IL FORUM
strategie per lo spannolinamento - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: strategie per lo spannolinamento (/Thread-strategie-per-lo-spannolinamento)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


RE: strategie per lo spannolinamento - emilia - 05-10-2012

Per 10 giorni praticamente non vedremo il papà magari mi lancio... rossanalib il tuo consiglio è arrivato ad oc, non mi era proprio venuto in mente!


RE: strategie per lo spannolinamento - rossanalib - 05-10-2012

oh ma io mica dicevo di cacciarlo di casa sto poveretto del papà eh! spero che tu stai semplicemente approfittando di una sua assenza dovuta a qualcos'altro Wink


RE: strategie per lo spannolinamento - laury82 - 21-10-2012

qui ogni giorno trovo pannolini asciuttissimi, quindi i lavabili sono ridotti a una lavatrice per settimana e gli usa e getta li uso per un paio di notti e poi li butto asciutti..
ancora il giorno glielo metto, perchè con la zia, gioca molto e dice la pipi troppo tardi.. da domani non lo metto di mattina.. da mia mamma la fa sempre nel vasino!

si è autosvezzata da sola anche in questo caso!


RE: strategie per lo spannolinamento - cancy - 24-10-2012

Noi abbiamo abbandonato all' inizio dell' estate il progetto.Non era pronto.Ora dice cacca e pipì ma non riesco mai a capire se lo dice quando sta facendo o quando è già fatto o prima.Ieri però é capitata questa cosa: mentre faceva il bagno gli é scappata un po' d'aria, mentre lo asciugavo mi descriveva a modo suo la cosa (ha riso molto).Allora per gioco gli ho chiesto di rifarlo .Lui si é sforzato e ho visto che qualcosa veniva fuori.L'ho portato in bagno sul wc e ha fatto una palletta di cacca!
Abbiamo riso tantissimo perché ha fatto splash .Dopo cena mi ha detto: mamma pipì cacca.Ma non è voluto andare in bagno


RE: strategie per lo spannolinamento - emilia - 24-10-2012

i 10 giorni senza papa' (rossanalib non l'ho cacciato, era in fiera Lol) non sono serviti, questa volta e' stato il pargolo a non voler togliere il pannolino quindi l'ho lasciato fare.

all'asilo ha cominciato a svegliarsi dal pisolino asciutto (quindi siamo sulla buona strada) e fa pipi' ma con me non vuole farsi portare in bagno.
capisco che all'asilo c'e' tutta la comitiva che va in bagno e a casa no, non credo legga attese/aspettative in me pero' comunque non insisto, quando vorra' lo toglieremo!


RE: strategie per lo spannolinamento - Alexandra - 24-10-2012

Beh, da noi, è ancora tutto piuttosto indefinito. Un giorno s'interessa al vasino e chiama (opportunemente) pipipupu, facendo l'uno e l'altro con somma soddisfazione, svuotando e lavando il vasino con altrettanta partecipazione e soddisfazione, un'altro la fa fare alla sua bambola, le pulisce il sederino con la carta igienica, ma lei non la vuole fare, un'altro ancora proprio non ci pensa minimamente.
E in più, ha scoperto che i pannolini hanno degli animaletti simpatici disegnati, li sceglie ogni volta, bref, si è affezionata ai pannolini, dopo averli sempre odiati...
...pfffff...


RE: strategie per lo spannolinamento - laury82 - 25-10-2012

qui ormai è tutta la settimana che lo metto solo la notte, e per ora sono successi due incidenti, uno alla sera alle 10, l'aveva già fatta da pochissimo, ma siccome aveva bevuto tantissimo ne scappò un po' sul tappeto.. e una volta di giorno... poi altro..
quindi siamo abbastanza avanti... certo se succedono gli incidenti, la conforto e le dico che non è nulla... anche se devo dire che mi sembra un po' nervosetta alla sera.. non so se per il vaccino morbillo etc fatto 10 giorni fa e per questo fatto di dover controllare la pipi...


RE: strategie per lo spannolinamento - emilia - 30-10-2012

Sono a casa perché da sabato ho un virus super vomitoso, da ieri imbottita di plasil sono riuscita a mangiare qualche cosa insomma sono uno straccio ambulante... e oggi mio figlio ha deciso che non vuole il pannolino ma le mutande!
Voglia di asciugare i laghetti zero ma proprio non me la sono sentita di non ascoltare la sua richiesta!
Che il cielo me la mandi buona o stasera mio marito mi ritroverà stramazzata al suolo con uno straccio in mano (non so mettere le faccine dal cel)


RE: strategie per lo spannolinamento - cancy - 08-04-2013

Uff ritiro su questa discussione!
Ale ha ancora il panno,il problema é che ha paura del water! Ditemi che c'é qualche libro/storiella da fargli leggere per uscire da questa situazione!!


RE: strategie per lo spannolinamento - blackbird - 08-04-2013

Domenico aveva paura di caderci dentro, abbiamo risolto con un riduttore. Ma bada che si deve seguire un rituale: crea aspettativa nei giorni precedenti, andatelo a comprare insieme e fallo scegliere a lui. Noi abbiamo quello di Cars. Ora passa le ore seduto sul water.
Quanto alle storie perchè non le inventate assieme, potreste anche fare dei disegni, poi rilegare il tutto e leggerle quando sta seduto sul wc.