COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vitamine & C.
#1

pensavo di dare a Pietro un complesso vitaminico in quanto è appena uscito da una lunga influenza con febbre alta ha dovuto prendere sciroppo antibiotico, gocce oculari antibiotiche x la congiuntivite, aerosol ecc... e in questo periodo tra l'altro è anche inappetente. certo che c'è sempre la tetta di mamma ma....
voi cosa ne pensate?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

mah...
da segni di affaticamento, carenza?
prepara piuttosto delle belle spremute di arance o mandarini per te e lui e fallo poppare a richiesta.
di solito una volta guariti mangiano di piu' per compensare le perdite, per cui prepara dei bei piatti calorici e vitaminici e secondo me potrebbe essere sufficiente se non vedi segnali di malessere.
piuttosto magari dei fermenti lattici per riequilibrare la flora dopo la cura antibiotica?

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#3

...anche io direi come cristina81...vista l'età puoi stare su spremute e frutta in genere se le prende volentieri...però se ti sembra giù e ti fa sentire più tranquilla la vitamina di per sè male non fa...

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#4

Segni di affaticamento non ne da é solo molto rognoso e inappetente ieri sera x es 1 fusillo al sugo, l'altro ieri 3 cucchiai di minestra. Mangia verdura ma ultimamente la frutta la disdegna un po. Devo dire però che sta mettendo 3 denti contemporaneamente e le altre gengive sono gonfie

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#5

(17-02-2013, 06:51 18)gisella752 Ha scritto:  Segni di affaticamento non ne da é solo molto rognoso e inappetente ieri sera x es 1 fusillo al sugo, l'altro ieri 3 cucchiai di minestra. Mangia verdura ma ultimamente la frutta la disdegna un po. Devo dire però che sta mettendo 3 denti contemporaneamente e le altre gengive sono gonfie

Anche il mio...denti in arrivo, gengive gonfie e da 2 settimane mangia a volte poco a volte niente proprio, aggiungici un'intestinale la settimana scorsa e ti fai il bel quadretto..però lo vedo bene anche se ogni tanto si dà ai capricci...non a caso il "memeo"...ma se non sbaglio anche tu allatti ancora comunque, vero? Comunque come ho detto prima se ti senti più tranquilla ad aiutarlo con qualche vitamina.......

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#6

Ieri avevamo il controllo post influenza dalla pediatra Pietro sta bene ma mi ha comunque consigliato delle vitamine visto anche il peso 11.100 a 18 mesi lei l'ha commentato con un "non é un gran che".
Non riesco proprio a capire che fase stia attraversando arriva all'ora dei pasti affamato gridando pappa io che faccio le acrobazie x accelerare i tempi e poi... assaggia quello che c'é in tavola sputando in continuazione chiedendo del cibo diverso x poi sputare anche quello.
io oggi sono scoppiata gridando e lanciando cose....

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#7

(19-02-2013, 02:05 14)gisella752 Ha scritto:  Ieri avevamo il controllo post influenza dalla pediatra Pietro sta bene ma mi ha comunque consigliato delle vitamine visto anche il peso 11.100 a 18 mesi lei l'ha commentato con un "non é un gran che".
Oibo'la tua pediatra allora il mio lo ricoverata!
11,3 kg x 90 cm a 31 mesi!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

pensoc he probabilmente ha ancora quel senso di disgusto del cibo che a volte mette l'influenza...magari ha fame ma è ancora un po' disgustato...fra qualche giorno tornerà tutto nella norma. per le vitamine? mah come vuoi, magari un po' lo possono aiutare in questo momento a riprendersi più velocemente, ma non credo siano indispensabili

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
01-12-2013, 04:19 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)