COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


voglio iniziare l'autosvezzamento
#1

Ciao a tutti!
Sono la mamma di Mattia, ha quasi 5 mesi (li fa il 19 di questo mese) e sto iniziando a fargli assaggiare qualche spicchio di mela o di pera, giusto per vedere interesse e reazioni.
Ora che sto per iniziarlo al cibo solido sono un po' spaventata.
Certo è sicuramente presto per iniziare sul serio dato che non sta ancora dritto da solo e ancora non riesce a tenere bene in mano la frutta; in più vedo che quando riesce a tenere lo spicchio in mano lo succhia proprio come se fosse la tetta! E con gusto! A guardarlo mi sembra che non abbia più il riflesso di estrusione, ma non ne sono sicura.
Secondo voi deve proprio perdere la tendenza a succhiare quello che mette in bocca o questa è una cosa che passerà col tempo?
Cita messaggio
#2

Benvenuta.
E' presto! Hai il tempo di leggerti un po' di cosine sul forum 001_smile
E soprattutto.... non sei tu a far assaggiare ma è lui che sceglie di assaggiare! Se riesci a partire con questo piede tutto sarà più semplice!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

Grazie mille per la risposta.
Effettivamente sono curiosa di vedere come il mio cucciolo si comporta, e quindi vorrei che succedesse presto.
Terrò sotto controllo il forum, e leggerò quello sul diario alimentare.
Ora ho proprio bisogno di tenermi aggiornata!
Ciao
Cita messaggio
#4

All'inizio ciuccerà il cibo ma l'importante è che non lo respinga con la lingua (io identifico in questo il riflesso di estrusione). Però è vero che è ancora presto. Per ora mettilo solo a tavola con voi, fallo partecipare guardando, quando vedrai che è proprio interessato al cibo e allunga le mani, se sta seduto da solo, potrai iniziare con assaggi veri! Comunque benvenuta!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

Tu vuoi cominciare, ma Mattia che ne pensa? :-). Aspetta lui.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

(15-11-2013, 10:35 22)Laurag Ha scritto:  All'inizio ciuccerà il cibo ma l'importante è che non lo respinga con la lingua (io identifico in questo il riflesso di estrusione). Però è vero che è ancora presto. Per ora mettilo solo a tavola con voi, fallo partecipare guardando, quando vedrai che è proprio interessato al cibo e allunga le mani, se sta seduto da solo, potrai iniziare con assaggi veri! Comunque benvenuta!!!

Effettivamente è ancora presto, non sta ancora dritto da solo, lo tengo in braccio o nella sdraietta con noi sul tavolo. e comincia ad agguantare anche le cose che ha portata di mano - tutte - non solo il cibo o quello che gli metto davanti perchè si eserciti nella presa. non fa distinzione.
Per il momento proseguiamo con la tetta, che comunque è buonissima ugualmente!
Grazie per le risposte,
Silvia
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)