COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può?
#3

Innanzitutto benvenuta.
Io semplicemente lo farei esplorare il tuo cibo esattamente come tutte noi abbiamo fatto coi nostri bimbi attorno ai 6 mesi, potrà avere delle maggiori difficoltà visto che per tutta una serie di cose è più semplice partire appunto a 6 mesi che non ad un anno, però ritengo che ci si faccia eccome, che è poi quello che ho fatto con la mia prima figlia, con la quale feci svezzamento semitradizionale (nel senso che la consistenza era quella delle pappe anche se era tutto fatto homemade) e che ad undici-dodici mesi circa smise di voler le pappe: così iniziai a sospendere la preparazione delle pappe e le proponevo esattamente quello che mangiavamo tutti... tardammo ad ingranare (e davvero all'inizio lo sciopero da cibo solido fu pressoché totale) ma dopo qualche mese fu fatta... a me aiutò tantissimo la lettura del libro di Gonzalez "Il mio bambino non mi mangia"... purtroppo non so entrare nel merito delle sostanze nutritive del latti vegetali e di quello di capra (anzi pur allattando ed avendo allattato entrambi i miei figli ho sempre saputo che fino all'anno l'alternativa al LM era il LA), come pure in quello del legame tra latte materno e dermatite atopica che in sincerità mi era sempre stato smontato da tutte le mie letture.

comunque se leggi il secondo dei messaggi con titolo simile che appare qui sotto puoi leggere anche una risposta dello stesso piermarini

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da elenaval - 08-04-2011, 04:38 16
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da Linda Eva - 08-04-2011, 06:42 18
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da aleberto - 08-04-2011, 06:44 18
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da Linda Eva - 08-04-2011, 07:11 19
RE: svezzamento tradizionale non facile...tornare "indietro" si può? - da elenaval - 14-04-2011, 04:11 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
27-01-2014, 02:51 14
Ultimo messaggio da Chiara
23-11-2010, 02:35 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)