COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vaccinare o no..........
#31

(13-05-2011, 11:40 11)aleberto Ha scritto:  sì l'avevo segnalato anche io poco tempo fa (avevo messo anche un link in cui si potevano leggere le prime venti pagine, chiaramente in spagnolo).... a me scusate fa un po' ridere questo considerarla un po' una caduta di un mito: mi pare ci sia la diffusa tendenza a mettere sul solito piano l'allattamento al seno, un certo tipo di maternage e il non vaccinare i propri figli, per me sono cose totalmente diverse, e infatti non mi sento assolutamente meno mamma naturale per il fatto di aver (e con coscienza, quindi ragionandoci su e non semplicemente perché mi è arrivato a casa il foglio della asl) vaccinato i miei figli

Sono completamente d'accordo anche io Alessia....e infatti questa stessa cosa è stata detta sull'altro forum....i singoli argomenti sono ben distinti...e non è che se io e te la pensiamo in maniera idntica su una cosa e in maniera diversa su un'altra non siamo completamente affini, comunque, per il pensiero che condividiamo.....
Mammamia che contorta che sono!! Biggrin spero si capisca

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#32

Comunque posso aggiungere una cosa? Io trovo inaccettabile che nonostante si parli di salute, igiene, vaccini ecc...oggigiorno a scuola accettano anche bimbi malati in barella perchè tanti genitori entrambi lavoratori non sanno dove tenere i figli.
Le istituzioni dovrebbero fare qualche cosa per evitare che le scuole diventino ospedali.....scusate la polemica ma cosi non mi pare che sia un modo di fare prevenzione. Non girano solo malattie vaccinabili...e non sono sempre semplici raffreddori.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#33

ah con me sfondi una porta aperta.... mia figlia grande la tengo a casa al minimo malessere (sempre per rispetto degli altri bimbi) ma gran parte delle mie amiche no e magari se la sera hanno la febbre la mattina successiva fanno le gnorri e li portano lo stesso

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#34

Qui non saprei da che parte stare....Se i bambini stanno male vanno tenuti a casa non ci piove,ma io mi trovo in una condizione agevolata,ho i nonni disponibili e un lavoro che mi permette di stare a casa quando serve ma bisogna mettersi nei panni di chi veramente è in situazioni che non lo permettono.Comunque penso che i bimbi vanno tenuti a casa perchè è la cosa migliore nei confronti del piccolo malato,nei confronti degli altri mi trovo meno daccordo.Non perchè penso che si possa contagiare liberamente ma perchè sono convinta che il contagio giri comunque,tant'è che la maggiorparte delle malattie è contagiosa prima dell'insorgenza dei sintomi.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#35

sì giuliana, son d'accordo che innanzitutto il rispetto deve essere per il bimbo che sta male, però ad esempio lo scorso fine settimana Emma andava un sacco in bagno, non è che stesse male, ma ogni tanto diceva di aver mal di pancia e doveva far la ca@@a (e la faceva liquidina)... lunedì più per rispetto delle maestre e dei compagni che non per lei (che praticamente a parte questo fatto di andare qualche volta in bagno non aveva niente) l'ho tenuta a casa

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)