COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vaccini: alzo di nuovo un polverone
#51

Mah veramente io conosco medici (medici "veri" anche secondo i parametri di chi non annovera tra i medici gli omeopati, uno è anestesista in ospedale, un'altra è neurologa) che hanno scelto di non fare o rimandare tutti o molti vaccini ai propri figli.
Ai propri.
C'è anche un pediatra asl da queste parti che non si sente depositario della verità assoluta e che è aperto ai dubbi e alle discussioni, non vi dico come lo mobbizzano, negli altri distretti sanitari fanno a gara per far vedere di quanti punti percentuale superano il suo, nelle statistiche vaccinali, dandogli la "colpa" della bassa copertura in quella zona. Ah, il tipo legge le email una volta alla settimana e non usa quasi per nulla internet...

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#52

(04-05-2013, 11:34 23)BeaG Ha scritto:  Mah veramente io conosco medici (medici "veri" anche secondo i parametri di chi non annovera tra i medici gli omeopati, uno è anestesista in ospedale, un'altra è neurologa) che hanno scelto di non fare o rimandare tutti o molti vaccini ai propri figli.
Ai propri.
C'è anche un pediatra asl da queste parti che non si sente depositario della verità assoluta e che è aperto ai dubbi e alle discussioni, non vi dico come lo mobbizzano, negli altri distretti sanitari fanno a gara per far vedere di quanti punti percentuale superano il suo, nelle statistiche vaccinali, dandogli la "colpa" della bassa copertura in quella zona. Ah, il tipo legge le email una volta alla settimana e non usa quasi per nulla internet...
Ma allora queste mosche bianche "mainstream" perché non si mettono insieme e scrivono una lettera, che so, a UPPA o a Medico e Bambino esponendo le loro perplessità e spiegando le loro ragioni, come il tipo che non ha fatto vaccinare i propri figli? Anche solo uno basterebbe per vedere che reazione ottiene. Allora forse si potrebbe avere un dialogo un po' più costruttivo (lèggi, fuori dal ghetto).
Certo che se gli antivaccinisti sono una sparuta minoranza (che se fosse un partito politico in parlamento faticherebbe a ottenere un seggio) e se i medici "mainstream" antivaccinisti sono meno numerosi dei panda... allora è difficile credere che si possa arrivare da nessuna parte.
Fino a che io vedo collegato "antivaccinista" a "omoepata" o peggio ancora a "naturopata", chiamatemi superficiale, ma la mia risposta rimane "ho più importanti cose da fare" Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#53

(04-05-2013, 11:34 23)BeaG Ha scritto:  Mah veramente io conosco medici (medici "veri" anche secondo i parametri di chi non annovera tra i medici gli omeopati, uno è anestesista in ospedale, un'altra è neurologa) che hanno scelto di non fare o rimandare tutti o molti vaccini ai propri figli.
Ai propri.
C'è anche un pediatra asl da queste parti che non si sente depositario della verità assoluta e che è aperto ai dubbi e alle discussioni, non vi dico come lo mobbizzano, negli altri distretti sanitari fanno a gara per far vedere di quanti punti percentuale superano il suo, nelle statistiche vaccinali, dandogli la "colpa" della bassa copertura in quella zona. Ah, il tipo legge le email una volta alla settimana e non usa quasi per nulla internet...

Anche il mio pediatra non ha vaccinato i suoi 3 figli. Ed è pediatra e basta!
Sarà che abito in Veneto e tu i dati li devi ancora analizzare ma io conosco molte persone che non hanno vaccinato. In carne ed ossa e non fanno parte di nessun gruppo...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#54

In Lombardia la vaccinazione è diffusa (e se non erro ancora obbligatoria); detto questo non è detto che con i medici non ci si possa parlare per esprimere dubbi. Non vorrei dire una baggianta, ma anche quando mi ero informata io (dalla mia pediatra di base e non al centro vaccinale) mi dissero che i vaccini singoli non sono disponibili. Mi chiedo: una donna che decide di avere un bambino e fa le cose come si deve (non come me 001_tongue) e fa gli esami prima per sapere le malattie a cui è immune e quelle a cui non lo e risulta non coperta per la rosolia... che fa? Si vaccina anche contro il morbillo e gli orecchioni così, a uffa?
Cita messaggio
#55

Io mi sono vaccinata per la rosolia circa un anno e mezzo prima di iniziare a provare ad avere un bimbo. Presi il vaccino in farmacia, con ricetta bianca del medico di base, e poi lui me lo iniettò. Poi feci le analisi dopo un po' per valutare IgM e IgG, e aprimmo il cantiere. Le ho rifatte all'inizio di entrambe le gravidanze, e risulto ancora immune.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#56

(04-05-2013, 11:05 23)arkadian Ha scritto:  
(04-05-2013, 07:27 07)mamitta Ha scritto:  Ross...mi chiedevo da giorni dove fossi finita! Big Grin

Me l'ero chiesto anch'io...

