19-05-2011, 03:55 15
(18-05-2011, 02:03 14)Elis Ha scritto:(18-05-2011, 12:51 00)cancy Ha scritto: Il mio all'inizio non si sfamava per nulla,nè con passati,nè con solidi,solo tetta e assaggi.Ora ha 10 mesi e mangià (anche se ancora non faccio una porzione per lui ma divido la mia finchè lui ne vuole e ce n'è) ,credo che si sfami perchè non fa più la poppata che faceva immediatamente prima/dopo i pasti.Non ho notato differenze sui risvegli notturni.
Però una domanda mi viene...ma in famiglia andate avanti tutti a vellutate?
Non faccio mai piatti speciali per Giulio e di certo non mangiamo vellutate tutti i giorni! Due tre volte a settimana pero' si'. Giulio gestisce sempre meglio i pezzi e io glieli do a ogni pasto (verdure, pane, pasta, carne, prosciutto, frutta), il punto e' che mangia davvero solo con le cose pappose perché riesce a ingurgitarle più in fretta. Comunque non ho nessuna fretta e continuerò a proporgli di tutto, con il cicchiao, con le mani, con le mie dita.
Scusa Elis forse sono sembrata proprio polemica

Anche il mio all'inizio si arrabbiava perchè con i solidi il cibo "non scendeva in fretta",per noi la soluzione è stata una ciucciata proprio prima di sederci a tavola,arrivava più rilassato