29-02-2012, 11:39 23 

Carina la storia del ciuccio come status symbol.. si potrebbe quasi dire che tua figlia (LottaCate) all'asilo frequenti brutte compagnie  )
)

)
) Sofia 9/9/10
 Sofia 9/9/10 Olivia 6/7/13

| File | Line | Function | 
|---|---|---|
| /inc/functions_post.php(896) : eval()'d code | 58 | errorHandler->error | 
| /inc/functions_post.php | 896 | eval | 
| /showthread.php | 1124 | build_postbit | 
|---|---|---|
| /inc/functions_post.php(896) : eval()'d code | 49 | errorHandler->error | 
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
|---|---|---|
 )
) Sofia 9/9/10
 Sofia 9/9/10  
 lo mordicchiva! E fino a qualche mese fa, provava a togliere il ciuccio dalla bocca degli altri bimbi
  lo mordicchiva! E fino a qualche mese fa, provava a togliere il ciuccio dalla bocca degli altri bimbi  

(01-03-2012, 04:18 16)StellaLuna Ha scritto: LottaCate ho letto solo ora il tuo commento, son proprio svanita!
Beh... Interessante la storia dell'imitazione...
Per buttarla sul ridere mi Immagino la scena di Caterina che torna a casa, e in modo tutto suo ti dice "uè mamma, tutti hanno il ciuccio, voglio essere anch'io alla moda per non sentirmi fuori dal gruppo!"
Come dire.... Cominciano presto !!
 e finchè è il ciuccio!!! Pensiamo a quando vorranno i vestiti, lo zainetto e.........il motorino come quello degli amichetti!!!!
 e finchè è il ciuccio!!! Pensiamo a quando vorranno i vestiti, lo zainetto e.........il motorino come quello degli amichetti!!!! 

(05-09-2011, 12:02 00)ameliaedaniele Ha scritto: io pure facevo così con Amelia, quando ciucciava a vuoto sfregavo il ciuccio sulla guancia e lei si girava per prenderlo, mollando il seno.
Con il secondo non ci sono cascata... il ciuccio però lo prende: in mano! Gioca a spostare la parte morbida di qua e di là con il pollice e si addormenta così. Vale per dire che "prende" il ciuccio?!?
 faccio per metterla nel lettino e lei si attiva come una molla ... provo a dare il ciuccio (e fino a poco tempo fa funzionava) e lei si incazza come una belva! in realtà non ha ancora fame perchè ciuccia solo qualche minuto con poco interesse (quasi sempre) ... diciamo che usa questo modo per riprendere sonno. Stessa cosa se dopo un pochino che dorme si sveglia piangendo, cerca il seno per riaddormentarsi.
 faccio per metterla nel lettino e lei si attiva come una molla ... provo a dare il ciuccio (e fino a poco tempo fa funzionava) e lei si incazza come una belva! in realtà non ha ancora fame perchè ciuccia solo qualche minuto con poco interesse (quasi sempre) ... diciamo che usa questo modo per riprendere sonno. Stessa cosa se dopo un pochino che dorme si sveglia piangendo, cerca il seno per riaddormentarsi.  
	 cmq lei lo prende solo per dormire e lo sputa quando si addormenta. mai dato quando piange. una volta dal pediatra piangeva e mi ha detto:"signora non ce l'ha il ciuccio?" e io:"si ma non lo prende se piange vuole me non il ciuccio" e lui"glielo dia" gliel'ho dato e lo sputava e continuava a piangere.... ho detto a mio marito che se dovesse succedere gli dirò:"a lei piacerebbe aver tappato la bocca mentre parla?" non ho mai dato il ciuccio per farla smettere di piangere e penso che glielo toglierò con metodi dolci, parlandole con esempi, tipo mamma e papà non hanno il ciuccio.... così come già farle provare il wc, ogni tanto fa la pipì e io le dico brava .... cmq quando dovrò togliere il ciuccio vi dirò
 cmq lei lo prende solo per dormire e lo sputa quando si addormenta. mai dato quando piange. una volta dal pediatra piangeva e mi ha detto:"signora non ce l'ha il ciuccio?" e io:"si ma non lo prende se piange vuole me non il ciuccio" e lui"glielo dia" gliel'ho dato e lo sputava e continuava a piangere.... ho detto a mio marito che se dovesse succedere gli dirò:"a lei piacerebbe aver tappato la bocca mentre parla?" non ho mai dato il ciuccio per farla smettere di piangere e penso che glielo toglierò con metodi dolci, parlandole con esempi, tipo mamma e papà non hanno il ciuccio.... così come già farle provare il wc, ogni tanto fa la pipì e io le dico brava .... cmq quando dovrò togliere il ciuccio vi dirò  
	(23-08-2012, 09:36 09)sciti73 Ha scritto: ciao, la mia piccola ha preso subito ciuccio in ospedale e li anche biberon una notte che mi hanno "sedata" perchè ero distrutta, per fortuna poi si è attaccata al seno, ma ogni tanto mi chiedo se possa essere stato anche il ciuccio a farmi finire il latte troppo presto
 Ale 17/07/2010
 Ale 17/07/2010