COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sveglia presto...AIUTOOO
#1

ciao a tutte/i,
il fatidico rientro al lavoro è alle porte: 1°giugno ScaredScaredScared
rebecca da sempre tira tardi al mattino, cioè 10, 10:30, a volte anche le 11 e io ho sempre approfittato spudoratamente del suo ritmo, tanto che spesso mi sono chiesta se non l'ho condizionata io da un certo punto di vista!!! qualche rara volta è stata svegklissima alle 8 ma si contano davvero sulla punta delle dita!
dovrò alzarmi alle 7-7:30 circa e per lei sarà un grosso cambiamento di orari oltre che naturalmente di abitudini in generale!
qualcuna ha voglia di raccontarmi come se l'è cavata? avete fatto un periodo di "training" o no?
attendo lumi 001_smile

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#2

me su che tipo di sistemazione ti sei organizzata?
deve andare al nido o resta a casa?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

baby sitter fino a quando la chiameranno al nido (settembre?): verrà lei sulleprime, poi siccome abita vicino all'ospedale, più avanti gliela porterò!
ero curiosa di sapere come ha reagito al cambio di orari qualche altro dormiglione!
PS che poi probabilmente non è nulla al confronto dello stare senza mamma x 5 ore
e per me stare senza lei Sad
e per me stare senza lei Sad

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#4

premetto che non credo nei training, probabile residuo di infanzia quando alla fine delle vacanze estive mi costringevano a alzarmi presto perche' dopo un po' ricominciava la scuola proprio per abituarmi. avrei tanto gradito farmi delle sane ultime lunghe dormite...
io e bianca ci alziamo a volte anche alle 6 e ci facciamo un'ora di bus x andare a lavoro/asilo. lei dorme in bus o all'asilo ma quello che mi preme dire e' che LORO si adattano con una facilita' disarmante. siamo spesso noi il vero problema Smile

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#5

Io direi: per ora lasciala dormire, si sveglierà e troverà la babysitter (tu spiegale quello che succede). E lei piano piano deciderà che fare... Se cambia orari bene, altrimenti cambi organizzazione. Col nido a settembre c''è una vita in mezzo e le vacanze(?)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

Ale è un dormiglione come me,quindi è una tragedia farlo alzare.L'estate scorsa lo lasciavo a casa addormentato col papi o la nonna,ora va al nido e farlo svegliare è una faticaccia,una volta che l'ho tolto dal letto mi si riaddormenta in braccio negli spostamenti da una camera all'altra,è una lotta tutte le mattine.Mia madre ride perchè dice che anche io ero cosi,tutt'ora lo sono,sono più sveglia alle 22 che alle 9 di mattina!In compenso ora sta prendendo il ritmo e va anche a dormire prima (verso le 22-22,30) e si sveglia verso le 8 (ma perchè lo sveglio) e compensa nel fine settimana con dormite più lunghe.E'inutile "abituarlo" la finisci pazza pure tu!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

La mia cucciola ama dormire tardi (e anche andare a dormire tardi, grrrrrrrr...), e molte volte si è svegliata già sul fasciatoio mentre la stavo cambiando, lavandola delicatamente con cotone e acqua, ma se per caso non la sveglio abbastanza presto per stare un pò insieme e farci tante coccole prima di portarla al nido, non è per niente contenta. Piano piano si adegua al ritmo del risveglio "da lavoro", ma anche stare a koala in braccio alla mamma è un buon modo per cominciare la giornata. Non potrei mai andarmene mentre dorme, una volta l'ho fatto lasciandola al papà, e mi ha cercata piangendo per tutta la casa ...
Se viene la baby sitter, poco problema: tu sveglia la tua piccola quando sei già pronta o quasi, dalle la colazione, strapazzala di coccole, salutala e poi tornerà a dormire.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#8

@federicapitu: hai ragione..mi hai rinfrescato le idee Biggrin!!! loro sono molto più adattabili di quello che pensiamo! sicuramente mi stupirà e riflettendo, anche il periodo di training non ha molto senso: allora bisognerebbe applicarlo ogni volta che c'è un'interruzione tipo vacanza e ovviamente anche nel week end, per non interrompere il continuum settimanale....naaaa, non ha senso!
@alessimdon: non so sai se mi va di lasciarla addormentata alla baby sitter? cioè se proprio non c'è verso e va bè, però ci terrei ad allattarla e stare un po'con lei prima di uscire e avremmo comunque un'ora buona prima che io parta!!! se la lasciassi al papà non avrei nessun problema ma a una che in fin dei conti è un'estranea, non me la sento. anche perchè conoscendo la pulzella non credo gradirebbe 001_rolleyes!
@alexandra e cancy: eh eh anche lei tira tardi alla sera...già da neonata spesso si addormentava con noi, anche alle 23...anzi, forse è adesso negli ultimi, boh, 2mesi, che crolla anche ben prima! del resto anch'io sono il classico esempio di LA SERA LEONI, IL MATTINO...BIIIIP Big Grin
in compenso ha il sonno piuttosto leggero, purtroppo, per cui non credo possa mai accadere neanche per sbaglio che venga appoggiata dormiente sul fasciatoio Dodgy...mai successo!
quoto alexandra in toto...anche secondo me un bel carico di coccole è il modo migliore per iniziare la giornata specie se si ha in vista una separazione di ore e dato che non ha mai avuto grossi problemi a dormire sul passeggino, recupererà!
grazie per avermi raccontato le vostre esperienze ragazze Heart anche se sembro tranquilla mi accorgo da piccole cose che sono tesa(mi mangio forsennatamente la pelle delle dita ad esempio Blushing) e che starò un po'sulle spine per i primi tempi!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#9

Faccio la voce fuori dal coro e probabilmente attirerò tutte i nomi tipo 'vecchia suocera'... Etc... I bambini non é che sono pigri o dormiglioni, ma hanno bisogno di dormire tanto. Quindi, come dice la Pantley, vanno messi a letto presto finché il loro risveglio all'ora desiderata non è spontaneo. Guai svegliarli tutti i giorni forzatamente! Siccome prima del nido hai tempo, io inizierei ad anticipare la messa a letto. Il risveglio anticipato verrà da sè!
Ah i recuperi di giorno sono una pezza, ma ben lontani dal sonno notturno ...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#10

(22-05-2012, 10:19 22)Maryluisette Ha scritto:  Quindi, come dice la Pantley, vanno messi a letto presto finché il loro risveglio all'ora desiderata non è spontaneo

Ale si è addormentato ora (come ieri notte) ma domani alle 8 dormirà alla grande!Eppure sono 9 ore e mezza di sonno!


10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
24-03-2012, 08:49 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)