COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sospensione allattamento per cura.. che fare??Aiuto!!
#11

anch'io ricordo quel capitolo del libro di gonzalez. spero che tu riesca a trovare una soluzione e che non debba smettere di allattare al seno, lo spero con tutto il cuore anche perché smettere non è come chiudere un rubinetto come forse pensano alcuni medici poco informati sulla questione.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#12

Grazie a tutte del sostegno... oggi pomeriggio forse riesco a vedere la ginecologa del consultorio e a farmi dire qualcosa.. Poi deciderò il da farsi.

Mi spiace tantissimo nel caso dover interrompere, e se dovesse accadere spero poi di riuscire a ricominciare, ma la cosa che mi preoccupa di più sono gli scombussolamenti che creerei a Nadia tra, nega la tetta, prendi il biberon e poi riprendi la tetta... Scared
(23-04-2012, 11:26 23)rikierikki Ha scritto:  gonzales dà per praticamente innoquo qualsiasi farmaco in allattamento, c'è tutto un capitolo apposta in "un dono per la vita"
dice che quanto passa nel latte è comunque talmente irrisorio che non vale la pena di sospendere
deride inoltre i bugiardini che scrivono il famoso capitoletto "garvidanza e allattamento" per pararrsiilculo: li deride in quanto è evidente la differenza (in gravidanza il bambino è dentro, in allattamento è fuori) ma mettono tutto insieme in un unico calderone solo perchè non vogliono correr rischi

Non ho letto il Gonzales ma la mia pediatra sostiene la stessa cosa... quest'inverno ci siamo influenzate sia io che Nadia e povera piccola non riusciva a guarire del tutto perchè io stavo proprio male e continuavo a passarle il virus.. il medico di guardia mi disse: "se vuole curarsi deve smettere di allattare" Scared
Disperata la chiamai e mi disse che il principio attivo che passa nel latte è talmente poco che potevo prendere quasi tutti i medicinali.. e mi diede la cura a base di bentalan che mi ha rimesso in piedi in 2 giorni!!!
Anche in questo caso "tetta" ho chiamato lei al posto del mio medico!! Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#13

Comunque anche nel caso ci fosse poca compatibilita' puoi provare un "protocollo" di somministrazione che lo renda compatibile. L'amica di cui ti dicevo e' riuscita a prendere antidolorifici fortissimi: quindi nel caso prova comunque a chiamare una consulente, o la dottoressa che cura allattare.nel che e' consulente ibclc E pediatra. Oltretutto se la tua bambina ciuccia ancora molto non so se il tuo seno ce la farebbe con uno stop improvviso, quindi devi comunque attuare una strategia di qualche tipo...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

ciao! tra bimba e pc malfunzionante riesco a scrivere solo adesso e di corsa Dodgy
ascolta aspetta prima di fasciarti la testa, come si suol dire!
da medico ti dico:
A: più una molecola è voluminosa e legata alle proteine del plasma e meno ne passa nel latte materno. e questo è il motivo per cui antidolorifici come ketorolac (toradol), ibuprofene (brufen e co.), diclofenac (voltaren) a dosi terapeutiche si possono assumere senza problemi in allattamento.
B: gli antimicotici "classici"per queste forme sono il fluconolo e itraconazolo: il secondo è una molecola di peso maggiore della prima e non è controindicata in assoluto in allattamento.
senti cosa ti dice la gine poi ci fai sapere e se vai su www.torrinomedica.it e cerchi questi principi attivi e le schede tecniche vedrai cosa dicono a proposito di grav.e allattamento!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#15

(24-04-2012, 11:13 11)alessimdon Ha scritto:  Comunque anche nel caso ci fosse poca compatibilita' puoi provare un "protocollo" di somministrazione che lo renda compatibile. L'amica di cui ti dicevo e' riuscita a prendere antidolorifici fortissimi: quindi nel caso prova comunque a chiamare una consulente, o la dottoressa che cura allattare.nel che e' consulente ibclc E pediatra. Oltretutto se la tua bambina ciuccia ancora molto non so se il tuo seno ce la farebbe con uno stop improvviso, quindi devi comunque attuare una strategia di qualche tipo...

