COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Terrible twos:(:(
#81

Noi domenica i siamo subiti una sceneggiata di 1 ora perché non voleva stare sul bob o camminare da solo, ma solo in braccio a me! Peccato che non eravamo vicini a casa e avevo la schiena a pezzi. La gente ci guardava come fossimo extra terrestri dalle urla che faceva... Poi ogni volta che si deve lavare e non parliamo della nanna pomeridiana! Insomma le giornate full mamma stanno iniziando a farsi davvero eroiche!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#82

bè credo che siamo entrati nel club anche noi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#83

olèèèèèèèèèèèè Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#84

Ahahahahha! Anche noi in pieno! O forse va avanti da un p' ad alti e bassi?? Boh!
Io oggi ho lasciato che non facesse colazione, poi ha saltato il pranzo, poi ho lasciato che mangiasse pane con il sugo degli gnocchi, prudentemente da lei evitati dopo l'assaggio...
Devo aspettare che decida quando sedersi sul seggiolino dell'auto dritta invece che guardare indietro.
Aspettare che decida che sia il momento di venire a casa dal nido.
Aspettare che sia lei a fare alcune cose tipo mettersi le scarpe o tirare su i pantaloni.
Oppure che pianga per un'ora perché voleva continuare a fare le bolle sul balcone (io dopo 45 minuti non ne potevo più)
Cerco di stare manzissima... me lo ripeto come un mantra... ma mi chiedo quando sbotterò ancora.
Beh, non mi sono riletta la discussione ma immagino che capiti a tutti ogni tanto di sbottare!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#85

mi sono letta tutta la discussione (ci son voluti 4 giorni...)..
Scared
qui per il momento siamo ancora lontani da questa fase, ma la piccola Viola e' sempre stata una "terrible".. ed io che pensavo che una volta cresciuta le cose sarebbero migliorate... me illusa!!! Biggrin

be', faro' tesoro delle vs esperienze in attesa del "periodaccio" Closedeyes


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#86

Noi siamo nel "da sola!". E cerca di metttersi le mutande. "Da sola" e scende le scale. E si lava le mani. E i denti. E decide lei quando ha finito.
Io devo assolutamente andate a yoga :-))

(20-05-2012, 05:54 17)Valina Ha scritto:  Ahahahahha! Anche noi in pieno! O forse va avanti da un p' ad alti e bassi?? Boh!
Io oggi ho lasciato che non facesse colazione, poi ha saltato il pranzo, poi ho lasciato che mangiasse pane con il sugo degli gnocchi, prudentemente da lei evitati dopo l'assaggio...
Devo aspettare che decida quando sedersi sul seggiolino dell'auto dritta invece che guardare indietro.
Aspettare che decida che sia il momento di venire a casa dal nido.
Aspettare che sia lei a fare alcune cose tipo mettersi le scarpe o tirare su i pantaloni.
Oppure che pianga per un'ora perché voleva continuare a fare le bolle sul balcone (io dopo 45 minuti non ne potevo più)
Cerco di stare manzissima... me lo ripeto come un mantra... ma mi chiedo quando sbotterò ancora.
Beh, non mi sono riletta la discussione ma immagino che capiti a tutti ogni tanto di sbottare!!!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#87

L'altro giorno che ancora faceva caldo l'ho vestito a pantaloni e maglietta corti e per andare al nido gli ho infilato il giubbino di jeans...apriti cielo,una tragedia!Mi scappava via e correva per tutta la cucina indicando qualcosa all'ingresso...morale della favola il giorno non voleva il giubbino leggero ma quello imbottito e con la pelliccetta.Cosi per non restare 20 min a calmarlo gli ho messo quello con sua grande gioia e ha anche collaborato.Chi mi ha visto ha sicuramente pensato che ero scema:a cosce fuori e col piumino!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#88

(22-05-2012, 09:56 09)cancy Ha scritto:  L'altro giorno che ancora faceva caldo l'ho vestito a pantaloni e maglietta corti e per andare al nido gli ho infilato il giubbino di jeans...apriti cielo,una tragedia!Mi scappava via e correva per tutta la cucina indicando qualcosa all'ingresso...morale della favola il giorno non voleva il giubbino leggero ma quello imbottito e con la pelliccetta.Cosi per non restare 20 min a calmarlo gli ho messo quello con sua grande gioia e ha anche collaborato.Chi mi ha visto ha sicuramente pensato che ero scema:a cosce fuori e col piumino!

trendy 001_cool
Cita messaggio
#89

Mio figlio a due/tre anni:
- andava a letto con gli stivali della pioggia
- camminava abbassato tenendosi su i pantaloni perche' tutto il mondo potesse ammirare i suoi stivali
- portava il cappello da pinocchio h24 (glielo toglievamo di nascosto mentre dormiva)
- indossava tutti i giorni il gilet da pinocchio
- anche lui voleva assolutamente mettere la giacca a vento d'estate
- voleva indossare solo cose verdi (mangiava anche gli spinaci per poter fare la cacca verde :-D)
- indossava dei braccialetti (di quelli per i ciclisti che si chiudono per stringere i pantaloni) sui due polsi tutto il giorno
Giorgia in questi giorni mette il cappello di lana. E i sandali.
Con Daniele a volte scleravo. Ora ho interiorizzato che e' normale e mi sono rassegnata. D'altronde (Gonzalez insegna): come reagiremmo noi se uno grande e grosso ci imponesse come vestirci?



(23-05-2012, 08:08 08)giulieee Ha scritto:  
(22-05-2012, 09:56 09)cancy Ha scritto:  L'altro giorno che ancora faceva caldo l'ho vestito a pantaloni e maglietta corti e per andare al nido gli ho infilato il giubbino di jeans...apriti cielo,una tragedia!Mi scappava via e correva per tutta la cucina indicando qualcosa all'ingresso...morale della favola il giorno non voleva il giubbino leggero ma quello imbottito e con la pelliccetta.Cosi per non restare 20 min a calmarlo gli ho messo quello con sua grande gioia e ha anche collaborato.Chi mi ha visto ha sicuramente pensato che ero scema:a cosce fuori e col piumino!

trendy 001_cool


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#90

La bimba dorme e mi sono potuta leggere tutta la discussione (che impresa!!) Biggrin

Premetto che non ho letto i libri citati (montessori, gonzales and co. ) ma ho qualche dubbio sulla linea morbida a tutti i costi: che adulti diventeranno bambini a cui si è permesso di fare sempre tutto? In un mondo nel quale incassare dei sonori no è all'ordine del giorno, dire sempre si ai bambini non è controproducente?

Riprendo Alessimdon:
D'altronde (Gonzalez insegna): come reagiremmo noi se uno grande e grosso ci imponesse come vestirci?

Ma tu non sei uno grande e grosso, sei sua madre che sa che mettere il giubbino imbottito con 30 gradi può facilmente farlo raffreddare!!!

Poi per carità mia figlia è decisamente lontana dai terribili 2 e potrei totalmente cambiare opinione, ma un genitore ha primariamente il compito di educare i bambini, di lasciarli crescere e sperimentare il più possibile, di assecondare le proprie aspirazioni sicuramente ma (mi spiace se offendo chi pensa totalmente il contrario) non si può educare senza dei paletti e senza no.

Sono curiosa di capirne di più, e quasi quasi passo in libreria Big Grin suggerimenti su uno/due libri fondamentali?

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)