COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tapio...CHE??
#11

Bellissimo e benvenuti!!

Solo una precisazione... sono GLI ALTRI a essere alternativi. Noi siamo semplicemente normali Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#12

(04-11-2012, 06:13 18)arkadian Ha scritto:  Bellissimo e benvenuti!!

Solo una precisazione... sono GLI ALTRI a essere alternativi. Noi siamo semplicemente normali Smile
si, quoto, normali, secondo madre natura.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#13

Ahaha, non potevate partire meglio, davvero! :-D

(cavolo, che esperienza il papa' del pelato..)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#14

Ciao, e brava! io ho cominciato (a 6 mesi, e senza nulla togliere all'allattamento a richiesta, però) con lo svezzamento tradizionale, ed è una grandissima rottura di scatole.
Detto ciò, fino ad oggi alcune pappette (intendo le farine) piacciono alla mia Cucciola (che si arrampica da sola sul seggiolone con il "grido d'arme" di "patasugo!" - ma vanno bene anche la carbonara, il risotto ai frutti di mare, la minestra toscana - e spazzola bistecche al sangue e sushi, oltre alle amate verdure), è anche capitato che disdegnasse la cena per poi sbracciarsi verso i fiocchi d'avena istantanei reclamando "pappa!". La sua preferita: quella di mais e tapioca (ma va bene anche la polenta abbrustolita, e non pensare di poterti rosicchiare una pannocchia di mais, te la porta via lei).



Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#15

benvenuta!! se queste sono le premesse sicuramente non avrai dubbi sul da farsi!!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#16

(04-11-2012, 06:13 18)arkadian Ha scritto:  Bellissimo e benvenuti!!

Solo una precisazione... sono GLI ALTRI a essere alternativi. Noi siamo semplicemente normali Smile

Vero! Non ci avevo pensato.
E' difficile staccarsi l'etichetta che ci viene cucina addosso fin dal momento del test di gravidanza.
Da lì in poi "se fai quello che fanno tutti è ok,sei normale. Se cambi direzione..ahi..ahi..no Alpitour?" 001_rolleyes
(05-11-2012, 04:42 16)Alexandra Ha scritto:  Ciao, e brava! io ho cominciato (a 6 mesi, e senza nulla togliere all'allattamento a richiesta, però) con lo svezzamento tradizionale, ed è una grandissima rottura di scatole.
Detto ciò, fino ad oggi alcune pappette (intendo le farine) piacciono alla mia Cucciola (che si arrampica da sola sul seggiolone con il "grido d'arme" di "patasugo!" - ma vanno bene anche la carbonara, il risotto ai frutti di mare, la minestra toscana - e spazzola bistecche al sangue e sushi, oltre alle amate verdure), è anche capitato che disdegnasse la cena per poi sbracciarsi verso i fiocchi d'avena istantanei reclamando "pappa!". La sua preferita: quella di mais e tapioca (ma va bene anche la polenta abbrustolita, e non pensare di poterti rosicchiare una pannocchia di mais, te la porta via lei).

Grazie della tua testimonianza!
Per ora siamo solo alla teoria (e un pezzetto di pera l'altra sera a cena..) ma mi fa piacere sapere che sia un successo anche la libera interpretazione fatta di latte/pappe/cibi vari.

Ora non resta che aspettare di capire i suoi gusti.

(07-11-2012, 09:05 09)laury82 Ha scritto:  benvenuta!! se queste sono le premesse sicuramente non avrai dubbi sul da farsi!!!

Beh, i dubbi ci sono.
Ma le poppate servono anche alla mamma, che altrimenti non avrebbe tempo di leggere e di informarsi!

Vedo dalla firma che sarai nuovamente mamma: congratulazioni!001_wub

Cool Mr Pelato Giugno 2012
Cita messaggio
#17

grazie spruzzi!!! me la vedo già la prima che imbocca il secondo!!! 001_tt2

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#18

(07-11-2012, 10:17 10)Spruzzi Ha scritto:  
(04-11-2012, 06:13 18)arkadian Ha scritto:  Solo una precisazione... sono GLI ALTRI a essere alternativi. Noi siamo semplicemente normali Smile

Vero! Non ci avevo pensato.
E' difficile staccarsi l'etichetta che ci viene cucina addosso fin dal momento del test di gravidanza.
Da lì in poi "se fai quello che fanno tutti è ok,sei normale. Se cambi direzione..ahi..ahi..no Alpitour?" 001_rolleyes

ma perché cercare di dire che gli uni sono normali, e gli altri no? Quello che è normale, è il fatti che siamo tutti diversi tra noi. La vita è bella perché è varia!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#19

Alexandra, aspetta, ci sono cose oggettive e altre no.
Il fatto che secondo natura i bambini hanno di fatto un percorso spontaneo di avvicinamento al cibo stampato nel patrimonio genetico è una considerazione piiuttosto oggettiva.
Quale animae, quale uomo preistorico ha bisogno di frullatori, tabelle e ricette per venire svezzato? In natura, intendo?

L'artificiosità, oltretutto, non necessaria in condizioni normali, non segue norme naturali.

Credo che Arkadian, ma io sicuramente, è a questo che si riferisce.

Certo che secondo 'convenzione' la norma naturale non viene proprio riconosciuta e dal punto di vistra della maggioranza intorno a noi, che segue la consuetudine, la normalità diventa l'artificio, mentre la naturalezza appare 'strana'.

(Della serie: ma lo sanno tutti che hai bambini bisogna frullare tutto, che bisogna togliere loro una poppata, che il latte dopo i 6 mesi diventa acqua o che devono imparare subito che si finisce il piatto senza discutere!)

Ecco perché fare questa precisazione, oltretutto ironica!
Il cambio di punto di vista era il punto, non operare un giudizio o una classificazione di persone che per un motivo o per l'altro si trovano a fare uno svezzamento detto 'classico' (classico e normale solo circa dagli anni 70 in poi).

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#20

Linda Eva, aspetta che mi spiego meglio:

Per me, non ci piove che "normale", per gli esseri umani, sia tutt'altro che sinonimo di "naturale". 90% di quello che è norma per gli esseri umani è frutto di una scelta, e non della natura. C'è chi sceglie di essere più vicino alla natura, chi meno, quello che per l'essere umano è normale, è scegliere la propria via.

Detto ciò, in natura gli uccelli masticano (o addirittura digeriscono in parte) il cibo per poi immetterlo nel becco dei pulcini, e credo che anche alcuni grandi carnivori "imbocchino" i loro cuccioli, strappando piccoli brandelli di carne che danno loro.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)