(04-05-2013, 12:31 00)rossanalib Ha scritto:  Se poi qualcuno ha voglia di farsi delle domande esiste il comilva, il condav, il corvelva, il coriv....ecc con i loro siti web, i documenti, gli studi, le sentenze, le testimonianze...a disposizione di tutti. e c'è anche questo breve e intenso video che restituisce un po' di giustizia e verità http://www.youtube.com/watch?v=kTU0843pXJU
Quelli che indichi sono siti gestiti da persone di buona volontà, convinte, ecc. ecc., ma è pur sempre un ghetto dal quale non riescono a uscire. Magari avranno anche ragione, ma, come detto prima, trovano amplificazione in rete, NON nel mondo reale dove rappresentano una percentuale insignificante della popolazione (ancora devo finire quel rapporto sulla regione Veneto).
(04-05-2013, 12:31 00)rossanalib Ha scritto:  N. B. dimenticavo è uscito questo bell'articolo di un IMMUNOLOGO riguardo a questa famigerata epidemia di morbillo http://www.eurosalus.com/salute-ambiente...si-accorge
Mi sono andato a leggere la sua biografia... docente di omeopatia e responsabile di coso-salus... ovvero anche lui fa parte del ghetto, anzi lo gestisce.
Lo diceva pure il MedBunker che i pochi medici che la pensano così sono tutti "dell'altra parte".
Cominciamo a trovare qualcuno che sposi queste posizioni e NON sia un omeopata, fitoterapeuta, con un master in medicine complementari e docente di omeopatia e poi possiamo discutere.

che tu non li conosci o che il sedicente ginecologo cicappegno non vuole conoscerli queso è un altro paio di maniche...ma ci sono: Dario Miedico, Maurizio Proietti, Barisani Raffaelle, Francesca Fusco, Massimo Montinari, Vecchione Roberto, Stefano Montanari ( chimico),Antonietta Gatti ( fisico)..... sono i primi che mi vegono in mente in Italia che non sono medici omeopati. Per tua informazione da anni si cercano confronti con il ministero sulle vaccinazioni, e con le comunità scientifiche italiane ma la maggior parte delle volte si viene ignorati, alcune volte ostacolati, altre volte emarginati. E posso racconatrti la mia ultima esperienza personale: una ventina di giorni fa sono stata ad un convegno sui vaccini dov'era presente una rappresentante del ministero della salute, i responsabili asl provinciali, vari medici vaccinatori e nessuno dico NESSUNO che ha fatto domande, ha chiesto dati, informazioni, si è posto un qualsivoglia dubbio...un "bellissimo" e autoreferenziale convegno ( sponsorizzato PFizer) dove la comunità scientifica della mia regione era al completo e dove le uniche domande le ho fatte io e non sapevano nemmeno rispondere! quelle poche risposte che hanno dato arrampicandosi sugli specchi erano inesatte, incomplete e fuorvianti, mi hanno anche detto che loro non le sapevano alcune risposte e di scrivere al ministero ( Scared). Questa è la gente a cui affidiamo i nostri figli! Sono uscita dal convegno schifata e ho capito perchè nonostante i numerosi inviti ai nostri convegni non si sono mai fatti vedere, per il semplice fatto che non vogliono i confronti, perchè in un confronto tipo per esempio con il dott. Montinari davvero non saprebbero che pesci pigliare. Poi per tua informazione in alcune regioni si sta lavorando a livello locale con i funzionari locali delle regioni per delle leggi sulla libertà vaccinale. Ci vuole tempo, pazienza ma ogni tanto ci sono degli amministratori e dei medici illuminati. Noi ( e parlo al plurale per indicare non gli "antivaccinisti" che onestamente è un termine davvero infelice e privo di senso, ma per indicare chi ha dubbi, chi vede tutti i giorni i danni da vaccino, chi non crede nelle vaccinazioni di massa) non cerchiamo scontri ma confronto, è l'altra parte che latita, da sempre, nonostante le innumerevoli proposte, le leggi al riguardo puntualmente disattese, i danneggiati, le inchieste parlamentari...ma si sa noi non abbiamo sponsor, non abbiamo case farmaceutiche che ci sovvenzionano medici, convegni, testi, pubblicazioni, studi...noi possiamo contare solo sulle nostre forze, ma siamo tenaci e molti si stanno finalmente "svegliando" Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#57

Mi aggancio a questa vecchia discussione per chiedervi se qualcuno di voi sa esattamente cosa contengono i vaccini che inoculano ai nostri figli.. Perché a me non hanno dato nessuna info a riguardo. Mi riferisco a formaldeide e altre schifezze.. Insomma possibile che non ci sia un bugiardi o dei vaccini?
Cita messaggio
#58

Sono certo che l'informazione sia disponibile da qualche parte. La domanda è poi cosa te ne fai. Hai le conoscenze per interpretarla?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#59

Dimenticavo: chiedi al MedBunker, lo trovi su FB. Lui ti saprà indirizzare. Ci sono diversi siti che se ne occupano, ma doveri cercare gli indirizzi (sono da cell).

Ora sono da fisso Big Grin
Ulrike sa tutto su bugiardini & Co.
La trovi qui:
https://www.facebook.com/pages/VaccinarS...22?fref=ts

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#60

I foglietti illustrativi li trovi su internet. Scrivendo foglietto illustrativo e il nome del vaccino di cui vuoi avere info. Fai bene ad informarti

ciao ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)