La strategia sarebbe abbastanza semplice: tiro il latte e lo butto..lei ciuccia "solo" 4 volte al giorno circa e mai alla notte.. spero solo che in una settimana non diminuisca a tal punto da inficiare il proseguo dell'allattamento Sad
(24-04-2012, 01:04 13)principessavespa Ha scritto:  ciao! tra bimba e pc malfunzionante riesco a scrivere solo adesso e di corsa Dodgy
ascolta aspetta prima di fasciarti la testa, come si suol dire!
da medico ti dico:
A: più una molecola è voluminosa e legata alle proteine del plasma e meno ne passa nel latte materno. e questo è il motivo per cui antidolorifici come ketorolac (toradol), ibuprofene (brufen e co.), diclofenac (voltaren) a dosi terapeutiche si possono assumere senza problemi in allattamento.
B: gli antimicotici "classici"per queste forme sono il fluconolo e itraconazolo: il secondo è una molecola di peso maggiore della prima e non è controindicata in assoluto in allattamento.
senti cosa ti dice la gine poi ci fai sapere e se vai su www.torrinomedica.it e cerchi questi principi attivi e le schede tecniche vedrai cosa dicono a proposito di grav.e allattamento!

Grazie delle dritte!! Guarda io sono un esperta del fasciarmi la testa!!! Il mio motto è "spera nel meglio ma preparati per il peggio"!!! Thumbup .. per carattere devo essere preparata per ogni evenienza se no poi mi faccio facilmente prendere dal panico.. Thumbdown


Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#16

Allora il numero del Mario negri lo trovi sulla prima pagina di www.lllitalia.org,è attivo 24 ore su 24 compresi i festivi (una mia amica ha chiamato sabato notte alle 22!) loro sanno sicuramente se puoi prendere il farmaco che ti verrà prescritto.Però mettilo subito in chiaro col medico che vorresti qualcosa di compatibile.Anche secondo me è candida.Inoltre se per sfiga dovessi veramente buttare il latte per la cura dovrai assolutamente tirarlo per scongiurare l'ingorgo e mantenere la lattazione.Chiama una consulente LLL vedrai che saprà consigliarti per il meglio.Se ho detto cose già dette scusate!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

News?
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

(24-04-2012, 11:04 23)cancy Ha scritto:  News?
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=26

Purtroppo nessuna news... sono passata in consultorio ma la ginecologa era stra oberata: ogni volta sembra di dover chiedere udienza al papa!!! Dodgy

Le ho lasciato l'ecografia e dovrei passare venerdì.. che tra l'altro è il mio compleanno e sarò stra occupata a spadellare Lol

Però devo dire che da 2 giorni il seno incomincia a farmi un pò meno male.. chissà un'autoguarigione non mi spiacerebbe affatto!! Thumbup

Vi tengo aggiornate!!!

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#19

(24-04-2012, 01:05 13)EliNa Ha scritto:  io sono un esperta del fasciarmi la testa!!! Il mio motto è "spera nel meglio ma preparati per il peggio"!!! Thumbup .. per carattere devo essere preparata per ogni evenienza se no poi mi faccio facilmente prendere dal panico.. Thumbdown

come ti capisco Wink facci sapere!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#20

Io ho chiamato il Mario Negri quando ho dovuto fare una terapia renale per espellere renella dopo un ricovero (breve) quest'estate.
Sono stati splendidi. Peccato che il mio farmaco è nato per soli uomini e non hanno statistiche.
Però erano disponibili a consigliarmi su come gestirmi col bambino.
Ma era relativamente facile, già mangiava altro...

Comunque tirati il latte e buttalo.
Se non prende il biberon prova con tazza/bicchiere e in alternativa yogurt e latticini.
Insomma, latte mangiato.
Anche con LA puoi fare zuppette e cremine.

Non è proprio AS stretto, ma in casi estremi...


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laury82
05-03-2012, 06:30 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)