COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rai 2 - svezzamento...classico :(
#1

Rai 2, detto fatto, pediatra: svezzamento. A partire dai 4/6 mesi... Perché i bimbi hanno fame e non si saziano solo con il latte. Patata, carota e zucchina. Crema di riso. Cucchiaio di silicone per abituare il bimbo al cucchiaio. Liofilizzati perché sono un concentrato di proteine e dopo mezzo omogeneizzato... Per non eccedere. E mi raccomando, una verdura a settimana, niente pomodoro, niente cipolla niente verdure dal l'odore forte. È possibile che si sua spazio sempre e solo alla solita disinformazione vestita con il camice bianco?
Cita messaggio
#2

Non l'ho visto (per fortuna...). Ma magari c'era anche qualche sponsor? Non so se è lo stesso programma, ma poco tempo fa mi avevano linkato un servizio della rai che parlava di allattamento e svezzamento e mostrava latte in polvere e omogeneizzati con marca coperta, ma si capiva benissimo cosa fossero. Mi sa che c'è poco da fare...l'informazione main stream è quella...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Credo di sì... io sono ancora lì che vomito a schizzo dapertutto e l'esorcista mi fa un baffo...

Questa è la lettera di protesta:
http://www.cianb.it/comunicato-stampa-a-conti-fatti/
che contiene il link alla trasmissione.

Comunque non ce l'ho fatta a vedere tutto il filmato. Dopo alcuni minuti ho rinunciato perché mi sentivo male.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Si vedevano benissimo le marche di liofilizzato e omogeneizzato, per ovvie ragioni coperti ma riconoscibilissimi.
Cita messaggio
#5

Che rabbia......... e quanta ignoranza...
Cita messaggio
#6

RETTIFICA!!!

In link che ho postato in alto si riferisce alla trasmissione "Di tasca vostra" di RAI1.

Invece Nuova parla di Detto Fatto:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/med...13d.html#p=
la parte rilevante la vedete dal minuto 26.

In questo caso dice le solite stupidaggini sullo svezzamento medicalizzato (poi non ho capito perché ha scomodato l'OMS quando poi ha detto il contrario...).
Peccato per la fine quando la presentrice ha fatto la faccia incredula quando si è parlato di allattamento FINO A UN ANNO, ci rendiamo conto?? UN ANNO!!!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

Ecco, ero venuta per avvertirvi, ma già sapete tutto. Ho già protestato su FB.
Buhhh alla pediatra e doppio bhuuu alla rai.
Cita messaggio
#8

Dove hai commentato?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

Scusate ma in tele ho appena rivisto questo spot https://m.youtube.com/watch?v=TuG5PNRRHMU
In 2 parole con 15 euro al mese puoi aiutare un bambino italiano e la sua famiglia nella spesa per pappa( lo spot parla di pappa in maniera generica ma quello che mi viene da pensare è ovviamente al baby food anche se i bimbi dello spot non sono proprio piccini ma altrimenti perché citarla) pannolini e asilo. Ma perché invece di invitare a contribuire economicamente non fanno un po' di informazione?!?

Heart Ginevra è nata a giugno 2014 Heart
Cita messaggio
#10

Perché quella è pubblicità che fa leva sul senso di colpa del consumatore. Sai quante ce ne stanno... "per ogni pacco doniamo un vaccino/acqua corrente/vestiti/ecc." Sai quante ne vedo...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)