COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


spezzarsi la schiena in doccia
#1

CIao a tutti,
scusate per la latitanza ma sono stata tra vacanza e lavoro sempre in viaggio e torno solo adesso nella splendida provincia francese con una splendida connessione 24h/24.
Vi espongo il mio "problema": io faccio praticamente tutti i giorni il bagno a D. non per manie di igiene (4 volte su 5 lo lavo senza prodotti) ma perché lui adora il bagno prima di cena. Ora, in casa non ho la vasca ma la doccia e basta. Fino a quando era più piccolo usavo la vasca su dei supporti e via! Adesso la vasca la appoggio direttamente sul piatto doccia e lo lavo piegata a piu di 90 gradi con gran godimento della schiena. Idee geniali per non ammazzarsi (a parte smettere di fargli il bagno tutti i giorni...che ci sto pensando seriamente...). Non esistono attrezzi fantastici che si sospendono a mezz'aria, gli lavano le orecchie e gli fanno la messa in piega??

Baci a tutti
CHiara
Cita messaggio
#2

Io faccio proprio come te... ma inginocchio davanti alla doccia e non lo trovo faticoso (e io sono una mollacciona, eh) Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

Anch'io faccio come te ma non uso più la vasca così mi tolho anche quella da lavare e svuotare.Ho trovato al supermercato una psecie di seggiola per la doccia in cui li siedi che ha anche dei giochini incorpoarati.Lo siedo li e lavo,certo non è il "bagnetto" ma per me è comodo anche perchè posso lavarlo mentre faccio la doccia io così non allago il bagno ogni volta.Io però lo lavo massimo 2 volte la settimana perchè soffre di eczema e il pediatra mi ha detto che meno lo lavo meglio è.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Sì la seggiola la conosco.
MA fino a che età si usa. Perché D. ha nove mesi...
Cita messaggio
#5

No, non ho idee....io la lavo in vasca ma anche lì si sta in ginocchio accanto alla vasca e lei dentro.....

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Sulla mia c'è scritto 6-12 mesi


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

forse continuo a spezzarmi la schiena per un po' perché ho la cantina piena di oggettiregalati e non usati per un po' e archiviati...non ne posso più
Cita messaggio
#8

Prendi uno sgabellino e ti siedi davanti a gambe un po' larghe, così sei più vicina.
In effetti si dovrebbe vedere che tipo di doccia hai, magari in quei box con le porte sull'angolo diventa difficile...

Per la vasca io faccio così: entro con lei, anche se non devo lavarmi, insieme alle paperette, anche se la vasca non è grande. Le paperette se le fila per due minuti, dopodichè lavora instancabilmente per tirarsi su e tenersi in piedi... praticamente un bagno fuor d'acqua!
Cita messaggio
#9

(01-10-2010, 10:50 10)Valina Ha scritto:  dopodichè lavora instancabilmente per tirarsi su e tenersi in piedi... praticamente un bagno fuor d'acqua!

Anche Caterina fino a qualche tempo fa ci stava seduta per copo e poi voleva stare in piedi....ora invece ci sta seduta, gioca e schizza dappertutto Em0300 Em3600
Cerca di alzarsi solo quando le sciacquo i capelli.....ma siccome sono velocissima poi le passa subito e continua a giocare!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

io la lavo in vasca, se vede la doccia aperta si spaventa O.o .. la metto nella sua vaschetta piccola dentro alla vasca grande, ma lei in pratica adorando il bagnetto fa quasi da sola Big Grin io mi siedo per terra e la guardo e lei si schizza l'acqua e gioca con le paperelle e i vari pupazzi in gomma, io la pulisco un po' con la spugna poi lei si diverte a giocare li per un po sempre sorvegliata da me ovviamente Smile

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)