Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Concordo appieno con tutti i commenti e soprattutto quello di Gisella. Da noi è durato parecchio ma almeno avevamo trovato una soluzione. Lascia che si abitui, non mentirle mai (ma mi pare tu lo faccia già), e concedile di scegliere come e dove mettersi su di te, dopo un po' prenderete il ritmo e se succede come a me, scoprirai di poter dormire in modi che non avresti mai immaginato!!!!
Da noi a volte chiedeva di alzarsi e andare da qualche parte della casa: serve per vedere che fuori è DAVVERO buio, che tutti dormono e per capire che tu non le stai raccontando frottole. E se per caso alla mattina al suo risveglio non dovesse trovarti, avvisala prima che vada a letto.
Ti tengo i pugni!
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Perfetto.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Anche io felicissima che abbiate trovato la soluzione e spero vivamente che sia definitiva. I bimbi piccoli vivono la separazione come un lutto. Ma piano piano, crescendo, capiscono che mamma è tutta loro.
Devi essere molto orgogliosa della tua bimba e del rapporto che hai instaurato con lei. Se ha reagito con tanta energia vuol dire che è una bimba sana e determinata che "conosce i suoi diritti". E il rapporto che hai con lei deve essere ottimo, visto che vorrebbe sempre averti accanto. Evidentemente sa che sei una mamma meravigliosa.
In bocca al lupo!!!!
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ho trovato il titolo in italiano e' I tre piccoli gufi, mondadori. la storia di tre gufetti che si svegliano e non trovano la mamma, che chiaramenter, alla fine torna. Per giorgia, anche se e' un po' piu' grande, e' molto "catartico" lo leggiamo in continuazione!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 291
Discussioni: 28
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
La mia piccolina sta facendo progressi. Stanotte ha fatto una tirata dalle 22 alle 4 nel suo lettino, si è addormentata lì con me sdraiata accanto, tenendosi stretta al mio braccio.
Alle 4 si è svegliata, mi ha chiamata con voce un pochino allarmata ma il timbro svelava una sicurezza del fatto che avrebbe ottenuto un pronto riscontro - prima c'era solo l'angoscia nel gridare "maaaaammaaa" piangendo). Io sono andata da lei, l'ho presa, abbracciata, portata nel lettone, dove stamani alle 7.15 quando sono uscita da casa lei dormiva ancora col papà.
Quella che non fa progressi invece purtroppo sono io. Non sono riuscita ad addormentarmi credo fino alle 2.30/3, con la testa troppo affollata, con i nervi troppo tesi, con i muscoli rigidi come legno, con gli occhi gonfi di lacrime perchè ancora, dentro, nonostante la tregua, mi sento brutta, cattiva, sbagliata. Perchè ancora porto evidenti i segni delle notti insonni e della fatica che non si cancellano con qualche giorno di tregua.
Dovrà migliorare.
Iris 17/03/2011
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Un bel giro di yoga? Quando ho il cervello che va a millemila su di me fa miracoli. Io comunque continuo a chiedere al mio maestra di registrarlo per usare la guida che ci fa lui durante il rilassamento sui bambini. Su Daniele una sola volta ha avuto un effetto fortissimo. Anche quando facevamo lo yoga bimbi era fortissimo
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)