05-10-2011, 09:29 21
Si infatti, non si può bloccare il sano orgoglio di una madre. Quello che mi ha stupito , non è tanto il discorso di Kohn di cui, ripeto, ho solo sfogliato il libro: gli americani hanno un'ottica così diversa da noi! E poi credo che lui voglia smontare alcuni modi di fare tipicamente americani che incitano i bimbi a fare meglio, come se fossero piccoli marines. Quello che mi ha meravigliato moltissimo è che la Montessori pensasse queste cose...ma forse le pensava in quanto educatrice (con un nutrito numero di bambini) e non come mamma....
Anche io se non dico "quanto sei bravo bravo" dico "quanto sei bello" e "quanto sei intelligente"... sono una lode continua...quasi quasi mi vergogno ....
Secondo me hai ragione Ax: l'autostima ci guadagna moltissimo. Del resto loro si specchiano nei nostri occhi e chi altri, se non noi, possiamo riflettere la loro infinita bellezza?!!
Ax...ma sei prossima??!! Mario è nato di 39
)))))))))))) In bocca al lupo!!!!
Anche io se non dico "quanto sei bravo bravo" dico "quanto sei bello" e "quanto sei intelligente"... sono una lode continua...quasi quasi mi vergogno ....
Secondo me hai ragione Ax: l'autostima ci guadagna moltissimo. Del resto loro si specchiano nei nostri occhi e chi altri, se non noi, possiamo riflettere la loro infinita bellezza?!!
Ax...ma sei prossima??!! Mario è nato di 39