30-03-2013, 10:16 22
Andrò ad illustrare la storia dei vermi:
verso sera (18-20 è l'orario che io ho notato essere più consono ma comunque sì, la sera la preferiscono ma forse, per alcuni più nottambuli, può essere anche 20-22
) mamma ossiuro (che vive insieme a tutti i suoi vermetti nell'intestino e quindi non è solitamente visibile nella cacca a meno che non vi sia una grande quantità che il corpo espelle per difesa e che comunque non mangiano i nostri nutrienti e quindi non creano dimagrimento o cose simili) scende nella zona anale per andare a depositare le uova microscopiche e invisibili (infatti per vedere se si hanno i vermi si mette un pezzetto di scotch sull'ano e poi lo si analizza al microscopio) creando prurito nella zona. Per questo i bambini che hanno i vermi spesso dormono male la notte....perchè mamma verme fa la "passeggiatrice" e li tiene svegli. L'orario in effetti era un po' così, la cosa migliore è osservare il bambino e se si vede che si gratta bisogna provare a vedere....allargando bene le pieghe dell'ano. Molti bambini non sono contenti di questa cosa
!
Se si scopre di averli bisogna fare la cura con il vermox tutta la famiglia, lavare tutto con napisan o simili (o a 90 gradi ma tanto vale buttare le cose allora) e stendere possibilmente al sole forte. Una cura preventiva è quella di mangiare spesso aglio, meglio se crudo, e lavare bene le mani e sotto le unghie....è lì che solitamente rimangono le uova di verme per poi finire in bocca. Vi ho stomacate abbastanza?! sognerete vermi questa notte?!
spero di no!
verso sera (18-20 è l'orario che io ho notato essere più consono ma comunque sì, la sera la preferiscono ma forse, per alcuni più nottambuli, può essere anche 20-22
) mamma ossiuro (che vive insieme a tutti i suoi vermetti nell'intestino e quindi non è solitamente visibile nella cacca a meno che non vi sia una grande quantità che il corpo espelle per difesa e che comunque non mangiano i nostri nutrienti e quindi non creano dimagrimento o cose simili) scende nella zona anale per andare a depositare le uova microscopiche e invisibili (infatti per vedere se si hanno i vermi si mette un pezzetto di scotch sull'ano e poi lo si analizza al microscopio) creando prurito nella zona. Per questo i bambini che hanno i vermi spesso dormono male la notte....perchè mamma verme fa la "passeggiatrice" e li tiene svegli. L'orario in effetti era un po' così, la cosa migliore è osservare il bambino e se si vede che si gratta bisogna provare a vedere....allargando bene le pieghe dell'ano. Molti bambini non sono contenti di questa cosa
!Se si scopre di averli bisogna fare la cura con il vermox tutta la famiglia, lavare tutto con napisan o simili (o a 90 gradi ma tanto vale buttare le cose allora) e stendere possibilmente al sole forte. Una cura preventiva è quella di mangiare spesso aglio, meglio se crudo, e lavare bene le mani e sotto le unghie....è lì che solitamente rimangono le uova di verme per poi finire in bocca. Vi ho stomacate abbastanza?! sognerete vermi questa notte?!
spero di no!

![[Immagine: 67rgp1.png]](http://lb3f.lilypie.com/67rgp1.png)