COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vietato cucinare: strane idee per strane merende
#11

Per noi il "peggio" sono i resti di cavolo bollito della sera prima. Direi che mangiato alle cinque del pomeriggio vale come merenda :-).
In genere abbiamo sempre un barattolo di crema di carciofi fatta dal nostro produttore (ingredienti: carciofi, succo di limone, olio evo e sale) preferito, o la crema di tonno alle arance rosse (una delizia anche quella) da spalmare sul pane. E mandorle e uvette.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

piatto misto di frutta secca e semi oleosi è molto gettonato, ma patè di olive batte crema di carciofi 1-0.
Se vale il broccolo vale anche il peperone crudo?!
Cita messaggio
#13

Ragazze, nel gruppo facebook vi avrebbero linciate
... e poi avrebbero invocato l'intervento degli assistenti sociali 10900

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#14

Sempre per via dello "stomachino"... Big Grin


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#15

ma la pediatra ha vidimato!!! Lol
Mentre andiamo al parco: melina di qua e grissino di là.
Quasi dimenticavo: pop corn fatti in casa da me; cioccolata (vietati i preparati) con panna montata (o anche senza).
Grissini pucciati nel philadelphia avanzato dalla sera prima.
Spremuta e biscotti (no, non lo come facciano i pucciare i biscotti nella spremuta ma piace ad entrambi.
Accompagnamento: acqua e limone spremuto, senza zucchero e con più succo di limone che acqua Laugh
Cita messaggio
#16

Per i bambini del palazzo (tra tutti sono una decina, siamo molto prolifici a questo civico) hanno avuto un successo indovinate un pò? le carote tagliate a bastoncini. E, in un'altra occasione (d'estate tutti teniamo le porte aperte... e di colpo ti ritrovi questa marmaglia in casa), mentre preparavo i datterini per cena, me li hanno mangiati tutti, sempre sconditi e senza sale.
A.
Cita messaggio
#17

che fortuna avere così tanti bimbi!!! Io rifornisco di verdura cruda intanto che preparo la cena, così stanno buoni e sono certa che la mangiano.
Cita messaggio
#18

Merenda per i più piccolini. Stamattina ero di corsissima per il lavoro e mi sono tirata poco latte, ora della merenda mia mamma capendo che alla piccola non sarebbe bastato, l'ha frullato con una banana e a suo dire sembra che il frappé di latte materno sia un successone Smile !

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#19

non credo di averlo già scritto: polenta e cioccolato, ovviamente con l'avanzo di polenta del giorno.
Cita messaggio
#20

(22-09-2013, 04:32 16)ameliaedaniele Ha scritto:  non credo di averlo già scritto: polenta e cioccolato, ovviamente con l'avanzo di polenta del giorno.

nooo che ricordi! mio nonno mi faceva polenta (del giorno prima) e zucchero! Prendevo la fetta di polenta e pucciavo nella montagnetta di zucchero!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
15-09-2014, 02:17 14
Ultimo messaggio da chiaraC
27-08-2012, 09:57 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)