27-08-2012, 09:45 09
(26-08-2012, 08:22 20)ameliaedaniele Ha scritto: Io sono per l'educazione alimentare fino ad un certo punto, perchè se il cibo fa schifo perchè non è maturo o lo è troppo han pure ragione a non mangiarlo.
Una considerazione: non riesco proprio a comprendere come mai i bambini nelle scuole debbano mangiare quel che c'è e guai a lamentarsi e invece gli adulti nelle mense non hanno mai un solo piatto. Ma vi immaginate il putiferio dei sindacati se in mensa si mettessero a dire ai lavoratori o mangi quel che c'è o salti? Io non la trovo molto giusta questa cosa.
Questo mi ricorda cosa mi ha riferito la maestra del nido: Ale oggi stranamente non ha mangiato la frutta (mela!) invece di solito si.Però in effetti la frutta di stagione la mangia sempre.
E ti credo!Ma perchè mangiare mele d'estate quando c'è tanta bella frutta di stagione???Ovvio che mio figlio ne capisce di alimentazione più di quelli della mensa!Infatti quando c'è il melone si mangia anche la parte degli altri!
Per quanto riguarda le mense adulti secondo me sarebbe curioso vedere nel futuro le mense dove andranno i nostri cuccioli autosvezzati,probabilmente sarebbero diverse!Più che altro credo che se un bimbo si lamenta del cibo viene ignorato (vizio/capriccio) se si lamenta un adulto (veramente vizio/capriccio) tutti gli danno retta.
