COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Terrible twos:(:(
#71

(03-02-2012, 01:27 13)Valina Ha scritto:  Aiuto! Ditemi che poi c'è una tregua!

Quando arriva il "poi" da noi te lo faccio sapereSmile
Ti dico però che le cose cambiano rapidamente, almeno non ti annoi Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#72

C'è una tregua, ma quando arriva dipende molto dal carattere del bambino. E da come regisce chi si occupa di lui.
Per esempio: quando ha fatto un dramma perchè voleva di nuovo svuotare la vasca ha provato a dirle che avrebbe potuto svuotarla una volta fatto il bagnetto? Se sì e lei ha continuato ci vuole fermezza, ma anche lealtà: si svuota la vasca dopo, ma ricordati che le avevi promesso di farlo fare a lei.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#73

l'ho fatto, l'ho fatto, proprio così.
Forse mi ha fregato il fatto che quando me ne sono accorta me ne sono uscita con un "Nuoooo
o! Porca vacca, hai svuotato la vasca. Era già pronta!". Non di rimprovero, però forse chissà...(magari non mi sono ascoltata bene)
Io cerco di fare cose tipo uscire qualche minuto prima per darle il tempo di scalciare i sassi prima di salire in macchina e le "concedo" l'altalena quando vado a prenderla al nido, anche se ho fretta. Le permetto di stare vicino a me sulla sedia mentre cucino....ecc...solo a volte esplode ugualmente.
E quando esplode, esplode fortissimo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#74

Guarda: Fabio l'altro giorno si è messo a piangere perchè si era accorto di aver messo il pennello nero nel rosso (stavamo dipingendo e quando si dipinge la regola è: un pennello per colore) eppure io non l'ho sgridato, ma lui c'è rimasto male lo stesso e magari la stessa cosa è capitata alla tua bambina. E poi in NO per loro è già una parola che li indispone.
Comunque sei sulla buona strada se cerchi di venirle incontro quando puoi, vedrai che col tempo capiteranno sempre meno di frequente. Fabio quando piange credo che i vicini pensino che lo sto strozzando quindi ti capisco.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#75

Possibile che Giulio faccia giá terribili scenate a 15 mesi? Forse questo é solo l'inizio e intorno ai 2 sará ancora peggio...aiutooo. Ieri é stata la prima vera scena molto difficile da gestire per me. Eravamo in un negozio di giochi e lui ha cominciato a buttare per terra delle macchinine da uno scaffale. Io gli ho detto di no e l'ho preso in braccio...in genere, in situazioni simili, si lamentava un po'e nulla di piú. Ieri invece per la prima volta ha fatto una scenata isterica e mi ha anche picchiata...mi ha preso la faccia e tirato i capelli con rabbia. Inutile dirvi la mia incredulitá...Ho cercato di calmarlo e di calmarmi, poi l'ho rimesso davanti allo scaffale e lui ha subito iniziato a buttare tutto a terra nervosamente. Allora mi sono messa di fianco a lui e gli ho detto, "Giulio, prendi una macchina per volta, la guardi, ci giochi e poi la rimetti sullo scaffale, senza buttarle per terra che si rompono". E ho cominciato a farlo io stessa. Bene ha funzionato! Le ha prese e le ha rimesse a posto e dopo pochissimo il suo interessa x le macchine era svanito...Insomma, il mio primo istinto é stato quello di portarlo via, ma ho capito che non serve a nulla: lui non impara e io mi innervosisco perché lui comincia a strillare...che pazienza ci vuole peró!
Cita messaggio
#76

Elis mi pare proprio che hai avuto l'atteggiamento giusto!

Cita messaggio
#77

(03-02-2012, 01:27 13)Valina Ha scritto:  Aiuto! Ditemi che poi c'è una tregua!
Tommaso ha 3 anni e fa così da un anno abbondante e...mi sembra sempre peggio Scared
O forse è che la mia pazienza è finita e badare a tutti e due mi sfinisce, e in più ora è anche apertamente geloso di Giulia...

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#78

elis sei stata bravissima...io invece ultimamente sto massacrata..con il marito all'estero, i miei genitori lontani, una settimana di malanni, la schiena a pezzi, la neve....passo le giornate a urlare......mica c'è qualcuno che vuole adottare un duenne? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#79

Anche da noi dall'inizio dei "terrible twos" (avvenuto abbondantemente prima dei due) è un'escalation del terrore!!!!! LaughLaughLaugh
Insomma, è sempre più caparbia, sempre più impuntata, sempre più decisa a fare tutto tuttissimo il contrario di quel che le si chiede o che facciamo tutti....
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che fatiiiiiiiiiiicaaaaaa Em4300
Credo che sia proprio come dice Chiara.....molto è una questine di carattere anche....perchè anche io la assecondo quasi sempre (poi la volta che si sbrocca c'è) e dialogo molto cn lei....

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#80

Guarda: Fabio da un paio di giorno è totale provocazione: se sente un NO rifà quello che stava facendo senza neppure guardarti in faccia e se si interviene e gli si ripete il NO lui risponde SIIIIII!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)