COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


yogurt di soia
#1

Ogni tanto in frigo qui si trova lo yogurt di soia. Finora non l'ho mai assaggiato perché l'idea mi disgusta parecchio, comunque oggi l'ho visto sul tavolo e mi sono lanciato con un mezzo cucchiaino.

Beh... che vi devo dire... FA SCHIFO!! 835835 sembra più un dessert alla vaniglia che uno yogurt... e meno male che era senza sapori aggiunti (anche se la lista degli ingredienti è piuttosto lunga).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#2

ehmmm... a me piace tanto e anche al piccolino. Certo, bisogna cercare la marca "buona". Quello che trovo nei supermercati "convenzionali" dalle mie parti non piace nemmeno a me. E' troppo zuccheroso. Al bio però ho selezionato due marche che non sono per niente male (e che hanno convinto anche il mio onnivorissimo compagno). Posso fare pubblicità? (in caso censuratemi). Il Provamel all'arancia e roibos o ananas (eccellenti) oppure tutti i gusti di Sojade (di cui riesco a mangiare con gusto anche quello bianco che ha dentro solo soia e fermenti).

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#3

probabilmente lo yogurt di soia che hai provato e' tra i peggiori allora! Big Grin se la lista ingredienti e' lunga, lascerei perdere..
quoto helianthus per i migliori yogurt di soia!

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#4

Allora la marca è Alpro e vendono anche in Italia.
Il sito è questo:
http://www.alpro.com/it/fruity-and-creamy
però in Italia non sembrano fare quello naturale, ma solo alla frutta.
Comunque, ripeto, all'assaggio mi ha fatto assolutamente SCHIFO. La consistenza è vagamente gelatinosa e sa di vaniglia. Se lo avessero chiamato "budino di quello che ti pare" probabilmente mi avrebbe fatto meno senso, ma aspettandomi qualcosa che ricordasse lo yogurt ... sono rimasto un po' così...
Metto una foto degli ingredienti (non mi va di scriverli tutti), così fate il confronto.


Allegati Anteprime
   

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

no, credo non piacerebbe neppure a me se e' di consistenza gelatinosa...
quelli che prendo io sono similissimi allo yogurt di latte vaccino e hanno solo 2 ingredienti: semi di soia e fermenti lattici

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#6

Hhmmmm.... io mi perplimo.

Ad esempio, confrontate queste due pagine:
http://www.alpro.com/uk/fruity-and-creamy
http://www.alpro.com/it/fruity-and-creamy
Sono per lo stesso identico articolo, ma come si vede in fondo alla pagina, nella versione italiana mancano gli ingredienti, c'è solo la tabella nutrizionale.

Guarda caso oggi proprio volevo controllare gli ingredienti di un'altra cosa (che non c'entra niente), ma non li ho trovati... Ma che la legge è diversa???
Preso dalla curiosità ho guardato il Provamel.
Il sito inglese e quello italiano hanno la stessa lista di ingredienti:

acqua
semi di soia decorticati * (7,9%)
sciroppo di tapioca *
stabilizzante (pectina)
amido di mais *
correttore di acicità (acido citrico)
sale marino
Bifidobacterium lactis
fermente vive dello yoghurt (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus)
* = da agricoltura biologica

Per quanto riguarda il Sojade sembrano avere solo un sito francese e non ho trovato lo yogurt, ma solo bevande a base di soia.
Ah, ecco... su un altro sito ho trovato che la BEVANDA (non lo chiamano yogurt) alla ciliegia Spjade contiene:
Soya drink (natural spring water, whole soya beans 8%), cherry 10%, raw cane sugar, natural flavouring, thickeners: locust bean gum - xanthan, citric acid, selected live cultures of which Bifidus and Acidophilus.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

(09-09-2012, 06:20 18)Helianthus Ha scritto:  Il Provamel all'arancia e roibos

Io lo adoro (assieme a quello lime e melissa).
Quando apro il barattolo da 500 gr non riesco a fermarmi Blush ... rigorosamente mangiato con il cucchiaio grande. Biggrin


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#8

(09-09-2012, 11:22 23)MummyMara Ha scritto:  Quando apro il barattolo da 500 gr non riesco a fermarmi Blush ... rigorosamente mangiato con il cucchiaio grande. Biggrin
Siiii... idem Lol .
Per quanto riguarda Alpro a me non piace nemmeno il latte di soia. Ha troppo zucchero ed il sapore... beh... non mi piace. Di solito prendo Provamel anche per quanto riguarda il latte di soia con il calcio da alghe marine (acqua, semi di soia decorticati (7,2%), concentrato di mela (3,3%), alghe calcareum (Lithothamnium) (0,4%), sale marino ) Il sapore mi pare più equilibrato e gradevole.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#9

anche io sojade e provamel, con una figlia intollerante al lattosio non avevo molta scelta. Ottimo anche il budino al cioccolato provamel. Il latte non l'ho provato. La lista degli ingredienti è quella che è, se non si hanno alternativa ci si tappa il naso all'inizio e poi ci si abitua. Garantisco che poi sembra strano lo yogurt normale.
Io prendo tuttora la panna di soia, perchè più leggera della normale e il sapore non cambia molto (provamel).
Cita messaggio
#10

Lo dico? Eh? Lo dico?
Sei una piaga!!!1066
Non e' che non ti piace per questo o quel motivo, e' che hai deciso che non ti piace a priori!!! 288
E' ovvio che non sa di yogurt visto che yogurt non e', no? 94

Comunque...
Quello e' vagamente gelatinoso, si', ma se lo mescoli diventa cremoso.
Di Provamel avevo provato (ah ah 923) il latte di riso ma proprio non mi e' piaciuto... Rice Dream invece e' fantastico! Ultimamente mi drogo di hummus e di latte di riso 437

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)