COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


stiamo per partire... aiuto!
#11

(09-03-2010, 01:58 13)frankkie Ha scritto:  grazie mille... é che avevo visto foto di bimbi con in mano broccoletti lessi tout cour e mi sono detta... io cosí non me li mangio mica... li condisco, quantomeno! e a lui vorrei darli conditi!
comunque ieri ha assaggiato la focaccia rosmarino e olive! e gli é piaciuta... procedo piú leggera!
grazie ancora!
frank&fabio (ciuccio-mangiatore)

Aggiornamento, please1020010200
Come va con i broccoli lessi?
Cita messaggio
#12

(13-03-2010, 08:41 20)arkadian Ha scritto:  Aggiornamento, please1020010200
Come va con i broccoli lessi?

ecco qualche aggiornamento (e scusate il mostruoso ritardo):

fabio ora la mattina mangia un biscotto integrale, con le sue manine sante, e un frullato di frutta (lo stesso che faccio per me, mela o banana o pera o altro e succo d'arancia, niente latte) dalla tazzina. talvolta gradisce anche un cucchiaino di yogurt (fatto in casa).

a pranzo la zuppa del giorno o la pasta (integrale) con le verdure, a cucchiaini fino a che si "pencola" dal seggiolone o dalle braccia... se non si pencola smetto.

per la cena stiamo messi malino, invece, perchè lui alle 20.30 crolla e spesso non sono ancora riuscita a mettere in tavola per quell'ora, comunque quando è riuscito a mangiare ha mangiato pollo (bio), merluzzo, tomino, pizza...

e ci sono da raccontare alcune rivincite:
1- mia madre, che prima non ne voleva sapere a nessun costo, che si fa bella con l'amica, nonna anche lei di un bimbo che a 9 mesi non mangia neanche la mela (perchè contiene le stesse proteine dell'uovo... ??? :-(( ) dicendo con nonchalance "fabio ieri ha mangiato 2 ravioli...";
2- l'amica che sa tutto lei, che alla vista di fabio bello florido che agguanta il fusillo al pomodoro esclama "ma davvero sembra che gli piaccia..."
e così via... sono proprio contenta del nostro percorso!

[Immagine: 7tyIp1.png]
Cita messaggio
#13

(20-03-2010, 05:53 17)frankkie Ha scritto:  ecco qualche aggiornamento (e scusate il mostruoso ritardo):
...

sono proprio contenta del nostro percorso!

Ottime notizie... se vuoi puoi anche scrivere il diario alimentare così è più facile confrontarsi.

Una cosa non dici... è il latte?
Cita messaggio
#14

(20-03-2010, 06:03 18)arkadian Ha scritto:  Ottime notizie... se vuoi puoi anche scrivere il diario alimentare così è più facile confrontarsi.

Una cosa non dici... è il latte?

stavo pensando di scrivere nel diario, anche se fabio al momento fa solo piccoli assaggini (tranne che delle cose per le quali sembra impazzire...) e per il resto tanto latte di mamma sua (anche di notte, ancora)!
f&f

[Immagine: 7tyIp1.png]
Cita messaggio
#15

(20-03-2010, 09:44 21)frankkie Ha scritto:  stavo pensando di scrivere nel diario, anche se fabio al momento fa solo piccoli assaggini (tranne che delle cose per le quali sembra impazzire...)
f&f

Ma scusa... credi che BM si mangi porzioni da leone? Anzi ultimamente ha solo spizzicato appena appena. Le porzioni aumenteranno piano piano con il tempo... il diario credo sia interessante per la persona che lo scrive (così si ricorda cosa hanno mangiato) e per il lettore casuale così si può fare un'idea di cosa c'è di alternativo al brodino di patata e carota.
Credo che vada da se che almeno all'inizio per tutti si parla solo di assaggini qui e lìEm3600
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)