Messaggi: 4.399
	Discussioni: 893
	Registrato: Jan 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		 (23-06-2012, 04:25 16)gisella752 Ha scritto:  lo prendo stretto stretto, lo cullo e cade a pezzi.
Anche da noi funziona così.
	
 
	
	
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 242
	Discussioni: 24
	Registrato: Jul 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		eccomi! 
la mia signorina ha 5 mesi e mezzo. da un po' è più attiva di prima ... anche mentre è alla tetta a volte si stacca continuamente per tirarsi seduta e guardarsi in giro ... stesse SCENE APOCALITTICHE PER DORMIRE!! la sera fortunatamente dorme abbastanza in fretta e si fa una nanna lunga ... dalle 21 circa alle 5.00/5.30 con solo un paio di risvegli con rotolamenti ..
... ma di giorno?!! DISASTRO! urli da rimanere senza fiato, non ha orari ... a volte ha sonno prima altre dopo ... fino a un mese fa si addormentava da sola con il ciuccio, adesso neanche morta! quando si addormenta è esclusivamente alla tetta e non dorme nemmeno 1 ora ... non so... 
cmq mi chiedevo, per i bimbi allattati al seno è sempre così? si addormentano solo in questo modo?! 
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 866
	Discussioni: 7
	Registrato: Mar 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Io ho deciso che la mia Cucciola ha il diritto di dormire quando decide lei, non cerco più di farla addormentare a ore fisse. L'unica cosa che faccio è, quando vedo che dà segni di stanchezza, o se è proprio tardi, cercare di procurarle più calma e serenità possibile, così non lotta contro il sonno. Qualche volta si rifiuta di andare a letto o anche solo in camera, vuole rimanere con noi, e si addormenta addosso o vicino a me, qualche volta vuole il biberon, che beve sul mio letto accoccolata a me, qualche volta reclama direttamente il suo lettino. Dopo tutto, anche noi una volta andremmo volentieri a nanna alle 8 di sera, mentre un'altra volta non ci va, un giorno ci piace il riposino pomeridiano e un'altro no, anche noi possiamo avere interessi che prendono la priorità.
Quanto a risvegli notturni, se non c'è niente che non va, di solito ce n'è uno solo, per bere (chiede lei "acqua" o "bibi" a seconda di quanto necessita).
Anche nel sonno, si autoregola, pisolino in più o in meno, risveglio alle 6.1/2 o alle 9 ... e perché no? Loro non sono come noi che ci tocca andare a lavorare, il pisolino in più lo possono fare tranquillamente (anche al nido).
Il problema è che ... magari nel week-end ci piacerebbe una bella pennica, mentre Cucciola dice "vuoi scherzare? perché perdere tempo a dormire quando finalmente siamo insieme?!!! la nanna me la faccio poi al nido, quando la mamma non c'è, e ché, sono scema?". Infatti, domenica non ha fatto nessunissima nanna pomeridiana ...
	
	
	
Ale e Cucciola (1/1/11)