui (secondo me con troppa superficialità) mi ha detto che si trattava di classica dermatite da pannolino (come fa a saperlo se non l'ha nemmeno vista???) e mi ha dato il gel Eosine.
Nel frattempo comunque le bollicine si sono seccate e ora sta venendo via la pelle secca. E la zona rossa ora tende al marrone...
Credo sia in via di guarigione, vero?
Nel caso fosse un fungo come si presenta la zona colpita?
Grazie a tutti per le risposte Smile
Cita messaggio
#16

Ciao! Laura ha avuto la candida dopo la terapia antibiotica: erano tante macchioline rosse da coprire tutto il sederino, senza bollicine. Risolto con la polverina daktarin (all'inizio ci hanno dato la crema, ma quella nelle pieghe macerava la pelle).

[Immagine: wc1ap1.png]
[Immagine: BYjwp1.png]
Cita messaggio
#17

non è che ha preso bocca mani piedi? in alcuni casi compaiono bollicine anche su sederino e fanno proprio come hai detto tu...se vedi che compaiono bollicine anche sui piedi e sulle mani può essere quello. nel caso nulla di preoccupante va via da solo. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

Approfitto di questa discussione per lanciare un s.os. Premessa lunga: sono in vacanza in brasile al mare. Da capodanno a oggi livia ha avuto febbre con una certa frequenza, le hanno anche prescritto l'antibiotico sostenendo che avesse la gola infiammata, non era un pediatra, ha avuto anche la diarrea per qualche giorno. La settimana scorsa sono andata a san paolo per farla vedere da un pediatra, il quale mi ha detto che secondo lui erano i denti e mi ha fatto una filipiica che vi risparmio sul fatto che lilla in pratica si cibi so di lm a quasi dieci mesi. Vengo al punto: gli ho fatto vedere che aveva la jolandina come dice la littizzetto Smile e il sedere molto rossi, sembravano secchi e lui mi ha detto che la bimba ha la pelle secca, di metterle olio o idrtante. Siamo tornati al mare e il rossor si e trasformato in una specie di crosta rossiccia con delle robe che sembrano bollicine ma non lo sono. Sara candida? Qui non uso i pannolini eco che uso in italia che non sono sbiancati e sono solo in cotone e fuori in materbi per cui uso pampers o quello che trovo, la crema invece e sempre quella della weleda. Ripeto che siamo al mare quindi non so, magari e anche la sabbia. Sono un po disperata perche siamo appena tornati e non vorrei dover ripartire subito per la citta. Ah, li e noiosissima, non vuole tare per terra, n in braccio, si lamenta in continuazione. Aiuto.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#19

porebbe essere candida dovuta all'uso del'antibiotico. il fatto è che cmq dovrebbe vederla qualcuno che ne capisce. nel caso sia candida come già scriveva qualcuno va bene il daktarin e soprattutto bisogna dare dei buoni fermenti, ridurre gli zuccheri e i latticini (ovviamente il latte di mamma no!)
(ovviamente il latte di mamma no!) intendo che il lm non va tolto! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

Aiuto, ho chiamato il pediatra che sostiene sia solo irritazione da pannolino, cazzarola l'ha vista e anche se non mi fido piu di nessuno e' un pediatra e spero che se fosse stata candida l'avrebbe riconosciuta. Boh dice di mettere idrocortisone per due giorni e se non passa portarla a fare vedere. . . Non saprei da chi qui al mare quindi ci tocchera tornare nella brumosa san paolo. Grazie comunque! rossana ti evocavo nella discussione sulla salute dei bambini in merito al morbillo. Hai mica visto? Smile grazie!

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
22-11-2010, 02:00 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)