07-02-2012, 05:00 17
(07-02-2012, 02:45 14)Valina Ha scritto: Esempio classico n.2: la mamma vorrebbe autosvezzare ma il papà è contrario. La mamma applica controvoglia il sistema "posologico", il bambino si rifiuta e tutti vivono in un clima teso.Io avrei veramente strozzato mio marito per l'allattamento G aveva tre giorni che già mi diceva che dovevo andare dal medico per farmi dare la pastiglia per far andare via il latte così da potergli dare il biberon bhè i successivi due mesi e mezzo di allattamento sono stati un'inferno qualsiasi cosa era colpa del mio latte e il LA era la panacea a tutti i mali alla fine mi ha talmnte tanto stressato (ero veramente a pezzi) che poi non sono più riuscita ad allattare e poi sono stata ancora peggio per via di questo. Non è stato minimamente di aiuto durante il parto (per fortuna che ho trovato un'ostetrica splendida che mi ha incoraggiato molto) le uniche cose che è riuscito a dirmi sono state "fai come dicono loro" o "lasciali fare il loro lavoro" quando ho chiesto che cos'era l'iniezione che stavano per farmi (e crdo che sia mio sacrosanto diritto poter chiedere)
Perché a volte devono intromettersi in cose che non hanno una spiegazione, che sono dettate da intuito, istinto o fattori emozionali nel legame mamma-bambino. Perché a volte fanno prevalere il loro pragmatismo e la loro razionalità in cose che, invece, di razionalità non sanno che farsene?
Poi per il resto nulla da dire G lo adora quando torna a casa dal lavoro le si arrampica sulle gambe e guai se non la prende in braccio.
Patatina 23-03-11