COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


tacchino
#1

ciao! chi mi consiglia una ricettina con tacchino ? il mio cucciolo ha 10 mesi e mezzo! grazie!
Cita messaggio
#2

ma petti di tacchino? Con la tacchina (la sovraccoscia aperta) io facevo i rollè riempiendolo di spinaci e prosciutto cotto, o funghi e fontina, un poco di insaporitore alle erbe, arrotoli e metti nella rete (te la fai dare dal macellaio e la allarghi su una bottiglia di plastica tipo coca cola usando il collo come invito e poi tagliandolo via). La rosoli nell'olio ed uno spicchio d'aglio, sfumi con il vino bianco e fai cuocere a fuoco basso.
Oppure potresti fare delle polpette tacchino macinato e zucchine.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Il coscio lo puoi fare anche arrosto, condito bene, con un trito di aglio, rosmarino e lardo.
Ti chiederai se sono impazzita a parlare di lardo, ma qui in Umbria un volatile arrosto senza lardo è vergogna e scandalo. Inoltre, meglio poco, ma buono, secondo me.
Invece il petto come lo fai è buono: alla piastra con olio e limone, oppure impanato e fritto, oppure infarinato e, quando è quasi ora di togliere, lo bagni con: o succo di limone, o vino, o marsala (gli alcolici evaporano e così va bene a tutti).
A.
Cita messaggio
#4

Io taglio le bistecchine a listarelle e le faccio rosolare bene poi unisco pomodoro, piselli e poca farina.
Le listarelle le faccio anche impanate, ma poche volte altrimenti la primogenita se ne mangia sessantasei, di listarelle, ahahahha!
beh, anche la mamma, ma non ditelo a nessuno!
Le sovra cosce io le ho metto nel sacchetto da forno con spezie a caso aglio e poco sale, faccio cuocere anche ancora congelato, poi faccio un buchino nel sacchetto e faccio scorrere via il grasso e poi servo.
E già che il forno è acceso ci faccio insieme le patate. gh!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Grazie a tutte x le ottime idee slurp
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)