COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vaccinare o no..........
#21

Il 17 ho l'appuntamento per morbillo parotite rosolia,prima ero più serena ora che ho letto un po' in giro,mi prende l'ansia,che fare?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#22

(08-05-2011, 09:19 09)Irenotta Ha scritto:  Noi abbiamo scelto di vaccinarla: il raccomandato esavalente (che poi dovrebbe essere tetravalente) e in più pneumococco e meningite.

Irenotta è proprio esavalente,cioè in quella fiala ci sono 6 vaccini,quindi con pneumocco e meningite arrivi a 8 e fai 3 iniezioni perchè mi sa che pneumo e meningite sono fiale diverse

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

ma chi sono i 6?: difterite, tetano, antipolio, epatiteB, pertosse, Hib, di cui i primi 4 obbligatori leggendo nel sito del ministero,
meningo C e pneumo sono apparte no? ma che si fanno 3 iniezioni lo stesso giorno???

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#24

Noi abbiamo fatto i sei più pneumo sull'altra coscetta,non so nel caso del meningo se vai un altro giorno...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#25

(08-05-2011, 12:06 12)cancy Ha scritto:  
(08-05-2011, 09:19 09)Irenotta Ha scritto:  Noi abbiamo scelto di vaccinarla: il raccomandato esavalente (che poi dovrebbe essere tetravalente) e in più pneumococco e meningite.

Irenotta è proprio esavalente,cioè in quella fiala ci sono 6 vaccini,quindi con pneumocco e meningite arrivi a 8 e fai 3 iniezioni perchè mi sa che pneumo e meningite sono fiale diverse

Infatti l'esavalente sono sei vaccini e per la precisione tetano, difterite, poliomenite, epatite B e in più pertosse ed haemofilus influenzae di tipo b. Con lo pneumococco e la meningite sono in totale 3 punture. Le abbiamo fatte in due giorni a distanza di una settimana.


[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#26

Ragazze, giusto per stare in argomento.....è uscito (per ora solo in spagna e solo in spagnolo...chissà se uscirà mai in italia visto che la sua casa editrice di qui si dichiara non interessata) il libro di Gonzales sui vaccini.....lui consiglia di vaccinare.....e con questo capisco che a qualcuno crolli un mito mentre ad altre (come me) gli si rinforzi.....
Non so dirvi quanto sia scientifico questo testo...ne parlavamo su un altro forum ma per ora si sa poco.
Si intitola "in difesa delle vaccinazioni"....ecco il link http://planetadelibros.com/l-48497

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#27

sì l'avevo segnalato anche io poco tempo fa (avevo messo anche un link in cui si potevano leggere le prime venti pagine, chiaramente in spagnolo).... a me scusate fa un po' ridere questo considerarla un po' una caduta di un mito: mi pare ci sia la diffusa tendenza a mettere sul solito piano l'allattamento al seno, un certo tipo di maternage e il non vaccinare i propri figli, per me sono cose totalmente diverse, e infatti non mi sento assolutamente meno mamma naturale per il fatto di aver (e con coscienza, quindi ragionandoci su e non semplicemente perché mi è arrivato a casa il foglio della asl) vaccinato i miei figli

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#28

(13-05-2011, 11:40 11)aleberto Ha scritto:  mi pare ci sia la diffusa tendenza a mettere sul solito piano l'allattamento al seno, un certo tipo di maternage e il non vaccinare i propri figli, per me sono cose totalmente diverse, e infatti non mi sento assolutamente meno mamma naturale per il fatto di aver (e con coscienza, quindi ragionandoci su e non semplicemente perché mi è arrivato a casa il foglio della asl) vaccinato i miei figli

Sante parole!

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#29

tra l'altro questo è quanto dice lo stesso gonzalez nella prefazione a questo nuovo libro, ovvero che ha deciso di scriverlo proprio per il fatto di cui sopra

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#30

c'è un articolo su UPPA in proposito
www.uppa.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)