COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sospensione allattamento per cura.. che fare??Aiuto!!
#21

Ciao leggo solo ora.
A me i tuoi sintomi sembrano proprio i classici da candida.
Il fatto che non sia visibile il mughetto in bocca o sul seno può anche non significare nulla.
Prendere un farmaco più "ampio" o potente del semplice daktarin o canesten (comunemente usati per la candida e compatibili con l'allattamento) in prima battuta mi sembra francamente come cercare di ammazzare le mosche con le bombe a mano.
Tra l'altro in gioco c'è l'allattamento e la salute del tuo seno che potrebbe andare incontro ad ingorghi o simili (il tiralatte non è lo stesso della suzione diretta del bambino).
Purtroppo la candida non è diagnosticabile con esami di laboratorio e il semplice esame obiettivo a volte non riscontra segni evidenti anche in sua presenza.
Più che un medico, ti serve a mio parere una consulenza altamente competente in allattamento, come una IBCLC o una Consulente LLL. Ovviamente la Consulente non può prescriverti farmaci (l'IBCLC sì se è anche un medico), ma comunque può aiutarti a fare luce in modo da chiedere al medico un farmaco davvero appropriato e non uno che spara più largo possibile nella speranza di prenderci...
Auguri, scusa la sincerità...

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#22

Se proprio devi interrompere l'allattamento per fare la cura, puoi provare a congelare un po' di latte in modo da non dover dare quello artificiale o esclusivamente quello artificiale. Io lo faccio perche' la mia bimba, allattata a richiesta da sempre e ora autosvezzantesi, va al nido 3 giorni a tempo pieno e per forza deve prendere il biberon. Puoi, come hai gia' detto, durante la cura esprimi e butti. Il latte dovrebbe tornarti normale se appena puoi ricominciare attacchi la tua bimba magari un po' piu' spesso.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#23

Io ho dovuto sospendere l'allattamento per 6 giorni quando Leo aveva 7 mesi...avevamo appena iniziato un tentativo di svezzamento tradizionale (poi abbandonato) che in quel caso si é rivelato essenziale: Leo infatti si é nutrito di minestroni di verdura e semolino per tutti questi giorni,rifiutando ogni tipo di LA proposto e urlando come un ossesso quando provavo ad avvicinargli un biberon o un cucchiaino...mai come in quei momenti ho rimpianto di non avere scorte di LM da parte!!morale della favola?ho interrotto la cura qualche giorno prima (quando ho visto che il quantitativo di latte che riuscivo a tirarmi per buttarlo era calato drasticamente) e Leo ha potuto tornare felice alla sua amata tetta!!
Ps: inutile dire che poi ci ha messo qualche mese ad allungare di nuovo le mani verso un minestrone... ;-)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#24

Mi scuso per il buio di questo week end ma è stato talmente pieno che non mi sono potuta avvicinare al PC Blush

Venerdì la ginecologa del consultorio mi ha dato finalmente udienza: potevo anche non andarci.. mi ha liquidato dicendo che non ho niente (perchè dall'eco non risulta niente) di non pensare al male perchè se no aumenta (secondo me pensa che mi stia inventando tutto Angry), che il seno dopo 5 mesi di allattamento magari si è stressato e che potevo anche smettere di allattare se il dolore era troppo forte ScaredDodgy

C'è da precisare che la ginecologa che mi ha in cura è lei ma io sono stata visitata da un altra ginecologa del consultorio vicino che in teoria era d'accordo con la mia per la cura con antimicotico.
Mentre in la mia (che non ha mai visto il mio seno ne ha tanto meno guardato bocca/sedere a mia figlia) mi ha detto che una micosi è solo esterna e quindi non ho niente. Non ho parole.

Dopo aver insistito un po sulla tesi candida, mi ha "concesso" di mettere un po di canesten sul seno

Io sono una persona che tenta sempre di fare buon viso a cattivo gioco, di non litigare mai, di restare calma.. ma giuro che mi sono dovuta davvero trattenere molto per non mandarla a stendere!!!

Oggi torno al consultorio vicino per pesare la bimba e spero di trovare l'infermiera che mi sta assistendo in tutta sta faccenda..
Tra l'altro il dolore, dopo 2 giorni di pausa si è ripresentato più forte di prima e a ogni poppata Sad e davvero sto pensando di gettare la spugna perchè non ce la faccio più... Sad

Mi scuso per lo sfogo
Grazie a tutte per i consigli!! Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#25

Elisa, di dove sei? Riesci a vedere una Consulente LLL o un IBCLC? Se hai bisogno di aiuto per trovarli chiedi pure. Ma non mollare

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#26

(30-04-2012, 01:49 13)BeaG Ha scritto:  Elisa, di dove sei? Riesci a vedere una Consulente LLL o un IBCLC? Se hai bisogno di aiuto per trovarli chiedi pure. Ma non mollare

Oggi ho incontrato l'infermiera che mi segue per l'allattamento... mercoledì prova a parlare con una consulente LLL sua amica e poi mi farà sapere giovedì o al più tardi luinedì... uff sono davvero avvilita!!

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#27

giusto per completezza di informazioni oltre al Mario Negri si può sentire anche il centro antiveleni dell'ospedale di Bergamo. Sono gentilissimi, rispondono anche di notte (l'ho provato io, chiamati alle 23 perchè non respiravo più e non sapevo se potevo fare lo spray al cortisone che avevo in casa...potevo per fortuna) e sono aggiornatissimi.
Una mamma in altro forum ha avuto i tuoi stessi problemi, era un'infiammazione dei dotti galattofori. Ha risolto con antiinfiammatorio preso per credo una decina di giorni, ma forse più. Te lo dico nel caso non dovesse funzionare l'antimicotico.
Cita messaggio
#28

(30-04-2012, 04:47 16)EliNa Ha scritto:  
(30-04-2012, 01:49 13)BeaG Ha scritto:  Elisa, di dove sei? Riesci a vedere una Consulente LLL o un IBCLC? Se hai bisogno di aiuto per trovarli chiedi pure. Ma non mollare

Oggi ho incontrato l'infermiera che mi segue per l'allattamento... mercoledì prova a parlare con una consulente LLL sua amica e poi mi farà sapere giovedì o al più tardi luinedì... uff sono davvero avvilita!!
Ma non è meglio che tu ci parli direttamente?

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#29

confesso che non ho capito molto bene il rigiro di ginecologhe e consigli che hai scritto ma concordo con BeaG, contatta direttamente una consulente LLL: sul sito troverai chi è disponibile nella tua zona...devi capire la causa esatta del dolore!
se devi assumere farmaci concordo con ameliaedaniele...un centroantiveleni (io avevo contatti lavorativi con Pavia) è un ottimo riferimento!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#30

(30-04-2012, 10:32 22)BeaG Ha scritto:  Ma non è meglio che tu ci parli direttamente?

Credo che mi ci voglia far parlare.. ma visto che oggi la deve vedere per altre cose le accenna la situazione...


Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laury82
05-03-2012, 06:30 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)